- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- I blogger sul Coriere della Sera Magazine
-
I blogger sul Coriere della Sera Magazine
Qualche giorno fà il corriere della sera magazine ha pubblicato un articolo sui blogger, titolo: Gli sconosciuti più famosi della rete!!
Bello finalmente anche i media tradizionali iniziano ad interessarsi della blogsfera, conservo l'articolo nei miei preferiti con l'intento di leggerlo al più presto...
Oggi leggo l'articolo (preciso che ultimamente sono un pò troppo impegnato e non sono stato troppo dietro alla blogsfera...)e il mio entusiasmo si è trasformato in delusione!!!...Ma come vengono dipindi questi blogger? Solo come cacciatori di link? Gente che farebbe di tutti per accaparrasi qualche link e scalare le classifiche...
Ma è veramente così che appariamo agli occhi della gente comune? O forse tutta colpa del giornalista che ha scritto l'articolo, e magari per renderlo più interessante e "pubblicabile" ha pensato bene di ricamarci (e di molto) un bel po' sopra?
La "mia" blogsfera non è quella descritta dal giornalista, ma un "luogo" dove ognuno di noi può condividere i suoi pensieri e opinioni, scambiare esperienze e idee, discutere, crescere e maturare...mettere a disposizione degli altri il proprio sapere...
Per chi non lo avesse letto ecco l'articolo!!
PS: dato che siamo in tema, faccio i miei complimenti a Tambù :D:D
-
Secondo me i Blog e le Community stanno creando un mostro di conoscenza, ma sopratutto di esperienza.
Che non importa che sia di qualità o meno, visibile oggi o meno, ma sta stravolgendo letteralmente il mondo dell'informazione
Io penso che sia questa, una delle grandi forze di Internet, dei Blog, delle Community
-
c'è da dire che il giornalista ha travisato completamente le notizie date dai vlogger, non s'è capito ancora se in buona o malafede
-
@Giorgiotave said:
Secondo me i Blog e le Community stanno creando un mostro di conoscenza, ma sopratutto di esperienza.
Che non importa che sia di qualità o meno, visibile oggi o meno, ma sta stravolgendo letteralmente il mondo dell'informazione
Io penso che sia questa, una delle grandi forze di Internet, dei Blog, delle Community
Giustissimo Giorgio!!!!:D:D.... chissà se gli "old media" sapranno cavalcare l'onda ed adeguare la loro offerta, oppure subiranno l'avanzata di questo nuovo modo di fare e condividere informazioni ed esperienze??;)
> c'è da dire che il giornalista ha travisato completamente le notizie date dai vlogger, non s'è capito ancora se in buona o malafedeHo letto anche queste polemiche, addirittura qualcuno voleva far partire qualche denuncia, anche se pare che il "disguido" sia stato risolto!!
Mala fede o buona fede?? Il giornalista è un professionista, sà bene come mettere insieme le parole...
-
@Giorgiotave said:
E purtroppo in Italia si rischia di avere un bel bavaglio a questa informazione scomoda...
-
Beh, il corriere della sera ha attivato moltissimi blog sul suo sito ultimamente. Cerca di sfruttare anche lui la moda per momento, la "blogmania". Naturalmente non per hobby ma per €.
-
-
@JACK1971 said:
Quoto in pieno "cavalcano l'onda" del business.
Quoto. Cmq se ne è parlato un sacco...