• User Attivo

    Site Targeting: Inserire le AdWords solamente all'interno di alcune pagine di un sito

    Vorrei fare pubblicita all'intero di un sito di ecommerce che utilizza adsense e che contiene differenti categorie merceologiche.

    Sono interessato alla categira elettrodomestici che nella path dell'URL è contenuta all'interno della cartella elettrodomestici:

    www.sitoecommerce.com/elettrodomestici/

    Sarei disposto ad offrire 3 Euro per 1.000 impression potessi comparire unicamente all'interno di questa categoria.

    Inoltre sono ancora più interessato al file contenente l'elenco dei frigoriferi:
    www.sitoecommerce.com/elettrodomestici/frigo.php

    Sarei disposto ad offrire 8 Euro per 1.000 impression potessi comparire unicamente all'interno di questa categoria.

    Sapete se è possibile targetizzare i propri annunci all'interno di precise sezioni di siti che utilizzano le google adwords? Come si fa?

    fuocorosso


  • Super User

    Dovrebbero, loro, creare per quelle sezioni 2 criteri precisi e abilitare il targeting per sito. Allora li troversti, dal tuo apnnello adwords, nella lista dei siti in cui puoi inserire i tuoi annunci. Io mi rivolgerei direttamente a loro.


  • User Attivo

    Un ecommerce con adsense?? Masochisti 🙂


  • User Attivo

    @franseo said:

    Dovrebbero, loro, creare per quelle sezioni 2 criteri precisi e abilitare il targeting per sito. Allora li troversti, dal tuo apnnello adwords, nella lista dei siti in cui puoi inserire i tuoi annunci. Io mi rivolgerei direttamente a loro.

    Scusa franseo ma non ho capito.

    Te dici che la possibilità di scegliere una directory o un file all'interno del sito dove pubblicare le proprie adwords dipende dal web master del sito e non da google adwords?

    Questo significa che all'interno dell' account di AdSense c'è la possibilità di tarettizzare il proprio sito in aree?
    Scusa ma non ti seguo.. Ho parecchi siti con sopra le google adsense ma non ho mai trovato questa opzione. Quando creo il codice delle adsense da pubblicare sul sito lo creo in base alle dimensioni dei banner che voglio inserire non ho altri fini.

    Mi puoi spiegare cosa intendi? Considera che ho una directory con 40 sezioni e mi farebbe molto piacere se i web master avessero la possibilità di investire i loro soldi sul mio sito scegliendosi solo la sezione più affine al loro sito.

    Come si fa?

    fuocorosso


  • Super User

    Ciao Fuocorosso, scusa il ritardo ma sono stato fuori Rimini da Giovedì a lunedì.
    Hai capito perfettamente. Quando crei gli annunci puoi dargli un nome che lo identifichi univocamente.
    Es:
    Sito di scarpe, metti un un annuncio nella pag "scarper per bambini", vai a creare il codice. "Impostazioni adsense" >> "Adsense per i contenuti" >> "Insieme di annunci" >> Scegli la tua grafica, passi avanti e arrivi alla sezione dei criteri. Cliccando "Aggiungi criteri" identifichi quel determinato annuncio, in questo caso lo chiamiamo annuncio-centrale-scarpe-bambini .
    Magari ci scriviamo anche un commento "questo annuncio è centrale nella pagina che raccoglie le scarpe per bambini".

    A questo punto, un rivenditore di scarpe, che crea una campagna adwords e decide di mettere i propri annunci adwords nella rete dei contenuti, potrà scegliere anche qualche sito su cui mettere i propri annunci e pagarli per 1000 impression. Nel suo elenco si troverà anche la possibilità di mettere i suo annunci al posto di "annuncio-centrale-scarpe-bambini" .

    E così via, spero di essere stato chiaro.