- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Contenuti: cambiarli o aggiungerne?
-
Contenuti: cambiarli o aggiungerne?
Ciao, ho da poco capito l'importanza dei contenuti, nel mio caso però (almeno per una parte dei ns nastri trasportatori) non è possibile aggiungere sempre dei contenuti (testo o foto) in quanto il nastro trasportatore standard è quello e quello rimane, pensavo quindi di sostituire di tanto in tanto il testo che descrive la macchina...
- E' una perdita di tempo o può risultare efficace (rispetto un miglior posizionamento su google) o danneggiare?
- Ogni quanto tempo dovrei interventire (ogni passaggio di spider) ?
- La cache di google quanti "testi/contenuti" memorizza? posso ipotizzare di preparare 3 testi e di "ruotarli" continuamente?
-
@reggio said:
Ciao, ho da poco capito l'importanza dei contenuti, nel mio caso però (almeno per una parte dei ns nastri trasportatori) non è possibile aggiungere sempre dei contenuti (testo o foto) in quanto il nastro trasportatore standard è quello e quello rimane, pensavo quindi di sostituire di tanto in tanto il testo che descrive la macchina...
- E' una perdita di tempo o può risultare efficace (rispetto un miglior posizionamento su google) o danneggiare?
- Ogni quanto tempo dovrei interventire (ogni passaggio di spider) ?
- La cache di google quanti "testi/contenuti" memorizza? posso ipotizzare di preparare 3 testi e di "ruotarli" continuamente?
Non lo so come reagisca GG, ma sinceramente non è che mi piaccia molto l'idea...
A me sembra un comportamento più sospettoso che altro....
In un sito è normale che certe pagine rimangano uguali per anni, personalmente agirei in modo diverso.
Comunque se hai contenuti per 3 pagine, perché non fai 3 pagine?
-
@Stefano said:
In un sito è normale che certe pagine rimangano uguali per anni, personalmente agirei in modo diverso.
Comunque se hai contenuti per 3 pagine, perché non fai 3 pagine?
No, non è che ho 3 contenuti, sarebbe un "trucco" per fa credere a GG che quella pagina viene aggiornata spesso (dato che i nastri trasportatori standard sono cmq le macchine più importanti) ... però non vorrei fare arrabbiare GG

In pratica farei così:- Questi nastri trasportatori sono belli...
mentre la settimana dopo lo sostituirei con - Nastri trasportatori fantastici accattatevilli...
e la settimana dopo ancora lo sostituirei con - Progettiamo nastri trasportatori stupendi...
per poi ripartire da 1)...
- Questi nastri trasportatori sono belli...
-
Non è una buona idea. A GG non interessa SEMPRE che i contenuti cambino, se non devono cambiare. A GG interessa che i contenuti siano sempre attinenti ed utili all'utente.
Quindi IMHO lascia i contenuti come stanno.
-
io sono per l'integrare e mai sostituire.
-
@taolo said:
io sono per l'integrare e mai sostituire.
Quoto ed ho l'impressione che sostituire spesso i contenuti possa indurre GG ad essere sospettoso. :():
Credo sia meglio aggiungere i contenuti con una certa frequenza.
Al riguardo mi piacerebbe conoscere l'esperienza di qualcun altro.
-
A mio parere cambiare il contenuto di una pagina vuol dire penalizzarla. Per la mia esperienza se una pagina è fatta bene, anche dal punto di vista SEO, mano a mano che passa il tempo viene spinta in alto. Se la cambi, riparti.
Piuttosto trova dei contenuti, ad esempio con una case history delle aziende che utilizzano i tuoi prodotti e pubblica dei comunicati stampa.Ciao!
-
..anche io sono dell'idea che se un pagina e' fatta bene e ben posizionata non andrebbe toccata...