- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Contenuti statici ma ugualmente importanti
-
Contenuti statici ma ugualmente importanti
Salve a tutti,
a quanto mi ricordo a google non piacciono molto le pagine che non vengono modificate spesso. Però ci sono siti che necessariamente non cambiano i contenuti (per esempio un sito di un ferramenta), ma che sono (e rimangono) comunque importanti.Dove sbaglio in questo ragionamento?
-
Ciao Giacomo79,
Dove sbaglio in questo ragionamento?Sbagli nel generalizzarlo

A parte che mi è capitato -troppo spesso- di cercare informazioni che necessariamente mi dovevano essere fornite aggiornate (esempio classico: dei driver) e trovavo in serp delle pagine vecchissime, per determinate query di certi settori, Google guarda molto il fattore "freshness" (query di tipo sportivo, ad esempio).
Per altri invece (non conosco bene il mercato delle ferramente, ma deduco sia particolarmente statico), sono altri i fattori che influenzano il posizionamento dei documenti: contenuti, backlink, anzianità del sito ospitante.
Un sito frequentemente aggiornato godrà di frequenti passaggi dello spider. Un sito raramente aggiornato godrà di più rari passaggi dello spider.
Ma i due aspetti non sono necessariamente correlati al ranking.
.Stuart
-
@Stuart said:
Ciao Giacomo79,
Sbagli nel generalizzarlo

A parte che mi è capitato -troppo spesso- di cercare informazioni che necessariamente mi dovevano essere fornite aggiornate (esempio classico: dei driver) e trovavo in serp delle pagine vecchissime, per determinate query di certi settori, Google guarda molto il fattore "freshness" (query di tipo sportivo, ad esempio).
Per altri invece (non conosco bene il mercato delle ferramente, ma deduco sia particolarmente statico), sono altri i fattori che influenzano il posizionamento dei documenti: contenuti, backlink, anzianità del sito ospitante.
Un sito frequentemente aggiornato godrà di frequenti passaggi dello spider. Un sito raramente aggiornato godrà di più rari passaggi dello spider.
Ma i due aspetti non sono necessariamente correlati al ranking.
.Stuart
Perfetto, grazie per la risposta...:)