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- [Landing Page] esempio di landing per iscrizione newsletter
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@nelli said:
ciao
premesso che ognuno ha le sue teorie sulle landing e non esistono regole assolute, personalmente ritengo che la tua landing :
- abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
- il testo che dovrebbe convincere a iscrivere è poco incisivo. anche senza riempirlo di bold o frecce colorate, puoi comunque formattarlo un po'.
- tu inviti la gente a cliccare su "Via!" e sul bottone c'è scritto "vai"
- alcuni errorrini di battitura da correggere (favolsosi divani)
- nel box in alto dai del "tu" ("vuoi rimanere aggiornato"), nel centro pagina dai del "voi" ("**Iscrivetevi **")
cosa contiene esattamente la newsletter? consigli per arredare? sconti? offerte speciali?
perchè io mi dovrei iscrivere?una domanda: è la prima volta che vedo un sito che mira a far segnalare nei social networks una landing.. curioso.. è voluto? oppure è solo perchè fa parte del template..?
spero che non prenderai le mie osservazioni come critiche, ma come suggerimenti
ciao caro, spero di vederti a uno dei prossimi raduni, convegni, corsi ..
elena
Grazie mille Elena certo che non me la prendo ci mancherebbe, se fosse così non avrei scritto ma poi detto da te i consigli valgono doppio, visto che ti ho visto già in "azione2 al primo convegno gt dell'anno scorso e sei stata bravissima, questo week end cercherò di metttere in atto i tuoi consigli e poi ti dirò che cosa ho fatto.
Io vado al 2° convegno gt tu ci sarai?
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oh mamma cosi mi metti in imbarazzo!!
al convegno gt non so ancora se ci saro'
devo definire alcune cose e poi decidotu ci andrai sicuramente?
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@nelli said:
oh mamma cosi mi metti in imbarazzo!!
E' la verità
@nelli said:
tu ci andrai sicuramente?
Si si già pagato quindi ci sarò, vedrai sarà un divertimento (ci sei mancata al compleanno Gt, abbia fatto certe cosette, divertentissime
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@nelli said:
ciao
- abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
Ho tolto il superfluo
@nelli said:
- il testo che dovrebbe convincere a iscrivere è poco incisivo. anche senza riempirlo di bold o frecce colorate, puoi comunque formattarlo un po'.
Così va meglio? o devo fare qualcos'altro?
@nelli said:
- tu inviti la gente a cliccare su "Via!" e sul bottone c'è scritto "vai"
Fatto
@nelli said:
- alcuni errorrini di battitura da correggere (favolsosi divani)
Fatto
@nelli said:
- nel box in alto dai del "tu" ("vuoi rimanere aggiornato"), nel centro pagina dai del "voi" ("**Iscrivetevi **")
Fatto
@nelli said:
cosa contiene esattamente la newsletter? consigli per arredare? sconti? offerte speciali?
perchè io mi dovrei iscrivere?
Se leggi c'è scritto: la newsletter conterrà alcuni dei migliori articoli che vengono pubblicati sul sito@nelli said:
una domanda: è la prima volta che vedo un sito che mira a far segnalare nei social networks una landing.. curioso.. è voluto? oppure è solo perchè fa parte del template..?
In effetti era nel template ma lo tolto
Grazie mille sei sempre favolosa
- abbia troppi link in uscita e cose che distolgono l'attenzione (link ad altri siti nel menu, il banner sul viaggio (si vince acquistando? il viaggio è collegato all'azione che vogliamo far compiere all'utente?)
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@riga75 said:
Se leggi c'è scritto: la newsletter conterrà alcuni dei migliori articoli che vengono pubblicati sul sito
Allora perché dovrebbero lasciarti la mail se ti limiterai semplicemente ad inviare alcuni degli articoli presenti sul sito?
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Secondo me è troppo lineare (nel carattere)e c'è troppo testo...
E poi troppe spiegazioni...Si intende che se vendi mobili vendi pure divani cucine componibili, soggiorni..etc etc..
Al massimo potresti eliminare tutto e scrivere:
"**Benvenuto **nella pagina di registrazione GRATUITA della newsletter di TreGima che ti permettà di rimanere informato, sulle OFFERTE e sulle NOVITA' che il mondo del MOBILE vi offre."
Metti il form e poi...- Togli VAI e metti "ISCRIVITI SUBITO"
- Poi io eliminerei pure il "cancellati" a che serve?
Al massimo nella newsletter di invio metti un link da dove cancellarsi...
Cosi recupero pure spazio..
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posso dire la mia?!?...che fondamentalmente è quello che ha detto adrianodistasi...la tua landing non mi dice nulla, troppo lineare non mi spinge a iscrivermi...
Ti faccio il mio esempio...la mia landing page per l'iscrizione alla newsletter è http://www.mobilicomplementi.com/offerte.htm non sembrerebbe che abbia lo scopo di far iscrivere le persone...ma quel "peggio per te che te le sei perse, la prossima volta iscriviti!!" funziona!!
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@mixpax said:
posso dire la mia?!?...che fondamentalmente è quello che ha detto adrianodistasi...la tua landing non mi dice nulla, troppo lineare non mi spinge a iscrivermi...
Ti faccio il mio esempio...la mia landing page per l'iscrizione alla newsletter è http://www.mobilicomplementi.com/offerte.htm non sembrerebbe che abbia lo scopo di far iscrivere le persone...ma quel "peggio per te che te le sei perse, la prossima volta iscriviti!!" funziona!!Grazie e sto valutando che fare.
GUarda che i link alle tue offerte "passate" non funzionano
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GUarda che i link alle tue offerte "passate" non funzionano
come no?! ma...oh cacchio...è vero non lo fà con firefox!!
Un problema di stanghette ""..grazie! Se ti serve un fornitore avrai uno sconto particolare!!
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Io comincerei con una domanda
la butto li:
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è solo un esempio