- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Statistiche... che dilemma..
-
Ciao principino1984,
dipende in che linguaggio sono scritti gli script di analisi.Quelli in php ti conteggiano tutti i visitatori, compresi anche i motori di ricerca, mentre quelli scritti in java (come Google Analytics) conteggiano solo gli utenti che hanno installate le estensioni java dando, di solito, conteggi piu' bassi.
-
Ciao principino1984, personalmente ti consiglio Google Analytics che è il più completo, con tantissime opzioni e informazioni utili per valutare gli accessi.
-
Ciao principino1984,
sposto il tuo thread nella sezione Statistiche, dove tra l'altro ne troverai molti altri simili da spulciare
-
scusate se avevo postato nella sezione sbagliata...
cmq boh...riprovo questo google analitics, ma l'ultima volta a me non ha funzionato per nulla... eppure non è che devo fare molto cose se non inserire il codice nell'index prima di /body no?
Cmq ho rimesso anche quello... attualmente c'è histats che mi piace un sacco e sembra funzionare molto bene e mi da tutti i dati, le parole di ricerca di google, e molto altro... solo che è quello che mi segna meno utenti di tutti i programmi che sto utilizzando.
Marco
-
devi inserirlo in TUTTE le pagine, prima di /BODY, non solo nela index
cmq rilassati: non esistono due sistemi di analisi che danno risultati uguali, perché ognuno conteggia alcune cose secondo criteri suoi. E quando i criteri sono gli stessi, hanno filtri predefiniti diversi (pensa: quanti bot esisotno nel mondo? migliaia. io magari ne filtro 1054 e tu 978. Gli accessi cambiano)
Esiste invece il sisitema di analisi che MEGLIO SI ADATTA a te e alle tue esigenze. Ma per scoprirlo devi usarne un po' e vedere come ti trovi...
-
Ragazzi, vi risulta anche a voi Histat down da qualche giogno ????
Per me è una tragedia , in alcuni siti (di pochissimo conto) ho solo quello. : (((
-
boh, a me funziona e alla fine ho deciso di tenere quello
-
uno dei migliori è php-stats, è completo, free ed efficace!
-
Sì ma lo sviluppo è fermo. Lo script è sicuramente affidabile e completo, personalmente però consiglio di usare un paio di sistemi di statistiche con accoppiate del tipo phpstats + GA (server proprio + hosted) per avere informazioni complete e complementari. Ancor meglio sarebbe un tris di strumenti stats così composti log, db proprietario e hosted (anche di tipo free).
Ciao,
A.
-
concordo su php-stat
-
scusate se riesumo questa discussione...
io ero particolarmente affezionato a asp stats generator che mi dà in tempo reale la possibilità di vedere cosa hanno combinato un minino gli ultimi visitatori.
Il problema è che è scritto in asp! e ora per un mio sito a cui ho fatto subire il passaggio da windows a linux non posso più mettere asp stats gen...
Ho provato con phpmyvisites ma proprio non mi piace...
mi ricordo di phpstats: non mi sembrava male...
ma non mi ricordo se mi fa vedere il dettaglio degli ultimi visitatori (inteso proprio: l'ultimo visitatore che ha fatto? da dove è venuto? che pagine ha visitato?)
e poi da qualche parte nel forum si dice che phpstats fa subire dei rallentamenti al server... cosa che mi preoccupa... ma mi deve preoccupare? in che termini fa subire dei rallentamenti?
-
Nessun problema con phpstats. Riesci a vedere tutto quello che ti occorre e se lo setti bene non hai problemi di banda. Lo uso da circa 2 anni. Inoltre qualche mese fa è stato pure ripreso lo sviluppo.
SalutiDario
P.S. Lo uso in accoppiata con GA
-
ok. Grazie... ora riprovo ad installarlo...