• User

    Link a Feed XML posizionamento e pagerank

    Dopo un poco di assenza dal forum torno a farmi sentire con il mio primo sondaggio su GT.

    Vorrei sentire le vostre opinioni riguardo la trasmissione del pagerank/trustrank (atto a incrementare il posizionamento sui motori di ricerca delle pagine degli articoli presenti nel feed) attraverso un link diretto all'url del feed stesso, cioè un link ad una pagina in formato XML.


  • Community Manager

    Voto la prima 🙂

    Secondo me i Feed stanno giocando un ruolo davvero importante sopratutto per quanto riguarda l'indicizzazione 🙂


  • User

    Grazie della tua risposta Giorgio, temevo questa mia richiesta di approfondimento passasse completamente inosservata sul forum!

    Tu dici che i feed stiano giocando un ruolo davvero importante, su questo non posso che convenire in linea di principio con le tue affermazioni, ma il fulcro della questione riguarda esclusivamente i benefici apportati in termini di posizionamento da un link diretto al feed stesso.

    Tu hai evidenziato la risposta numero uno; a tal proposito ti spingo a ragionare sul fatto che se ci fosse un beneficio nel posizionamento del feed dovrebbe quantomeno come condizione necessaria esser prima presente negli archivi dei motori. Una semplice prova potrà convincerti che nessun feed sia direttamente indicizzato e presente nella cache dei motori di ricerca (google).

    Ammesso che ricevendo link a un feed si abbiano dei benefici nel posizionamento degli articoli in esso contenuti, azzarderei piuttosto la similitudine del feed a una pagina con noindex-follow. Non trovi?

    Cordialmente
    Alessio