- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- forum di giorgiotave e la cache
-
forum di giorgiotave e la cache
Buongiorno, siccome questo forum è perfetto, ed è amato da google, mi chiedevo che plugin esistenti utilizza per la cache
inoltre, se avete un forum con molti accessi dai motori di ricerca, potreste postare le vostre esperienze se usate o no plugin per la cache, e sveltire la visualizzazione delle pagine, magari risparmiando banda
grazie
-
A questo dovrebbe rispondere direttamente Giorgio, lo avviso.
-
be anche il tuo forum non scherza, usi qualche prodotto per la cache ?
-
Non usiamo nulla entrambi.
Se provi qualche sistema, faccelo sapere e porta la tua esperienza
In genere si notano effetti evidenti quando il volume di accessi è sostenuto(diciamo almeno 100 utenti connessi contemporaneamente in media), sotto questo valore è difficile notare qualcosa.
-
Sarei interessato anch'io, da quando ho su VbSeo il forum è notevolmente rallentato... considerate che arrivo fino ai 400 contemporanei, nella normalità viaggio sui 150... come si può ottimizzare il forum per velocizzarlo?
-
Scarica la nuova versione di vbseo, è decisamente più leggera.
-
@Karapoto said:
Non usiamo nulla entrambi.
Se provi qualche sistema, faccelo sapere e porta la tua esperienza
In genere si notano effetti evidenti quando il volume di accessi è sostenuto(diciamo almeno 100 utenti connessi contemporaneamente in media), sotto questo valore è difficile notare qualcosa.
ho risolto il problema, alla fine il mio forum era lento per colpa di un template di cacca (che costerebbe pure 30 euro), infatti mi sembrava assurdo che il vecchio phpbb + rewrite fosse più veloce di vbulletin liscio...
cmq ho risolto personalizzando un altro template, adesso ho un problemino diverso, quando clicco sul nome di un utente, certe volte, (50%) non si apre il menù a tendina che contiene visualizza profilo, manda messaggio privato ecc...
quello è un javascript, io ho guardato negli header che sia predente il codice e tutto, eppure inspiegabilmente certe volte non vuole saperne di aprirlo
che codice ci deve essere perchè funzioni benee sempre il menu a tendina ?
-
Hai fatto delle prove con vari browser prima di verificare il codice?
-
@Karapoto said:
Hai fatto delle prove con vari browser prima di verificare il codice?
si, non è problema di browser, capita a tutti gli utenti, me compreso e con tutti i browser
è come se inspiegabilmente a volte non carica il codice, quando non lo carica anche se clicchi 100 volte non lo aprirà mai, anche aggiornando, o cambiando pagina, poi inspiegabilmente