- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Google Hacks
-
Ottima idea ! La farò immediatamente: unico problema è che in un sito così piccolo la mappa fa un pò ridere se il link alla site map lo piazzo sotto ad un div google si incazza: non voglio fare il furbo è solo che, ripeto, in un sito così piccino la sitemap fa veramente un pò ridere ( un pò come farsi una carina della propria camera da letto )
-
Il libro in oggetto, che ho letto tempo fa... a mio avviso per alcuni argomenti è obsoleto e fuorviante...
-
Anch'io nutro questo sospetto a questo punfo ( troppo disorganico )
-
nel momento in cui hai 2 o piu' pagine, la sitemap trova gia' ragione di esistere
nel tuo caso
- Homepage
- Servizi
-
- Consulenze legali e fiscali
-
- Consulenze privacy
-
- Web development
-
- Software fiscale e aziendale
- Chi siamo
- Link utili
- Contatti
- Privacy
- Sitemap
-
Cosa dite, il miglior tipo di sitemap è quello generato dal netroglycerine, (magari linkato ad un css per lo stile) o è necessario apportargli delle modifiche ? In questo caso la mia sclta, più che orientata all'estetica, dev'essere finalizzata alla massima efficienza
-
la migliore sitemap non e' generata. e' fatta
falla a mano, come ti ho indicato su, e accanto ad ogni link aggiungi una breve descrizione del contenuto della pagina (diciamo che idealmente l'anchor del link potrebbe corrispondere al nome della pagina, il title="" al <title> e la descrizione al meta description).
-
Ok, allora mi metto al lavoro
p.s.
complimenti per il sito: quite good !
-
grazie. se fai un ordine e nelle note scrivi amico di gt, ci infilo un omaggio
-
Ricordatevi che quel libro è un po' vecchiotto e sicuramente desueto già da un paio di anni. Ciò non di meno aggiungo che i suoi contenuti si possono considerare a buon condividere ottimi per una creazione genuina di siti senza incorrere in brutte penalizzazioni. Un buon ABC che va preso così com'è: un manuale per neofiti contenente delle ottime dritte da cui iniziare.
Il discorso sulle pagine dinamiche oggi può essere in grande parte superato anche perché gli stessi spider si sono evoluti. Per quanto concerne Google prestare attenzione ai parametri tipo "id=". Fare sempre attenzione comunque alle segnature di sessione da evitare nelle url e cercare di gestire i meccanismo di persistenza delle variabili attraverso i Cookie cioè tramite scambio di informazioni a livello di intestazioni HTTP tra browser e server.
Ciao
-
Ok, me lo segno ...
Grazie mille !