- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Dominio generico
-
Dominio generico
Ciao a tutti! Scusate la mia scarsa partecipazione nell'ultimo periodo ma la scuola è impegnativa!!!
Vi scrivo perchè mi sono trovato davanti alla necessità di registrare un nuovo dominio che non avrà un argomento principale (anche se credo che il 90% del contenuto sarà turismo) e non so che nome scegliere.
Siccome nella guida per il posizionameno ho letto che il nome del dominio è molto importante è scartato la mia prima idea che era quella di registrare un numero per es 249.it o una cosa del genere, in pratica a caso...Non avreste qualche consiglio da darmi?
Grazie mille!
Paolo
-
si certo senza dubbio evita di registrare un numero per un dominio e tantomeno un dominio a caso, se possibile il dominio dovrebbe rispecchiare l'argomento del sito, anche se poi in molti casi non é così
seconda cosa c'é una contraddizione nelle tue parole, se dici che il 90 per cento del sito parlerà di turismo, in realtà un argomento principale esiste eccome e non come tu hai detto che sarà un misto senza una cosa principale, quindi pensa bene a quello che vuoi sviluppare, metti tutto su carta, fai un piano e poi cerca di trovare un dominio che rappresenti bene quello che desideri realizzare
buon lavoro
-
è vero , se il sito al 90% parla di turismo, nel dominio scegli qualcosa legato al turismo, ai viaggi
se pero' non puoi o non vuoi, e proprio non trovi un argomento comune .. beh quanto meno scegli un dominio corto e facile da ricordare
ma con qualche parola che susciti emozioni, che sia "simpatica"
i numeri no..
i numeri sono cosi freddi...ok matematici non vi arrabbiate
-
nelli mi ha tolto i tasti da sotto le dita
Parli di turismo? bene comincia dal individuare di quale tipo di turismo, regione, e soprattutto da chi cerchi di accalappiare.
Tu quando sei turista che hai bisogno? cosa ti è mancato più di una volta andando in giro?
poniti queste domande e tante altre e vedrai che il nome e i contenuti arriveranno al volo
-
Ci eravamo posti qualche tempo fa un problema simile con Giorgio, quello di acquistare domini che si potessero adattare a sviluppare vari e diversi argomenti, anche con sottositi.
E trovammo pure qualche soluzione:
www.info-faq.it
www.faq-info.com
www.news-info.com
www.faq-news.net ecc. ecc.Un dominio del genere, una volta divenuto vecchiotto e con un buon TR e BL, può ben essere utilizzato in tanti modi:
http://rimini.info-faq.com
http://prosciutti.info-faq.com
http://ricambi.info-faq.comMi sembra che Giorgio ne abbia presi un paio su questa traccia e messi in invecchiamento, non ho controllato ora se qualcuno è ancora libero
-
Grazie mille per le risposte!
Io volevo evitare un nome che richiamasse il turismo per il semplice fatto che se ci svilupperò anche un altro argomento non sarebbe stato il massimo...
Gli spunti di mamilu non sono per niente male... (http://www.faq-info.com/ registrato da giorgio :D) perciò credo che cercherò qualcosa di simile a quelli che mi hai segnato.
Ci devo pensare un pò... cmq se qualcuno vuole darmi un suggerimento nn mi offendo
-
Ricordati che le le parole usate nell'url hanno un peso molto rilevante come key.
Se ci tieni a posizionarti nei mdr, non dovresti puntare sul generico.
Dovresti chiederti quali parole cercherebbero i tuoi potenziali utenti per raggiungerti.Se non hai chiaro cosa fare... ti sconsiglio di comprare il dominio...
prima scegli il settore e poi decidi se farti una politica di brand o di key... ma sempre attinente al tuo settore.Se vuo sviluppare più argomenti... beh, nn credo li svilupperai tutti assieme... al limite compri altri domini...
-
Per il nome mi associo con quanto scritto sopra... anche se i numeri cara Nelly saranno anche freddi però ti fanno andare in testa nella directory dove l'ordinamento è alfabetico.
Come estensione solo ed esclusivamente tassativamente senza dubbio di sorta .com
-
@Dell'Orto Fabio said:
anche se i numeri cara Nelly saranno anche freddi però ti fanno andare in testa nella directory dove l'ordinamento è alfabetico.
hai ragione.. non ci avevo pensato, mannaggia!