• User

    Petizione adsense in Euro

    Ciao Ragazzi,
    ho trovato un sito dove raccoglie le petizioni per avere adsense in euro

    http://www.bloggiando.com/f/petizione-per-avere-adsense-in-euro-t31.html

    l'unione fa la forza!!!


  • User

    Se ne parla anche qui http:// w w w .bloggiando.com/petizione-per-avere-adsense-in-euro/20071129

    sul forum di AdSense http:// groups.google.it/group/adsense-help-earnings-it/browse_thread/thread/1dd2df83a2403af3#37fa119f5675d6a6

    e un pò in giro per blog e forum...

    Per firmare la Petizione andate qui http:// w w w.petitiononline.com/eadsense/

    Grazie per la partecipazione.

    Saluti Giando 😉


  • Bannato User Attivo

    Vediamo un pò...


  • Bannato User Attivo

    Non so sepotrebbe poi cambiare molto.
    E' solo una questione di conversione.


  • User Attivo

    Purtroppogoogle la fa sempre da padrone


  • User

    il valore più basso di un click è
    0,01 dollaro $

    se Adsense fosse in euro avremmo che il valore più basso di un click sarebbe
    0,01 euro ?

    Se ad esempio consideriamo 1000 click su banner da 0,01
    otteremo 10, che:
    in euro restano 10?
    in dollari invece 10$ corrispondono a 6,82?

    pensate tutto questo per grandi numeri e con costi per click differenti...


  • Bannato User Attivo

    @Giando said:

    il valore più basso di un click è
    0,01 dollaro $

    se Adsense fosse in euro avremmo che il valore più basso di un click sarebbe
    0,01 euro ?
    Perchè? Non potremmo avere 0,007 euro ed un conteggio cumulato data la precisione milelsimale? Non cambierebbe nulla secondo me.


  • User

    sì potrebbe essere ma se consideri che il dollaro varia in continuazione e sempre a sfavore per noi, credo che avendo tutto in euro potremmo stare + sicuri.

    Non ti chiedi come mai AdWords è anche in euro e AdSense no??

    mi sa che Google ci gioca molto su questo cambio.


  • Bannato User Attivo

    Scusatemi, ma io credevo si trattase di un problema di trasparenza.
    Voglio dire che è giusto che gli importi siano in euro, in maniera da rendere certo il guadagno giorno per giorno e poter fare i paragoni con gli altri sistemi di affiliazione, ma se i vostri obiettivi sarebbero quelli di guadagnarci di più mi viene solo da ridere.

    Nella seconda ipotesi siamo alle solite... avete un atteggiamento sbagliato nei confronti di adSense. Non crediate di essere furbissimissimi. E' inutile attaccarsi ai millesimi di euro delle commissioni, perchè alla fine se google vuole fregare basta che conteggi un click in meno et voilà... Siamo di nuovo pari...
    E' un modo ridicolo di ragionare e di rapportarsi a google adsense.

    Semmai diciamo che è giusto che io sappia con certezza quanto ho guadagnato oggi in euro per vedere se il servizio è conveniente rispetto ad altre offerte. E' solo un problema di trasparenza... Mah!

    Non immaginavo proprio che qualcuno pensasse di portare avanti questa battaglia per il discorso del millesimo di euro in più...
    Quella del click a 0.01$ piuttosto che a 0.01? mi pare una barzelletta. Ma come si fa a ragionare così? Meno male che ci sono anche quelli che pensano come buccia81. E' ovvio che quelli di google non sono mica scemi e che opterebbero per i millesimi...
    Inoltre, se vogliamo dirla tutta, potrebbero fregare anche sulla valuta del cambio... Mah.

    @Giando said:

    ...Non ti chiedi come mai AdWords è anche in euro e AdSense no??

    mi sa che Google ci gioca molto su questo cambio.

    Hai scoperto l'acqua calda...
    Guarda che google gioca tanto anche su moltissime altre cose.
    Dovi solo decidere se starci o no, tutto qui.
    Non siamo mica obbligati ad usare adSense...


  • non dimentichiamoci che la maggior parte degli inserzionisti italiani acquistano in euro (per me sono pochi quelli che lo fanno in dollari, anche perché non è detto che convertire euro-dollari con la propria banca non sia un costo), ma a noi arrivano convertiti in dollari... però sul processo di "conversione" non c'è alcuna trasparenza.
    Se io guardo le medie di 2 -1 anno fa vedo che non c'è stato un aumento medio del valore dei clics, anzi... loro con la scusa dello smart pricing possono dire che l'aumento non c'è stato perché è peggiorata la qualità del tuo sito e quindi ti paghiamo di meno.
    A questo punto, tanto vale avere il controvalore in euro.

    Non credo che 100 firme di questa petizione possano smuovere alcunché, se non fare un pò di pubblicità al sito che la ospita.

