• User Attivo

    Impicazione del posizionamento : key volute e key non volute

    Caso di vita.
    Allora.
    Faccio poszionamento per passione e per solo i miei prodotti (non vendo questi servizi se non occasionalemnte a miei clienti con discreti/bouni risultati).

    Capita molto spesso che quando posizione alcune key, indirettamente mi posizione anche con key che a livello di key sono "omogenee" o "vicine" alla mia (attinenza delle key), ma poco interessano con l'argomento trattato.

    Come fare?

    Ho creato un altro sito dove indirizzo quelle key non volute (ma comunque importanti nel contesto di spinta delle pricipali) dove vengono trattati "argomenti" genralei per quel gruppo di key, con solo scopo di "vendere" pubbicità (adsense) e far girare i banner per il sito principale.

    Esempio :
    key principale :"banca", "banche", "sportello bancario"
    key secondarie non interessanti "banca dati", banche dati", "sportello utenti", eccc.

    Questo mio lavoro mi ha portato di gestire cos' un numero elevato di key, quelle attineti rimandate sul sito principale e quelle non attinenti sul sito secondario.

    Operazione gista o sbagliata?

    PS : Le key vengono gestite con doorway apposite.


  • Community Manager

    Ciao CiodoF,

    questo tipo di sistema è, secondo il mio parere, ottimo.

    Il problema principale è capire le chiavi attinenti e non. Il tuo esempio è generale e praticamente gli utenti che tu sai che non sono utili, e che comunque servirebbero solo a consumare banda, li rimandi al sito secondario.

    Il problema è essere sicuri che quell'utente non è utile.

    Potresti nel sito secondario, mettere in evidenza che se si vuole un certo tipo di servizio c'è il sito principale.

    Cioè deve avere l'impressione di aver capito.

    Questa frase è brutta, mi spiego meglio.

    Siccome il sito secondario serve per pubblicità, lui deve capire che troverà solo alcune cose, mentre se cercava altre deve cliccare sull'altro sito.

    Tracciare poi gli utenti per le chiavi e vedere come si comportano, così da modificare al volo le chiavi di reindirizzamento verso la seconda pagina.

    Così recuperi qualche utente che potresti perdere.

    Mi ricordo che mi parlasti che i Tedeschi leggono di più, che gli Italiani sono pigri, sarebbe bello appena hai tempo un piccolo 3d dedicato a questo.

    Giorgio


  • User Attivo

    Faccio il possibile.

    Comunque nel sito "secondario" ci sono banner grafici con imprinting molto evidenti di richiamo del sito principale, e assieme agli annunci pubblicitari testuali (per ripagare le spese del secondario), faccio ruotare annunci IPER-tematizzati per il sito principale.

    Così se per caso mando un utente nel secondario, ma lui cercava il primario, ho sempre una buona percentuale di beccarlo e rimandarlo al primario.


  • Community Manager

    Allora sei quasi sicuro di non perdere utenti utili.

    Molto utile 😉

    Complimenti per il sistema, lo fai con il cms oppure hai uno script?

    Non ricordo, se non sbaglio mi avevi detto con cosa lo facevi 😄


  • User Attivo

    Piattaforma CMS proprietaria con cui gestisco circa (non per fare lo sboronone) 20'000 keywords (ogni key=doorway), che vengono rigenerate settimanalmete (con modifica parziale della struttura pagina contenuto, ecc) e incrementate con quelle di accesso dei visitatori al sito.

    Ogni key viene analizzata e indirizzata sul sito principale o secondario.

    Attualmente con le key importanti o "principali" (monitoraggio giornaliero" occupo posizione ha vanno dalla 1a alla 10a posizione su tutto google (it, de, com, fr, ecc) e yahoo (tutte le lingue).

    Vengono scartate le key che non c'entrano nulla o se dopo un certo periodo diventano "molte", viene creato un sito specchietto/secondario, o rivenduti i redirect/open page a vari siti (prevalentemente clienti).

    Non cerchiamo posizionamenti "spinti" o fatti a mano, ma il sistema si occupa lui di smistare la pagine o creare le doorway in modo ottimale (l'algoritmo è sto fatto in base all'esperienza pluriennale).

    Possono esistere kei tipo "banca conto corrente" e "conto corrente banca", ma sono estremamente diverse nella struttura e al momento non vengono penalizzate dal filtro anti-duplicazione di google.


  • Super User

    Ciao CiodoF :yuppi:

    Premesso che sappiamo bene quanto tu ami la subcultura della truffa, dell'inganno e del raggiro e che non dimentichi mai di elogiare anche i mafiosi, gli assassini e gli stupratori...

    Premesso tutto questo, bè...davvero geniale ! 😄


  • User Attivo

    ciodof

    la gente fuori di testa mi è sempre stata simpatica...

    Lucas :yuppi:


  • Bannato Super User

    Fortuna che analfabeta, perchè se la mamma l'avesse fatto studiare sarebbero stati cazzi per tutti !!

    Ciodof Martedi di sparero' giù un centinaio di pvt.

    Bravo e congratulazioni...

    😄 :sbav: :vai: :sbonk:


  • Bannato Super User

    Ho riletto il post, ciodof sai che sei un genio ! 😄


  • User Attivo

    No pvt.
    Quello che so e quello che posso dire lo dico qui.
    Quindi solo qui le eventuali domade.