• Super User

    I blogger sul Coriere della Sera Magazine

    Qualche giorno fà il corriere della sera magazine ha pubblicato un articolo sui blogger, titolo: Gli sconosciuti più famosi della rete!!

    Bello finalmente anche i media tradizionali iniziano ad interessarsi della blogsfera, conservo l'articolo nei miei preferiti con l'intento di leggerlo al più presto...

    Oggi leggo l'articolo (preciso che ultimamente sono un pò troppo impegnato e non sono stato troppo dietro alla blogsfera...😢)e il mio entusiasmo si è trasformato in delusione!!!...Ma come vengono dipindi questi blogger? Solo come cacciatori di link? Gente che farebbe di tutti per accaparrasi qualche link e scalare le classifiche... :rollo:

    Ma è veramente così che appariamo agli occhi della gente comune? O forse tutta colpa del giornalista che ha scritto l'articolo, e magari per renderlo più interessante e "pubblicabile" ha pensato bene di ricamarci (e di molto) un bel po' sopra?

    La "mia" blogsfera non è quella descritta dal giornalista, ma un "luogo" dove ognuno di noi può condividere i suoi pensieri e opinioni, scambiare esperienze e idee, discutere, crescere e maturare...mettere a disposizione degli altri il proprio sapere...:vai:

    Per chi non lo avesse letto ecco l'articolo!!

    PS: dato che siamo in tema, faccio i miei complimenti a Tambù :D:D


  • Community Manager

    Secondo me i Blog e le Community stanno creando un mostro di conoscenza, ma sopratutto di esperienza.

    Che non importa che sia di qualità o meno, visibile oggi o meno, ma sta stravolgendo letteralmente il mondo dell'informazione 🙂

    Io penso che sia questa, una delle grandi forze di Internet, dei Blog, delle Community 🙂


  • Super User

    c'è da dire che il giornalista ha travisato completamente le notizie date dai vlogger, non s'è capito ancora se in buona o malafede 🙂


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    Secondo me i Blog e le Community stanno creando un mostro di conoscenza, ma sopratutto di esperienza.

    Che non importa che sia di qualità o meno, visibile oggi o meno, ma sta stravolgendo letteralmente il mondo dell'informazione 🙂

    Io penso che sia questa, una delle grandi forze di Internet, dei Blog, delle Community 🙂

    Giustissimo Giorgio!!!!:D:D.... chissà se gli "old media" sapranno cavalcare l'onda ed adeguare la loro offerta, oppure subiranno l'avanzata di questo nuovo modo di fare e condividere informazioni ed esperienze??;)

    > c'è da dire che il giornalista ha travisato completamente le notizie date dai vlogger, non s'è capito ancora se in buona o malafedeHo letto anche queste polemiche, addirittura qualcuno voleva far partire qualche denuncia, anche se pare che il "disguido" sia stato risolto!! 
    

    Mala fede o buona fede?? Il giornalista è un professionista, sà bene come mettere insieme le parole... 😉


  • User

    @Giorgiotave said:

    Secondo me i Blog e le Community stanno creando un mostro di conoscenza, ma sopratutto di esperienza.

    Che non importa che sia di qualità o meno, visibile oggi o meno, ma sta stravolgendo letteralmente il mondo dell'informazione 🙂

    Io penso che sia questa, una delle grandi forze di Internet, dei Blog, delle Community 🙂

    E purtroppo in Italia si rischia di avere un bel bavaglio a questa informazione scomoda...


  • User Attivo

    Beh, il corriere della sera ha attivato moltissimi blog sul suo sito ultimamente. Cerca di sfruttare anche lui la moda per momento, la "blogmania". Naturalmente non per hobby ma per €.


  • Super User

    @valent said:

    Naturalmente non per hobby ma per ?.

    Quoto in pieno "cavalcano l'onda" del business.


  • User

    @JACK1971 said:

    Quoto in pieno "cavalcano l'onda" del business.

    Quoto. Cmq se ne è parlato un sacco...

    it. blogbabel.com/search/entries/corriere magazine/