- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Sitemap e pagine indicizzate
-
Sitemap e pagine indicizzate
Ciao a tutti, nella mia sitemap ho 210 url inviati, dovrei avere quindi 210 pagine indicizzate giusto?
Eppure è un mese che ne vedo indicizzate solo 193, pur non avendo errori nel tooll per webmaster google...
-
ciao,
per quel che ne so l'invio della sitemap "facilita" a G. l'indicizzazione del tuo sito ma non ne garantisce assolutamente la scansione completa.
Fatti queste domande:
C'è qualche "barriera" che potrebbe impedire a un crawler di entrare in quelle pagine?
Per caso sono posizionate ad un livello molto basso?
Sono pagine giudicabili come interessanti: contengono testo e link in uscita dal tuo sito?
Hanno per caso contenuto duplicato o pochissimo testo?
Ad ogni modo 193 pagine indicizzate su 210 non sono poi malaccio...
-
@axxe16 said:
ciao,
per quel che ne so l'invio della sitemap "facilita" a G. l'indicizzazione del tuo sito ma non ne garantisce assolutamente la scansione completa.
Fatti queste domande:
C'è qualche "barriera" che potrebbe impedire a un crawler di entrare in quelle pagine?
Per caso sono posizionate ad un livello molto basso?
Sono pagine giudicabili come interessanti: contengono testo e link in uscita dal tuo sito?
Hanno per caso contenuto duplicato o pochissimo testo?
Ad ogni modo 193 pagine indicizzate su 210 non sono poi malaccio...
L'unico motivo potrebbe essere questo: quando ho aggiunto una decina di pagine mi sono accorto (dopo una settimana) che queste non erano raggiungibili per un problema di percorsi, ora ho risolto, ma forse il crawler si è arrabbiato...
Si, 193 non sono male, ma preferirei fossero indicizzate tutte...
-
bhe se i link erano "rotti" dovrebbe bastare che vengano reinicizzate le pagine contenenti i link in oggetto per ripristinare la situazione. Controlla la cache di queste pagine se non al primo passaggio al secondo o al terzo dovresti vedere le paginette nell'indice