• User

    Nota integrativa

    Scusate la banalità della domanda.. ma

    la nota integrativa dove va trascritta? Ho visto in ufficio che viene trascritta sul Libro del CDA di seguito alla relazione sulla gestione. E' corretto?
    Oppure va sul libro inventario ( che si stampa a modulo continuo )
    Oppure non va proprio trascritta?

    Grazie in anticipo


  • Bannato User Attivo

    @Massimo300 said:

    Scusate la banalità della domanda.. ma

    la nota integrativa dove va trascritta? Ho visto in ufficio che viene trascritta sul Libro del CDA di seguito alla relazione sulla gestione. E' corretto?
    Oppure va sul libro inventario ( che si stampa a modulo continuo )
    Oppure non va proprio trascritta?

    Grazie in anticipo

    La nota integrativa è una delle componenti del Bilancio (Stato Patrimoniale Conto Economico e Nota Integrativa).
    Il bilancio viene trascritto sul libro degli Inventari....


  • Super User

    Il CDA che approva il bilancio produce verbale della propria riunione in cui in allegato v'è il bilancio approvato e la sua relazione. Il tutto viene annotato su libro CDA.
    Poichè la nota è parte inscindibile del bilancio anch'essa va riportata.

    L'assemblea approva il bilancio e si annota il solo verbale.

    In coda all'inventario dell'anno, su libro inventari, va riportato il bilancio completo di nota integrativa. Importantissimo adempimento poichè normalmente la nota è la sola a contenere i criteri di valutazione delle rimanenze, che se non riportati su libro inventari possono portare a "contabilità inattendibile".

    Paolo


  • User

    @i2m4y said:

    Il tutto viene annotato su libro CDA.
    Poichè la nota è parte inscindibile del bilancio anch'essa va riportata. Paolo

    Sono un po duro scusatemi..:(; ditemi se ho capito bene:

    sul libro CDA trascrivo la sola relazione sulla gestione;
    sul libro assemblee soci trascrivo il verbale di approvazione bilancio;
    sul libro inventari trascrivo il bilancio comprensivo di nota integrativa.

    giusto?

    Se cosi fosse tutti quei Libri CDA di altre società che ho trovato in ufficio dove è stata trascritta la relazione sulla gestione e a seguira la nota integrativa, sono errati?

    Grazie tanto