• Super User

@Vampiretta said:

...

E' davvero tristissimo e poi c'è gente che si scandalizza per la pubbilcità dello scoiattolino che fa il peto. Bha!!!

Giusto.

• Super User

Paolo, scrivi giusto questo:

La questione che io mi pongo è il cattivissssssimo gusto di questa pubblicità che, per promuovere un prodotto, sfrutta quello che **potrebbe **essere un gravissssssssimo fatto di evasione fiscale, segno di profonda inciviltà e probabilmente addirittura penalmente rilevante, allegramente canzonando il fatto stesso.

... potrebbe...

• Consiglio Direttivo

non posso che concordare su quello che ha detto Paolo, anche se personalmente ancora non ho visto quella pubblicità.

In più questa mattina in un trafiletto di City dice...:
    *"ritorno a casa con Ryanair e devo pagare solo le tasse"...questa la frase fatta dire in una pubblicità al campione. Che dice "scherzo pessimo, non ne sapevo nulla"

*Senza pudore, ci stà prendendo per il xxxx 2 volte. :sbav:
    Spero che il fisco lo spenni per bene :vai:

• Super User

Pero' non diamo per scontato sapesse della pubblicita' di Ryanair. :bho:

:ciauz:

• User Attivo

Scusate non potrebbe essere anche per il fatto che fino a 2 anni fa era il campione del mondo indiscusso della moto gp (e lo è stato per 7 anni) e ora si trova a dover prendere mazzate da un ragazzino?

Non capisco, se nella pubblicità dicesse "Mi hanno fatto un multone e sono ridotto in una stalla" potrei capirlo, ma perchè viene vista questa pubblicità in una unica direzione?

Se tutto l'ambaradam del fisco, fosse uscita allo scoperto dopo che Valentino girava quella pubblicità, avreste pensato la stessa cosa?

Ryanair è palesemente "ispirata" a tutto questo!

Sarà che ho conosciuto Vale, sarà che per me è un campione da 7 anni (e da 7 anni sono tesserata al suo fan club) e mi da molto dispiacere che ora, da portabandiera dello sport (e del motociclismo) dell'Italia nel mondo, è diventato il mostro che si fa soldi su una questione fiscale.

• Super User

Sono d'accordo con te, Jenny.

Inoltre, fa tanto scalpore perché è Valentino Rossi.
    Il Signor Tizio, dentista al centro di Milano, che dichiara 500 Euro, dove lo mettiamo?
    Certo non va in TV, ma questa è tutta un'altra storia.

• Consiglio Direttivo

@Paola_mi said:

Sono d'accordo con te, Jenny.

Il Signor Tizio, dentista al centro di Milano, che dichiara 500 Euro, dove lo mettiamo?

Mi dispiace; non sono d'accordo.
    E' indubbio che viviamo in un paese che chi può frega il prossimo (dall'impiegatuccio di ministero che si ruba le matite fino a Valentino Rossi e compagni, passando per il dentista)
    Io condanno innanzitutto il sistema; è questa una mentalità tutta italiana di fare i furbetti, anche per le cose veramente piccole.
    Però, fatto questo preambolo, tra un dentista e Valentino Rossi c'è "qualche" milione di euro di differenza! Se pemettete poi nessuno vuole sminuire il "portabandiera dell'italia nel mondo", ma se è un portabandiera deve farlo fino in fondo.
    Ciao

• User Attivo

la persona che evade le tasse compie un gesto vergognoso e incivile a prescindere se è un campione motociclista o dentista. Per me sono da condannare entrambi. E' chiaro che la situazione di Valentino ha un risalto maggiore perchè è conosciuto. Ha deciso lui la sua vita e come ha tanti successi e consensi quando vince, quando qualcosa va male è sottoposto comunque al giudizio di tanti.
    A me quello che mi fa schifo sono le persone di questo Paese che fanno questo e le persone di questo Paese che lo permettono.

• Super User

Io non mi permetto assolutamente di criticare il motociclista e neppure di giudicare se è colpevole o meno (non sta a me anche se scommetterei che avrà ragione il fisco italiano, per la maggior parte almeno). Non è questo il merito di questo topic.

Non mi interessa neppure giudicare sportivamente quel motociclista.... io tifo il mezzo, tifo solo e sempre DUCATI, non il pilota!

Sul "portabandiera" mi vergognerei fosse lui se davvero si rivelasse colpevole.

Fatte queste premesse e dunque levato ogni dubbio anche sull'uso del verbo "potrebbe", io voglio entrare nel merito della liceità di burlare quello che è un grave fatto di violazione di leggi, sia amministrativamente che penalmente rilevante. Nella liceità dei pubblicitari di manipolare tutto, di poter attaccare tutto senza remore, di dar valore a ciò che valore non ha.

In fondo Al Capone per evasione fiscale in un Paese più serio si fece anni di carcere.... e non penso che la avrebbe mai potuto fare pubblicità la sua vicenda.

Attendo dunque il mostro di Firenze pubblicizzare le "merendine" insieme ai sui "compagni" !!!!!

Ma dai è indecente!!!!

In ultimo faccio notare che con ogni probabilità il riferimento è proprio alla questione fiscale.... infatti ad un certo punto il motociclista si gira verso il cavallo dicendo "un po' diprivacy no?!" ... con chiara allusione alla fuga di notizie sulle vicende tributarie.... e non certo al concorrente in pista.

Paolo

• Super User

Io mi associo a lorenzo-74 e Andreatop. A me stava simpaticissimo, ora voglio capire la situazione. Se sarà condannato ci fa una figura pessima e sarà pure il rappresentante dello sport per litalia, ma non sarebbe poi così bello se evade il fisco... bel rappresentante davvero!

Che lo faccia lui o il dentista o la parrucchiara mi cambia poco, se non fosse che la somma di evasione è pressochè differente, visto che guadagni i miliardi forse a maggior ragione potresti evitare di evadere. Io non ho più pietà per niente e nessuno, a mio padre i soldi glieli levano senza se e senza ma, ed è giusto così, non capisco perchè per qualcun'altro la questione dovrebbe essere differente.

Sulla pubblicità, sarà come dite voi magari è solo perchè st a perdendo, ma a me ha dato la stessa idea che a Paolo.