• User

    Grosse perplessita' sul valore dei Click

    Sera a tutti,
    brevemente volevo esporre questa cosa curiosa.

    Ho attivato un account Adwords e ho provato a vedere un po' come funzionava.
    Ho impostato una campagna con parole chiavi uguali a quelle del sito su cui gira Adsense.

    Ho provato a partire da 0,10 cpc fino a 0,30 cpc per il momento ma evidentemente il prezzo e' troppo basso dato che in 3 giorni ho avuto solo 400 impressions.

    Ho guardato nei vari siti sui quali doveva apparire l'annuncio e quelli visualizzati sono gli stessi presente sul mio stesso sito.

    Il problema e' che negli ultimi giorni a me valuta questi click meno di 0,1 euro con Adsense e mi sta pagando pochissimo.

    Ma se io offro 0,30 cpc e il mio annuncio non viene visualizzato non significa forse che i valori di cpc per quelle key sono superiori a 0,30?
    E perche' allora a me Adsense li valuta 0,05 click circa?

    Tutto cio' non ha senso, tanto piu' che dopo aver aumentato di molto le impressions estendendo gli adsense su tante altre pagine del mio sito ed avendo nei primi giorni risultati eccezionali, ora a parte il normale calo di click dopo l'effetto iniziale i valori sono cmq caduti pesantemente.

    Tutto cio' mi pare alquanto strano.
    Avete spiegazioni?
    Ora provo ad alzare adword fino a 0,50 e vedro'!

    Saluti