- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- description Google
-
Ciao Stefano, non mi permetto di discutere le tue teorie anzi, appoggio assolutamente l'importanza di non dimenticare il tag <title>Inserisci qui il titolo della pagina</title>, però non discuto nemmeno gli altri tag che utilizzo perchè come ti ho segnalato poco più sopra, sono consigliati proprio da un sito per webmaster nato per fornire strumenti SEO e comunque certificato Google, per questo utlizzo l'insieme di tag (inclusi il <title>Inserisci qui il titolo della pagina</title>) che hai già evidenziato.
Per quanto riguarda la questione SPAM grazie al tag <meta http-equiv="Reply-to" content=" "> sinora l'ho utlizzato su 24 siti prodotti è mi ha portato solo contatti via email con Directory che non conoscevo.
Certo il rischio, come fai tu notare c'è.. quindi non posso darti torto però ti ripeto, personalmente in quanto consigliato dal sito SEO di cui prima, continuerò ad usarlo.
-
scusate se ripeto il mio post...
ma sapreste dirmi se l'intestazione è giusta:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN""http://http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
-
@Carlos_55 said:
scusate se ripeto il mio post...
ma sapreste dirmi se l'intestazione è giusta:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN""http://http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">Questo non centra nulla con il tuo problema.
Google mette come description del tuo sito il contenuto del meta-tag description.
Quando non lo fa, di solito è perché quello che hai inserito all'interno di questo meta-tag non è adeguato.
Prova a cambiarlo.Se vuoi consigli più mirati inserisci qui il contenuto del tuo Description, magari abbinato anche al <title>
-
Ok.
premetto che si tratta di un file .php che ha il compito di indirizzare l'utente alla home page italiana o inglese, a seconda del linguaggio...
cmq i tag sono:
<title>AGRITURISMO "La Luna"</title>
<meta name="description" content="L'agriturismo, situato nel verde dei Colli Euganei, offre il servizio di B&B a pochi minuti da Arquà Petrarca e Abano Terme">
<meta name="keywords" content="Agriturismo, B&B, Colli Euganei, Arquà Petrarca, Abano Terme, Este, Monselice, Baone">
-
Carlos, c'è un errore ben evidente se ci fai caso ovvero una ripetizione http://
utilizza tranquillamente questa stringa...
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
-
eziocai, qual è questo sito SEO?
-
@Carlos_55 said:
cmq i tag sono:
Per fortuna che ho beccato direttamente il tuo sito ed ho scovato l'errore
Come puoi vedere le virgolette sono doppie:
<meta name="description" content=""L'agriturismo offre il servizio di B&B, a pochi minuti da Arquà Petrarca e Abano Terme"" />
Essendo doppie google capisce che la tua description è vuota.
-
@eziocai said:
Carlos, c'è un errore ben evidente se ci fai caso ovvero una ripetizione http://
utilizza tranquillamente questa stringa...
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
Attenzione, non gli stai solo facendo correggere un errore, che hai ragione c'é, ma gli cambi anche il docs type, facendolo passare da HTML 4.01 a XHTML 1.0
-
Scusa l'errore Stefano, solo nella risposta successiva ho letto che Carlos ci parla di un sito in PHP ed in HTML 4.01, in ogni caso come intestazione va bene lo stesso per qualsiasi tipo di pagina dinamica anche se per l'HTML 4.01 la più corretta effettivamente è:
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
-
Ok.
grazie per i consigli.:)
ho corretto entrambi gli errori che mi avete segnalato.
l'intestazione in:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> come mi avete riportato.
Era quello che impediva a Google di leggermi la description? (l'errore delle doppie virgolette non era sulla pagina index.php, che invece aveva i tag giusti, ma sull'indice della versione italiana...)
Adesso vedo se nei prossimi giorni cambia qualcosa...
Un'ultima cosa:
non ho capito bene se devo mettere i meta tag in tutte le pagine del sito...:?
Grazie;)
Carlo
-
Personalmente i tag li metto in tutte le pagine...
per quanto riguarda l'attendere qualche giorno per vedere le effettive modifiche che hai riportato, beh... ne dovrai portare parecchia di pazienza, non t'aspettare di vedere nelle serp in 4-5 giorni... ben che ti vada ci vorrà una settimana...
in ogni caso a questa pagina http://www.google.com/intl/it/submit_content.html segnala nuovamente il sito, così dove hai segnalato l'avvenuto caricamento della sitemap...
-
@Tiago said:
@Eziocai:
secondo me e molti altri il tag keywords non conta più niente.Una description troppo corta non viene visualizzata nella SERP.
O almeno è stato così per il mio sito.
Non capivo perchè google visualizzasse la description di tutte le pagine ma non di una. E' bastato allungare la description di quella pagina di qualche parola.
Però occhio a non farla troppo lunga..Tiago, questa in 10 anni non l'avevo ancora sentita.
Per fortuna che mi passo tutti i post, perche' non si sa mai quando puo' apparire la dritta giusta.
