• User Attivo

    Google spacciato?

    Sembra che Zio Bill faccia sul serio!
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2005/12_Dicembre/13/gates.shtml
    Comunque, vedo davvero che in MSN ci siano dei seri cambiamenti, mi prende le pagine nuove in tempo lampo


  • Super User

    :sbonk: 😮 :lol:

    non sanno veramente più cosa inventarsi ed a noi poveri non resta che rimboccarci le maniche e tenere sempre più sott'occhio msn.

    e yahoo? quando comincerà a fare la voce grossa?


  • Super User

    msn sta facendo passi avanti nella velocità di indicizzazione ma è ancora semplice posizionarsi...

    vedremo come andrà avanti


  • Super User

    da un lato è vero che microsoft c'è da parecchio tempo e quindi avrebbero potuto realizzare serach.msn prima (o magari lo stavano facendo di nascosto 😄 ) dall'altro però è vero anche che il motore di redmond è nato da un annetto.
    i passi che sta facendo (se consideriamo la sua poca anzianità) sono tanti e rapidi. con questo ritmo conviene posizionarsi ed aggrapparsi alle posizioni.

    una cosa che ho notato di microsoft è che se una sua idea funziona bene altrimenti la fa funzionare.

    un esempio su tutti.... DOT NET!!!

    da bravo finto seo e da brava bandierina....

    MSN
    :re:
    :ola:


  • Community Manager

    Sposto in marketing, non prima di dire che:

    Msn Search, è partito solo nel 2005 e negli Stati Uniti assicura già il 12% dei contatti

    Ne sta facendo pochi visto il network che ha

    La sfida in se

    Microsoft: cliccate sul nostro motore, avrete parte delle entrate pubblicitarie

    Ancora una volta, va a beccare il traffico più esperto che non è la massa 😞

    Secondo me non c'è niente da fare, il marketing è ben altro che pagare i webmaster a cliccare creando migliardi di click fasulli per gonfiare i dati, immagino già a Bangkok tutti presi a creare i programmi 🙂

    Con sti giochini prenderà le briciole e gli utenti resteranno su Google per cercare cosa gli interessa, non c'è niente da fare, non si può vendere se si ha un servizio scadente.

    Rimango ancora dell'idea che hanno sbagliato dall'inizio a non creare un marchio nuovo per il motore di ricerca ma di appoggiarlo ad Msn, tutto il resto è il seguito di una campagna di Marketing portata avanti ad arrancare e questa di pagare i visitatori è l'ultima delle trovate che non avrà successo.

    Naturalmente, sarà il tempo a farci stare tutti zitti 🙂


  • User Attivo

    ... e nel frattempo si parla di class action contro Google...: http://punto-informatico.it/p.asp?i=56789&r=PI


  • User

    @Giorgiotave said:

    Ancora una volta, va a beccare il traffico più esperto che non è la massa

    Ma... è vero. La tua osservazione è condivisibile.

    Ma non trascurerei un fatto importante e cioè, che gli addetti ai lavori, i programmatori, i webmaster sono coloro che in una certa misura contribuiscono a decretare il successo di quei signori. Chi di noi non ha mai suggerito ad un nostro parente, un amico o semplicemente ad un nostro cliente di usare quel dato motore di ricerca?

    Molti utenti dei MDR non sono smalizziati quanto lo siamo noi, e si accodano alle nostre scete (Opinion Leaders) ed ai nostri consigli.

    Ecco, credo che questo sia alla base della speculazione che si accinge a praticare Microsoft con il suo search engine.

    @Giorgiotave said:

    Naturalmente, sarà il tempo a farci stare tutti zitti

    Ciao


  • User Attivo

    Msn conta su Vista


  • User Attivo

    La penso esattamente come Redsheriff. Il mercato va conquistato segmento dopo segmento...
    La massa non si può raggiungere nel breve periodo... Neanche Google lo ha fatto e ricordiamo quanto tempo ha resistito Virgilio!
    Puntare a dei segmenti che possono fungere da opinio leaders è la scelta più azzeccata! ancor meglio sarebbe offrire partnership vantaggiose a grossi portali e diffondere il marchio.