• User

    Portale multicanale

    Progetto: creazione di un portale multicanale. Un progettone dalla vastità di realtà tipo libero.it, virgilio e leonardo.it. Insomma ci siamo capiti. 😮

    Posso gettare il guanto di sfida? Chi di voi, Seo, webmaster e maestri del web vuole dire la propria? Giorgiotave cosa ne dici?

    Il Re dell'editoria mondiale, Murdoch paventa che internet massacrerà la carta stampata. Vogliamo dire la nostra?

    Ho pensato ad un progetto dello stampo appena descritto, da porre in crescita graduale sia orizzontale che verticale, che possa guadagnarsi l'apprezzamento per i suoi contenuti e che naturalmente generi i suoi contatti stratosferici attraverso i risultati organici delle serp dei MDR.

    Immagino i tipici temi: benessere, film, casa, automobili, annunci, turismo, informatica... strutturati in maniera tutta da progettare.

    Immagino una gestione a job: una gestione a livello di seo, un'altra a livello di architettura e disegno. Poi i job affidati per il reperimento ed il mantenimento aggiornato delle informazioni: la redazione.

    Immagino un calendarizzazione dei processi ed una gestione oculata del progetto per il raggiungimento degli obiettivi.

    Ciao a tutti e aspetto vostre opinioni. Naturalmente è chiaro che l'invito lo sto porgendo a tutta quanta questa bella comunità.


  • Community Manager

    Ciao Redsheriff,

    non sai quante volte mi sono ritrovato a fare progetti con i forumisti (e ancora ora lo faccio), ma puntalmente non si risolve molto.

    Parlo di progetti grandi ed interessanti.

    Ho partecipato a vari raduni e il 99% si è rilevato una voglia di conoscersi e chiacchierare 🙂

    Un progetto del genere richiede tempo e risorse. Nessuo qua legge due volte i topic per capirli bene, anzi delle volte saltano tra le righe.

    Scrivi un post lungo e poi arrivano i forumisti a fare le domande che sono già contenute nel post.

    E' normale, è un Forum.

    La mia esperienza dice che per portare avanti, anzi solo per lanciare, progetti di questo tipo bisogna lavorare gomito a gomito 🙂

    Bisogna trovare l'affiatamento e la fiducia, altrimenti non si cava un ragno dal buco 😄