• User Attivo

    IAB Forum

    Hola,

    non so se questa sia la sezione giusta e non ho visto se sono state aperte altre discussioni ma mi piacerebbe avere le vostre impressioni sullo IAB Forum di Milano.
    Io ci sono stato e devo dire che come l'anno scorso ho raccolto parecchi contatti davvero interessanti.
    Impressioni, pareri, commenti sugli stand e i workshop?? Di questi ultimi personalmente ho seguito solo quello di Google e un inutile intervista al ministro Gentiloni....
    Aprirei anche una parentesi assolutamente OT sulla "patata "presente: indimenticabile la hostess dello stand AdPepper!!!! :sbav::sbav::sbav:


  • User Attivo

    fotooo
    fotooo
    fotooo


  • User Attivo

    Se può interessare, ho fatto una piccola videointervista "monodomanda" ad alcuni protagonisti della manifestazione, dalla quale si evince un grande ottimismo (ed entusiasmo) sul futuro dell'adv online.
    La trovate qui: http://www.appuntidigitali.it/285/iab-forum-2007-e-il-futuro-della-pubblicita-online/


  • User Attivo

    molto interessante grazie per la segnalazione


  • User Attivo

    E' stato molto interessante devo dire
    non sono state presentate grosse rivoluzioni, ma c'è un consolidamento

    Lo stand di Google era terribile (il più brutto di tutti) e quando siamo andati a parlarci non si conoscevano nemmeno tra di loro !!!

    Alcuni miei appunti qui http://luca.bo.ve.it/2007/11/10/iab-2007-brevi-appunti-ed-incontri/

    Altre discussioni su blogbabel

    Mi sarebbe piaciuto conoscervi tutti...


  • User Attivo

    luca, dal tuo blog.. "C’era tanta euforia, bei stand (tranne quello di GOOGLE) e molte persone, si respirava tanto entusiasmo..." , puoi spiegarci perchè G era mal messo?Come mai?


  • User Attivo

    Confermo l'impressione dello stand Google (son passato 40 volte per incontrare il mio account manager ma non sono riuscito a beccarlo!): cmq il solo fatto di vedere per la prima volta persone in carne ed ossa di Google mi ha fatto piacere! Ormai avevo l'idea che Google fosse come quei personaggi mitologici (come lo yeti, il minotauro, la ninfomane....eheheheh :2: di cui tutti parlano ma nessuno ha mai visto davvero....Invece esistono!! Ci sono delle persone vere, non solo risposte automatiche via mail!!! ehehehe! :D:D

    Cmq per il secondo anno ho fatto incontri molto positivi: serve sempre farsi "vedere" dai vari Clickpoint, zanox e TradeDoubler sia per associare facce a persone con cui di solito si ha a che fare solo via mail e telefono ma anche per far vedere loro chi c'è da questa parte (dalla parte di noi editori).

    Ottimo gancio con Yahoo (se aspettavo una risposta via mail per YPN stavo fresco....) e le varie Web Agency impegnate nell'email marketing per il discorso DEM.

    Buon incontro anche con Tiscali: sono ganci e contatti che puoi ottenere solo allo IAB perchè riuscire a contattare qualcuno che conta in queste aziende attraverso form e email è una mission impossible.

    Lancio anche la classifica del gadget: il cubo di Rubik di PIXEL era notevole!!! Carina anche la mini-sedia porta cellulare di YAHOO...mentre le saponette di ADVance...beh, lasciamo perdere... 😉


  • Community Manager

    Ecco la mia:

    Lo IAB Forum, dedicato alla comunicazione interattiva e all'advertising online, è stato un evento davvero molto molto importante per questo settore.

    La presenza di nomi importanti permette una grande opportunità per tutti sia per farsi conoscere sia per scambiare pareri ed esperienze.

    I vari workshop, ovviamente rapportati al target a cui si rivolgono, danno un ottimo aggiornamento sul settore.

    Ho seguito il Workshop sul Search Engine ed ecco qui i miei pareri.

    Corro ad aprire qualche thread 😉


  • User Attivo

    @adrianodistasi said:

    luca, dal tuo blog.. "C?era tanta euforia, bei stand (tranne quello di GOOGLE) e molte persone, si respirava tanto entusiasmo..." , puoi spiegarci perchè G era mal messo?Come mai?

    se non fosse stato per il MARCHIO non sarebbe stato considerato da nessuno... era all'ingresso, ma ero uno stand anonimo.

    In altri stand c'era poltrone e ti potevi collegare alla Rete (il wifi libero era intasato)

    Siamo stati a parlare con alcune persone di google e abbiamo scoperto che non si conoscevano nemmeno tra di loro 🙂

    Una cattiva impressione ecco... certo Google se lo può permettere, ma che tristezza


  • User Attivo

    Una "scusa" per il fatto che quelli di Google no si conoscevano fra loro è data dal fatto che alcuni lavoravano a Dublino mentre altri nella sede di Milano.

    Cmq il workshop di Google è stato interessante e ha raggiunto appieno lo scopo: mi ha fatto venir voglia di aumentare e migliorare le mie campagne AdWords!

    A proposito di stand ideati male, un'altra citazione la merita lo stand Microsoft!! Con quelle tendine vedo-non vedo che non invogliavano per niente ad entrare....e infatti era sempre vuoto!!!

    Soldi buttati, Bill! 😉


  • User Attivo

    Qualcuno ha partecipato in qualità di espositore allo IAB? Qualche dato in merito ai costi? Chiaramente per uno spazio minimo 😉
    Sapete dirmi il numero di visitatori alla manifestazione?

    Grazie