- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Virgilio sparisce
-
Stanno tornando a quello che li ha distrutti anni fa.
Se ne pentiranno presto di questa scelta
IMHO
-
nei g scorsi mi collegavo ed era " divertente " vedere i lavori in corso...
oggi vedo il nuovo logo in alternanza
a quando la scomparsa del nome?
peccato..
-
Boh, però puoi scrivere anche questa frase in firma: "Sopravvissuta alla fine di Virgilio"
-
Prima di Internet, ogni progetto durava una vita. Anni di progettazione, anni di mercato, anni di post-mercato.
Internet ci ha abituati ad una evoluzione continua e una cosa che ai nostri nonni sarebbe parsa inconcepibile, a noi pare normale. Vediamo nascere i prodotti e morire. Non succedeva mai, prima. I prodotti si vedevano nascere, ma morivano sempre dopo di noi. Oppure assistevamo alla morte di prodotti nati molto prima di noi.L'evoluzione veloce si porta dietro questo aspetto triste. Viviamo più a lungo dei prodotti che creiamo. È nell'ordine delle cose e va accettato.
-
@fradefra said:
L'evoluzione veloce si porta dietro questo aspetto triste. Viviamo più a lungo dei prodotti che creiamo. È nell'ordine delle cose e va accettato.
Oddio, non è tanto triste se sono i prodotti a morire prima di noi
Dal punto di vista utente... è un casino.
Io uso alcuni servizi di alice... superato il primo impatto per capire come ritrovarli... mi ci vogliono più link per arrivare a quel che cercavo!Nelli parla di lavori in corso... beh... speriamo che questa non sia la scelta definitiva!
Il passaggio di blu e poi di inwind... è stato improvviso... ma forse meno caotico.
L'acquisizione della omnitel con la politica di passaggio graduale del cambio nome nelle comunicazioni [omintel --> omnitel/vodafone --> vodafone/omnitel --> vodafone] è stata molto chiara ed efficace...
Ma andando oggi sul sito di virgilio, è un casino! L'utente comune si trova banner e bannerini senza capire se si tratta di accordi, promozioni, pubblicità... troviamo alice, ebay... articoli...Sarebbe stato meglio mettere in evidenza un annuncio che spieghi il passaggio
-
Se non altro il nuovo portale è ben fatto (in linea con altri portali generalisti italiani ed europei), di certo un passo avanti rispetto al tanto acclamato "uovo" che campeggiava fino a pochi giorni fa...molto curato graficamente.
A mio avviso è comprensibile ma discutibile la scelta di concedere agli sponsor così tanto spazio nella parte superiore...passi il banner grafico di EBay, ma lo "sponsored by Lavazza Blue" è un po' un pugno in un occhio...
-
www.virgilio.it : <title>Alice | Oggi</title>
Il cambiamento di nome e' gia' stato fatto
-
Il redirect non va bene
Il banner in alto rovina l'immagine del portale nel mio cervelletto
Link dinamici sulla sinistraSe non fosse per quel banner sto portalino mi piace, è fresco...
-
@Giorgiotave said:
Il redirect non va bene
Se non fosse per quel banner sto portalino mi piace, è fresco...Invece è proprio questo il punto....
In quella pagina mettiamo Virgilio, Alice, Libero, GiorgioTave... beh... fa sempre lo stesso effetto!
Nessuna relazione col nome, nessuna figurativizzazione... nessuna tematizzazione... è quello che io chiamo non-sito pafrasando i non-luoghi!Il virgilio decente per me era quello con i lumini nel logo ed i colori caldi. Allora aveva senso chiamarlo Virgilio, era intuibile il suo ruolo. Oggi, nomi, strutture, colori sono intercambiabili.
-
il nuovo portale è orribile.....grafica scialba....che non ha alcun rapporto col brand virgilio....
-
alla frase "virigilio sarà un marchio che cesserà" hanno pensato... quasi quasi mi registro il dominio?
effettivamente è un peccato buttare tutto quel lavoro di branding.
mi ero abituato bene, quando mi serviva qualcosa facevo http://quello che mi serve.virgilio.it e normalmente lo trovavo.va beh, passerò ad un altro portale.
p.s.
GT a quando mappe.gt.it e meteo.gt.it?
-
@Tymba said:
mi ero abituato bene, quando mi serviva qualcosa facevo http://quello che mi serve.virgilio.it e normalmente lo trovavo.
va beh, passerò ad un altro portale.
p.s.
GT a quando mappe.gt.it e meteo.gt.it?Yahoo! ha quel tipo di servizi "portalosi" da anni, e anche Google volendo puoi "trasformarlo" in portale: http://www.google.it/ig
-
Se posso dire la mia, Virgilio era già spacciato, mi stavo già muovendo per schiacciarlo, ora dovrò schiacciare Alice, il fatto che ha un nome femminile non mi imbarazza.
-
@GrazieMamma said:
Se posso dire la mia, Virgilio era già spacciato, mi stavo già muovendo per schiacciarlo, ora dovrò schiacciare Alice, il fatto che ha un nome femminile non mi imbarazza.
Mah, tanto spacciato non direi.
Personalmente non lo apro da anni, ma Nielsen a giugno lo data come il terzo sito italiano più visitato (dietro solo ai domini di Google e Libero).
Ah, Rossoalice.it veniva dato al 29 posto e Alice.it al 49
-
@GrazieMamma said:
Se posso dire la mia, Virgilio era già spacciato
sarà.. ma intanto ha vinto anche il premio sole 24 ore , quindi qualcuno lo ha votato
anche se non sono tanto d'accordo nel mettere insieme come categoria i motori di ricerca e i portali/community...
(in effetti trovare nella stessa categoria google, virgilio, yahoo e oroscopo free.. mah!)
cmq a livello di comunicazione credo che avrebbero dovuto fare qualcosa in +
per ora si potrebbe pensare a una grossa sponsorizzazione di alice e un restyling per l'occasione..
-
@nelli said:
sarà.. ma intanto ha vinto anche il premio sole 24 ore , quindi qualcuno lo ha votato
Si, pero' a me quel concorso non convince tanto, c'era pure Alice come sponsor del concorso.