• User

Aumentare il page rank

Ma il page rank influisce sul posizionamento di un sito dentro Google?
    Per aumentare il page rank bisogna essere linkati da molti siti con un pr alto?
    Se si...i forum contanto o no? (mi pare strano che contino perchèp basterebbe mettere il link in firma e uno dovrebbe avere automaticamente un PR altissimo dopo vari post).

E i link inseriti nei guestbook?

Ciao
    Andrea

• Bannato User

Il discorso delle firme vale se sono effettivamente dei Link cliccabili, nal caso della tua firma in questo o in altri Forum non conta.

Nel caso il Link fosse attivo a livello di pagerank conterebbe una sola volta, conta un BackLink o Link di Ritorno ricevuto da ogni singolo dominio.

Per il discorso del Posizionamento è bene non affidarsi a Siti che vendono Link in quanto Google ha iniziato una politica molto ferrea e rischi di essere Bannato.

E' preferibile per aumentare il PageRank ricevere BackLink da siti pertinenti al tuo o comunque autorevoli.

Ad esempio il top per uno che sviluppa software sarebbe ricevere un BackLink da Microsoft o altri autorevoli Sviluppatori.

Spero di esserti stato utile..

Link Utile : *******

• User

si sapevo anche io che Google punisce chi usa servizzi di link a pagamento in quanto incasinano le loro indicizzazioni

Sul forum di Giorgiotave è possibile mettere in firma link attivi?

cmq per quanto riguarda i guestbook intendevo inserire il proprio link in un guestbook se il link è attivo potrebbe essere utile?

Grazie
    Andrea

• Bannato User

sul forum gt credo sia ristretto a pochi oppure si può una volta raggiunto un certo numero di post.
    In un Guestbook è possibile , dipende sempre se l' admin acconsente la scrittura in HTML

• User Attivo

[url=http://www.giorgiotave.it/forum/problemi-col-forumgt/announcement-regole-del-forum-gt.html]Qui trovi il regolamento, molto chiaro, del forum Gt. Compreso quello per la firma.

• Super User

@Ricciuforever said:

Per il discorso del Posizionamento è bene non affidarsi a Siti che vendono Link in quanto Google ha iniziato una politica molto ferrea e rischi di essere Bannato.
    Allo stato attuale mi risulta che nessuno sia mai stato bannato per questo, anzi....

Le attuali "penalizzazioni" (se così vogliamo chiamarle) sono solo per chi vende e non per chi compra.
    E anche per chi è "penalizzato", questa penalizzazione è solo "estetica".

Aggiungo solo che il "mercato del PR" a me non è mai piaciuto, e se io devo dire quello che penso lo sconsiglierei.
    :ciauz:

• User Attivo

@Ricciuforever said:

Il discorso delle firme vale se sono effettivamente dei Link cliccabili, nal caso della tua firma in questo o in altri Forum non conta.

Nel caso il Link fosse attivo a livello di pagerank conterebbe una sola volta, conta un BackLink o Link di Ritorno ricevuto da ogni singolo dominio.

E' preferibile per aumentare il PageRank ricevere BackLink da siti pertinenti al tuo o comunque autorevoli.

Quoto al 100% Ricciuforever...
    Aggiungo che non è il PR che migliora il posizionamento, piuttosto l'opposto e vado a spiegare:

• il PR è definito come l'indice di attendibilità dei contenuti della pagina del sito a cui ci si riferisce.Per contenuti, si intendono in primis i testi e la qualità in genere della pagina, quindi links, backlinks (con netta preferenza a quelli pertinenti con l'argomento trattato nella pagina del sito), l'assenza di errori nella compilazione e nei links (quest'utlimo può costare anche la mancata indicizzazione dell'intera pagina).
      Ottimizzando i contenuti delle pagine del proprio sito con tutti i fattori di cui sopra, diminuisce il valore della percentuale di rimbalzo dei visitatori, aumenta il tempo di permanenza nel sito il che produce due rusultati:

• il sito diventa di riferimento per il settore trattato, data la sua competenza in merito

• il sito diventa altamente attendibile per i contenuti sviluppati, quindi sale nelle serp per la sua qualità considerataConseguenza di tutto questo, netto incremento del PR.

Condizione essenziale, quella di armarsi di tanta pazienza perchè è un lavoro lungo e laborioso ma produce risultati ottimali e grandi soddisfazioni, perchè rende la visita da parte dell'utente, produttiva.

In altre parole a che serve avere un sito con un buon numero di visite al giorno se:

• la stragrande maggioranza dei visitatori rimbalzano dal sito
    • il sito non è affatto produttivo, quindi non trasforma la visita in potenziale cliente per lo scopo cui si è realizzato tutto il lavoro :bho:

• Bannato User

Stefano : "Aggiungo solo che il "mercato del PR" a me non è mai piaciuto, e se io devo dire quello che penso lo sconsiglierei.
    "

Sono d'accordissimo, sempre meglio i contenuti. Cercavo solo di delucidare l' argomento senza andare fuori tema..

Salutissimi!

scusate , avevo dimenticato di quotare..

• User

mmm che stà a significare la: percentuale di rimbalzo?

• User Attivo

@AndreaNobili said:

mmm che stà a significare la: percentuale di rimbalzo?

è la percentuale che indica l'abbandono di un utente da un sito internet..chiaramente tutti prima o poi abbandonano un sito, ma per rimbalzo si intende un movimento veloce... 🙂