• Consiglio Direttivo

maps.live.com

chiedo aiuto sull'ottimo servizio http://maps.live.com, ossia le foto aeree stile bird view...
    oggi con molto dispiacere collegandomi a quell'indirizzo quel servizio non l'ho più trovato, ma al suo posto una ricerca tipo "pagine gialle".
    Qualcuno sa dove è finito, se esiste ancora?
    Grazie!

• Community Manager

Lorenzo,

io vedo varie opzioni, quella Bird stile mi sembra disabilitata 😞

• Consiglio Direttivo

Grazie Giorgio!
    quasto per me rappresenta una grossa perdita...
    era diventato un ausilio fondamentale per la mia professione!
    Pensa che in qualche caso mi sono evitato di andare a fare sopralluoghi in giro visto che roma praticamente era tutta coperta!
    Ma è possibile che una risorsa così importante l'hanno tolta? :rollo:

Beh... se qualcuno in futuro sa qualche novità su questo servizio e me lo fa sapere gliene sarò veramente grato!

Grazie 🙂

• User

@lorenzo-74 said:

Grazie Giorgio!
    quasto per me rappresenta una grossa perdita...
    era diventato un ausilio fondamentale per la mia professione!
    Pensa che in qualche caso mi sono evitato di andare a fare sopralluoghi in giro visto che roma praticamente era tutta coperta!
    Ma è possibile che una risorsa così importante l'hanno tolta? :rollo:

Beh... se qualcuno in futuro sa qualche novità su questo servizio e me lo fa sapere gliene sarò veramente grato!

Grazie 🙂

Da quanto ne so hanno solo capbiato l'interfaccia... ma il sistema funziona ancora. Adesso ti fanno vedere solo una piccola zona per volta con l'opzione "Bird View".
    Ad esempio, scegli la visualizzazione ibrida, zoomi parecchio, sino a vede i nomi delle strade, su una zona mappata (es il centro di roma), e ti si "illumina" l'opzione "bird view". La attivi, e spostando il cursore sulla mappa ti si evidenziano dei quadrilateri.. se clicchi il quadrilatero correntemente selezionato, questo si "riempie" con l'immagine birdview.

Questo è un url di esempio (funziona solo con internet explorer), attento che è lento, NON cliccare da nessuna parte finchè non ti compare l'immagine bird view, che seguendo questo link compare in AUTOMATICO. Abbia pazienza e aspetta che compaia l'immagine bird view, anche se ti sembre che abbia finito di caricare. Se clicchi cerca di caricarne una nuova, e se nell'attesa ri-clicchi vai avanti all'infinito :rollo:

http://maps.live.com/default.aspx?v=2&cp=41.893694~12.488072&style=h&lvl=17&tilt=-40.2964799891109&dir=356.580994900416&alt=1192.42502408568&cam=41.881903~12.489015&scene=7471541&encType=1

Ciao

• Consiglio Direttivo

Ciao Machiavellino...
    Ti devo una cena; magari ci diamo appuntamento all'angolo della cucina :lol:.

Ecco perchè non mi funzionava più...
    Io uso firefox e non IE

bella trovata che hanno avuto :rollo:

Beh... ciò significherà che userò IE SOLO per visionare le mappe...

Ciao, di nuovo grazie
    :ciauz:

• User

@lorenzo-74 said:

Ciao Machiavellino...
    Ti devo una cena; magari ci diamo appuntamento all'angolo della cucina :lol:.

Ecco perchè non mi funzionava più...
    Io uso firefox e non IE

bella trovata che hanno avuto :rollo:

Beh... ciò significherà che userò IE SOLO per visionare le mappe...

Ciao, di nuovo grazie
    :ciauz:

Prego 😉

Ho anche notato che se selezioni prima "2D" e poi "bird's eye view" puoi navigare come prima... in modo più comodo se devi girare ampie zone. In 3d sembra però che si possa fare più zoom 😉

Ciao

• Consiglio Direttivo

sì... ho notato anch'io
    il cambiamento grosso che hanno fatto è in realtà quello di averlo reso disponibile solo con IE.
    Il bird view è più o meno come prima... ho già testato!
    ciao:ciauz: