- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Domanda su pagina non trovata dalla scansione Googlebot
-
Domanda su pagina non trovata dalla scansione Googlebot
Salve avrei una domandina.
Tramite il pannello di webmaster di google, alla voce scansione web, mi dice che ci sono 8 errori. Per 8 pagine del sito che non trova, questo perchè ho cambiato il nome di alcune pagine. Ho provveduto anche a modificare la sitemap, ma continua a dare questi errori.
- cosa posso fare?
- incide in qualche modo sul posizionamento in google?
PS: qualcuno mi corregge anche quell'orrenda Z sfuggita nel titolo per la parola scansione?

-
- È successo anche a me: aspetti senza fare niente e se la nuova sitemap contiene solo URL esistenti, si aggiusta da solo. A me ha impiegato circa 15-20 giorni, ma probabilmente questo tempo dipende dalla frequenza con cui vengono visitate le tue pagine.
- Direi proprio di no. Ma non sono esperto.

-
Io mi sono per scrupolo rincontrollata tutti gli url, non dovrei aver lasciato le vecchie pagine da nessuna parte. Ma allora mi chiedo, dove le prende quelle vecchie? :():
Grazie della risposta intanto!

-
nel webmaster tool di google..., la parte presa in questione da questo 3d, vengono elencati gli errori rintracciati per i 10 gg antecedenti ad oggi. E' evidente che l'errore, il google, lo trova ad esempio il 28 ottobre... questo rimarrà segnalato sino al 9 novembre circa. ( primo disponibile - ultimo disponibile).
Approposito di errori....
da circa un mese ormai, gli errori segnalati nel mio caso riguardano principalmente dei link esterni provenienti da altro sito che già ho rintracciato (una directory).
L'errore rilevato è, chiaramente, un 404.
Il link è composto dal nome del mio dominio seguito da... Ex /comunixxxx-nomecomune.htmlquesti errori vengono riscontrati a cadenza settimanale... 6 il 22 ottobre, 6 il 29 ottobre, 6 il 6 novembre - leggo nel futuro!! -
Googlebot molto probabilmente ha seguito un link non valido da un'altra pagina che prova a linkare un contenuto che non esiste.
Secondo voi può essere ritenuto un tentativo (non riuscito) di spam?