- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Che libro state leggendo?
-
Sto finendo "L'Invisibile Linea d'Argento", di Paola Zannonera prima di iniziare i "compiti" delle vacanze: World War II, di Winston Churchill.
-
25 è un ottimo numero per una media di esami universitari.
Per quel che mi riguarda, devo ancora fare i conti: li farò quando sarà il momento di calcolare il voto di partenza per la tesi. Non che questo conti molto, però. I numeri sono solo numeri: se dietro non c'è un significato "fisico", valgono poco.
Non sono né triennale né magistrale, ma Vecchio Ordinamento (nel sito internet dell'università il mio corso di laurea è ormai definito, testuali parole, "obsoleto" ).
[/OT]
Ma ora torniamo in tema.
Max, addirittura Churchill. Niente male, davvero niente male.
-
Beh, l'anno prossimo credo che farò Storia HL, e World War II è sulla lista dei libri consigliati visto che il programma approfondirà le relazioni internazionali nel ventesimo secolo.
-
Sto terminando di leggere "L'arte dell'intrusione" di Kevin D. Mitnick, molto interessante!
-
La cattedrale del mare di Ildefonso Falcones.
Un bel exscursus sulla situazione di servitù nel medioevo spagnolo - catalano.
Il protagonista maschile al momento è passato con successo da servo della gleba a servo dei nobili ed ora servo della passione.
Mi sa che noi maschi siamo rimasti a questo stadio!!!
ciao
marlomb
-
Io sto leggendo "L'acchiapparatti" ma non lo consiglio... troppo noioso, anzo mo mi sa che lo mollo!
Invece ho appena finito di leggere "il segreto di Cedar House" (sull'eBook :D), simpatico, vale la pena
Marlomb, anche a me è piaciuto molto "La cattedrale del mare"!
-
Salve,
stavo leggendo (( I fondamenti della matematica nel logicismo di Bertrand Russell ))m ho dovuto restituirlo alla biblioteca, mi sa che dopo lo prendo uno.
-
Il cimitero di Praga, molto bello. D'altronde l'ha scritto Eco ;).
Se proprio dovessi fargli le pulci direi che ci sono soltanto 2 capitoli che tendono ad essere noiosi, non particolarmente fluidi. Tutto il resto è amabilmente leggibile.
-
Ho avuto la brillante idea di iniziare a leggere Proust: "alla ricerca del tempo perduto" in edizione mammut della newton compton. era in offerta e ho pensato fosse giusto leggere quello che è considerato uno dei capolavori assoluti della letteratura mondiale.
da mesi sono incagliata tra pagine e pagine di descrizioni minuziose e infinite, senza riuscire a finirlo. 2500 pagine e sono a meno della metà. non mi entusiasma e lo leggo solo perché "devo" finirlo. la mia domanda è: sono un'ignorante che non sa apprezzare l'alta letteratura? eppure leggo classici da sempre!
-
@LeGeND K1LLER said:
Il cimitero di Praga, molto bello. D'altronde l'ha scritto Eco ;).
Se proprio dovessi fargli le pulci direi che ci sono soltanto 2 capitoli che tendono ad essere noiosi, non particolarmente fluidi. Tutto il resto è amabilmente leggibile.
Leggibile e piacevole, sì. Io, però, ho trovato la storia un po' inverosimile, specie in conclusione... Mi piacerebbe conoscere il tuo parere dopo che avrai finito di leggerlo e avrai scoperto come Eco risolve il mistero dell'identità del protagonista
-
Adesso sto leggendo "Origine della disuguaglianza" di Rousseau, devo dire che è un must e merita davvero molto.
-
Domani inizio "Seneca - l'arte di oziare"