    Parentesi OT
    [
    Guardate cosa sta accadendo con la benzina... un vero scandalo... negli ultimi 10 giorni hanno alzato enormemente il costo del diesel, lasciando più o meno invariata la benzina, perché si sa che in questi giorni si tenderà a viaggiare di più e a fare lunghi viaggi (e chi fa lunghi viaggi di solito ha un'auto diesel)... se non è speculazione questa... la stessa cosa era accaduta in estate...
    Credete che il prezzo del diesel di oggi sia collegato al cambio dollaro-euro, o al prezzo del petrolio (che è in discesa)? io direi che è solo speculazione.
    ]

    Solo i petrolieri lo fanno?


  • @uranus said:

    Scusatemi, ma io credevo si trattase di un problema di trasparenza.

    mi hai preceduto di qualche minuto 🙂
    Concordo, è una questione di trasparenza e di fiducia reciproca, questa è una delle tante situazioni dubbie che stanno minando, dal mio punto di vista, il concetto stesso di fiducia con Google (anche per altri motivi, ben più importanti).


  • User Attivo

    Non sottovalutate il problema, non è solo questione di chiarezza.

    Per semplificare, consideriamo che adsense abbia un solo cliente e ci sia solo il nostro sito. E che ci giri pari pari quello che guadagna a noi.
    Mettiamo che un inserzionista italiano paghi 1000 € al mese per stare sul nostro sito. Ovviamente lui se ne frega del cambio, spende sempre quella cifra.
    Quei 1000 € Adsense ce li gira completamente a noi (è un esempio, ovviamente lo farà con solo una parte), convertiti in dollari, che un anno fa erano 770 $. In un mondo perfetto dove il dollaro è sempre fermo, questo importo sarebbe il nostro guadagno, ovviamente convertito in euro.
    Il problema è che il dollaro continua a scendere e quindi mentre l'inserzionista paga sempre 1000 € al mese a noi oggi ne arrivano 690$.

    Comunque c'è poco da "petizionare", dovremmo metterci in massa a trovare alternative. Io l'ho fatto per alcuni miei siti e mi pento di non averlo fatto prima. Ovviamente bisogna contestualizzare il banner alternativo, non si può sostituire della pubblicità contestuale con un banner a casaccio e sperare che dia gli stessi frutti...


  • User

    @buccia81 said:

    Perchè? Non potremmo avere 0,007 euro ed un conteggio cumulato data la precisione milelsimale? Non cambierebbe nulla secondo me.

    Si ma con adword meno di 0,01? non fai nulla....

    Se io spendo 10? e ricavo 30$ vuol dire che la spesa sarà sempre la stessa il guadagno sempre minore....


  • User

    Si ma con adword meno di 0,01? non fai nulla....

    giusto per rispondere a chi parlava di millesimi...
    con adwords minimo devi spendere 0,01?, probabilmente se adsense fosse in Euro anche il click minimo varrebbe 0,01?.

    Firmate la petizione! Se raggiungiamo un buon numero di utenti, adsense non potrà stare a guardare.

    http://www.petitiononline.com/eadsense/petition.html


  • User Attivo

    @uranus said:

    Scusatemi, ma io credevo si trattase di un problema di trasparenza.
    Voglio dire che è giusto che gli importi siano in euro, in maniera da rendere certo il guadagno giorno per giorno e poter fare i paragoni con gli altri sistemi di affiliazione, ma se i vostri obiettivi sarebbero quelli di guadagnarci di più mi viene solo da ridere.

    Nella seconda ipotesi siamo alle solite... avete un atteggiamento sbagliato nei confronti di adSense. Non crediate di essere furbissimissimi. E' inutile attaccarsi ai millesimi di euro delle commissioni, perchè alla fine se google vuole fregare basta che conteggi un click in meno et voilà... Siamo di nuovo pari...
    E' un modo ridicolo di ragionare e di rapportarsi a google adsense.

    Semmai diciamo che è giusto che io sappia con certezza quanto ho guadagnato oggi in euro per vedere se il servizio è conveniente rispetto ad altre offerte. E' solo un problema di trasparenza... Mah!

    Non immaginavo proprio che qualcuno pensasse di portare avanti questa battaglia per il discorso del millesimo di euro in più...
    Quella del click a 0.01$ piuttosto che a 0.01? mi pare una barzelletta. Ma come si fa a ragionare così? Meno male che ci sono anche quelli che pensano come buccia81. E' ovvio che quelli di google non sono mica scemi e che opterebbero per i millesimi...
    Inoltre, se vogliamo dirla tutta, potrebbero fregare anche sulla valuta del cambio... Mah.

    Hai scoperto l'acqua calda...
    Guarda che google gioca tanto anche su moltissime altre cose.
    Dovi solo decidere se starci o no, tutto qui.
    Non siamo mica obbligati ad usare adSense...

    Io penso che se Adwords è sia in Euro che in Dollari, anche Adsense dovrebbe esserlo. Poi che Google abbia mille modi per fregarci sono altre storie, ma se tu, Google, dai la possibilità agli inserzionisti di pagare in Euro allora devi anche dare la possibilità ai publisher di essere pagati con la stessa moneta.