Sto controllando le serp di G, e mi sembra che sia proprio come da te affermato.
Se si conferma e' una cosa mica da poco, bisognerebbe capire se l'algoritmo si basa sul numero delle lettere nel meta description, il numero delle parole o un mix delle 2 cose.
Se la punteggiatura venga contata o meno in questo calcolo.
Se vale solo per G o anche per gli altri 2 motori.
Capire se una volta che il meta corto non viene visualizzato e' pero' tenuto in considerazione... etc etc
Capito il valore minimo si possono fare dei meta corti che valorizzano al massimo le parole che contengono, senza paura di venire ignorati o penalizzati.
Domani faccio un primo test, ovviamente grazie.
-
Ciao AgoAgo... in effetti come ho già scritto a Tiago stesso, se ne leggono di ogni genere sulla questione Keywords considerate o meno. Per quanto mi riguarda in tutti i siti che ho realizzato sinora, il tag inerente le keywords continua a fare egregiamente il suo lavoro in tutti i motori di ricerca Google in primis. Ho però potuto testare che qualora il crawler di google non trovi il tag keywords, prende in considerazione il contenuto del tag description. Yahoo invece se non trova keywords cerca del testo contenuto nel pagina del sito e dal tag title.
-
@agoago said:
Domani faccio un primo test, ovviamente grazie.
Aspetto i risultati del test.
-
Prima verifica.
- G non mostra nella serp un meta description se identico al titolo.
-
Segue...
-
G non mostra nella serp un meta description se identico al titolo.
-
Msn invece mostra nella serp il meta description anche se identico al titolo.
-
Sia G che Msn non mostrano in serp testo visualizzato nella pagina tramite javascript
-
-
Segue...
-
G non mostra nella serp un meta description se identico al titolo.
-
Msn invece mostra nella serp il meta description anche se identico al titolo.
-
Sia G che Msn non mostrano in serp testo visualizzato nella pagina tramite javascript
-
Yahoo non mostra nella serp un meta description se identico al titolo.
-
Anche Yahoo non mostra in serp testo visualizzato nella pagina tramite javascript
-
Yahoo a differenza di G e M mostra (nel caso appunto il description non sia considerato) il testo del primo e/o del secondo e/o del terzo paragrafo di una pagina, apparentemente in modo del tutto random ( ricordo che stiamo parlando della query site: )
-
-
Ciao agoago,
credo che Google stia migliorando l'algoritmo che tira fuori i dati delle serp per fornire risultati più rilevanti.
In questo caso particolare, che ne pensi di questo:
Google non mosta una description corta perchè volendo dare un'informazione più completa all'utente, ancora non sa come riuscire a completare quella description. Con cosa?
Perchè se dovesse fare 50% dal tag description e 50% dal body, secondo me, magari proprio per l'infrastruttura dei dati a cui stanno attingendo per tirare fuori questi testi, sprecherebbe troppe risorse per controllare i duplicati ma, cosa più grave, tirerebbe fuori frasi senza senso.
IMHO ()
-
Giorgio, concordo in pieno sulle probabili motivazioni logiche alla base di questa scelta di G (e degli altri motori) nel gestire la visualizzazione del meta description nelle serp.
Il mio sgomento e' dettato invece dal fatto che non me ne ero mai reso conto.
Dal fatto che se si leggono 100 giude, tutte suggeriscono un meta da 100 a 200 caratteri (per dire), e non ti dicono che se il meta e' corto piu' di un tot di caratteri (o di un tot di parole) ecco che allora quel meta non apparira' in serp.
Dal fatto che non so ancora (per questo ho lanciato su un primo test) se nel caso la description non sia visualizzata venga pero' considerata al fine delle query.
Non so per esempio se nel caso di 2 description nella stessa pagina, una corta ed una seconda normale, G scarti entrambi o magari consideri quella normale appetibile, anche se messa dopo quella principale (non si dovrebbe fare, ma nulla vieta provare).
Non so per esempio se conti solo la grandezza del numero caratteri, o anche una logica, nel senso che se metto nella description: !?d-!?-!?- !?f- !?-__-!?!-!?- !?-!!!?-!?- forse G non la visualizzera', fosse anche lunga 200 caratteri.
Insomma e' una vita che infilo description in ogni dove, e solo ora scopro che non ne so assolutamente nulla.
-
@agoago said:
Il mio sgomento e' dettato invece dal fatto che non me ne ero mai reso conto.
Dal fatto che se si leggono 100 giude, tutte suggeriscono un meta da 100 a 200 caratteri (per dire), e non ti dicono che se il meta e' corto piu' di un tot di caratteri (o di un tot di parole) ecco che allora quel meta non apparira' in serp.
Vero!
@agoago said:
Insomma e' una vita che infilo description in ogni dove, e solo ora scopro che non ne so assolutamente nulla.
Chissà ancora quante cose ignoriamo e cosa impareremo domani
Sono sempre più curioso.