- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adwords/Analytics/Visite: non conteggiare le proprie?
- 

:?...possibile che nessuno lo abbia mai fatto? ....:? 

- 

...cavoli... anche quelli dell'help di Analytic mi hanno risposto con il loro classico copia e incolla delle istruzioni che avevo già trovato in rete.... ...cavoli... anche quelli dell'help di Analytic mi hanno risposto con il loro classico copia e incolla delle istruzioni che avevo già trovato in rete.... Glielo ho fatto notare (tra l'altro hanno incollato solo la 1° parte riguardante gli ip dinamici) ed ora aspetto nuovamente...  Dai... possibile che nessuno di voi mi sappia dare 1 mano?  

- 

francamente, non ho mai avuto bisogno di farlo. 
 O almeno,quando ho avuto bisogno, ho semplicemente messo nel file hosts del pc i server di google, in odo da renderli invisibili.cfr per esempio http://pcaxsolutions.blogspot.com/2007/05/come-impedire-la-visualizzazione-dei.html 127.0.0.1 pagead2.googlesyndication.com 

- 

@reggio said: ...e ora? "dopo Pattern filtro" cosa scrivo? 
 ....Maiuscole/minuscole cosa scelgo? "si" o "no"?
 ...non vedo nessun "cookie" o nome di miei pc o altro da selezionare per dirgli: "questi non li contare"..e dopo applicherei il filtro ai siti che voglio. dovresti scrivere "no_report" senza virgolette. 

- 

@EnzoMA said: dovresti scrivere "no_report" senza virgolette. Ciao e grazie, quindi metto no_report con l'underscore _ (ci sono altri parametri alternativi?) 
 e in maiuscole e minuscole scelgo "si" o "no"? (cosa cambia)dopodichè sono a posto? 
 ...hai capito come google individuerà proprio i miei pc? cioè come metterà in realzione, scartandoli, i pc che hanno visitato al mia pagina con le mie statistiche?Grazie molte ancora  

- 

@reggio said: e in maiuscole e minuscole scelgo "si" o "no"? (cosa cambia) io a suo tempo misi "no", non ricordo se cambiava qualcosa @reggio said: ...hai capito come google individuerà proprio i miei pc? cioè come metterà in realzione, scartandoli, i pc che hanno visitato al mia pagina con le mie statistiche? A quanto ho capito li mette in relazione perchè nella pagina che hai creato per l'esclusione hai messo anche il codice di monitoraggio e quindi sa a quale profilo ti riferisci. 

- 

Dalla pagina di google, sul fondo per creare un filtro con le seguenti impostazioni: Tipo filtro: Filtro personalizzato > Escludi 
 Campo filtro: Definito dall'utente
 Pattern filtro: no_report
 Distinzione tra maiuscole e minuscole: No

- 

@Bobo said: Dalla pagina di google, sul fondo per creare un filtro con le seguenti impostazioni: Tipo filtro: Filtro personalizzato > Escludi 
 Campo filtro: Definito dall'utente
 Pattern filtro: no_report
 Distinzione tra maiuscole e minuscole: NoPotrei giurare che poco tempo fà, le ultime 2 righe mancavano... 
 tra l'altro avevo incollato le istruzioni in questa pag:
 w ww.cfsystem.it/pagina_esclusione_dal_traffico.htm
 ...ma mi potrei sbagliare...In ogni caso grazie a tutti 

- 

@EnzoMA said: ...A quanto ho capito li mette in relazione perchè nella pagina che hai creato per l'esclusione hai messo anche il codice di monitoraggio e quindi sa a quale profilo ti riferisci. Ciao e grazie, le ultime 2 domande: - 
il codice di monitoraggio è quello che ho inserito in questa pagina 
 w ww.cfsystem.it/pagina_esclusione_dal_traffico.htm potresti dirmi se secondo tè và bene?
- 
adesso come faccio a verificare se ho fatto tutto bene e quindi google NON conteggia più i miei ingressi? 

- 
- 

Beh hai messo un po' troppi tag body Il codice della tua pagina dovrebbe diventare: [html] 
 <html><head> 
 <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
 <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
 <title>PAGINA ESCLUSIONE DAL TRAFFICO</title>
 <style>
 <!--body {font-family:Arial,Helvetica,sans-serif;} 
 .mainbody {background-color:#ffffff;;}
 td {font-size:83%;}
 .topic_body {background-color:#ffffff;;}
 -->
 </style>
 </head><p>PAGINA ESCLUSIONE DAL TRAFFICO</p> <body onLoad="javascript:__utmSetVar('no_report')"> <table cellSpacing="0" cellPadding="0" width="95%" border="0"> 
 <tr>
 <td class="topic_body" vAlign="top" width="90%">
 <div class="i">
 Per escludere il traffico dagli indirizzi IP dinamici, puoi
 utilizzare una funzione JavaScript per impostare un cookie sui
 computer interni. Sarai quindi in grado di filtrare tutti i
 visitatori con questo cookie per impedirne la visualizzazione nei
 rapporti Analytics.
 <p>Per escludere il traffico utilizzando un cookie:<br>
 <br>
 1. Crea una nuova pagina nel tuo dominio, contenente il seguente
 codice:<br>
 <br>
 <body onLoad="javascript:__utmSetVar('no_report')"><br>
 <br>
 Tieni presente che questo codice è in aggiunta al codice di
 monitoraggio di Google Analytics che è presente su ciascuna pagina
 del tuo sito web.<br>
 <br>
 2. Per impostare il cookie, accedi alla pagina appena creata da
 tutti i computer che desideri escludere dai rapporti.<br>
 <br>
 3. Crea un filtro Escludi per eliminare i dati dei visitatori con
 questo cookie. Segui le istruzioni riportate alla pagina
 <a target="_blank" style="color: #0000cc" href="http://www.google.com/support/googleanalytics/bin/answer.py?answer=55494">
 http://www.google.com/support/googleanalytics/bin/answer.py?answer=55494</a><br>
 per creare un filtro con le seguenti impostazioni:<br>
 <br>
 Tipo filtro: Filtro personalizzato > Escludi <br>
 Campo filtro: Definito dall'utente<br></tr></table> <script src="http://www.google-analytics.com/urchin.js" type="text/javascript"></script> 
 <script type="text/javascript">
 _uacct = "UA-784426-1";
 urchinTracker();
 </script></body> 
 </html>
 [/html]
 ...poi per vedere se funziona puoi fare in questo modo:-ti crei una pagina di prova in cui ovviamente metti il codice di monitoraggio 
 -elimini i cookie dal tuo dal tuo browser
 -visualizzi quella pagina di mattina
 -vai sulla tua pagina di esclusione in modo di caricare il cookie
 -nel pomeriggio visualizzi dinuovo quella pagina di prova
 -il giorno dopo vai a vedere le statistiche e vedi "la famosa pagina" quante volte è stata visualizzata. Se 1 va tutto ok, se 2 c'è qualche problema.Un sistema un po' spartano, ma che in fondo funziona. Ciao