• User

    Valore degli adsense di google

    Che voi sappiate, il valore di un click degli adsense di google è variabile
    anche in base al numero di banner presenti
    sulla pagina?
    Mi spiego meglio, se io ho tre banner contestuali più un modulo per la
    ricerca, un click avrà un valore inferiore
    rispetto ad una situazione in cui ho meno banner contestuali? (ad esempio
    due)? Oppure è lo stesso? Ve lo chiedo perchè proprio ieri sera ho aggiungo il 160x600 e gli ultimi click sono stati tutti di solo 0,02 $, è solo una coincidenza o dipende dall'aggiunta di questo scrycraper largo?
    Nelle mie pagine ho incollato un bottone 125x125, un 468x60, un 160x600 e un
    modulo per la ricerca, questo
    è consentito se non sbaglio?


  • User Attivo

    di certo dato il sistema di CPC Max ogni annuncio in più che pubblichi probabilmente ti frutta un EPC minore, in quanto il CPC è una delle variabili che stabilisce la graduatoria degli annunci da mostrare.
    esempio:
    A: CPC=0.5
    B: CPC=0.4
    😄 CPC=0.3
    Se pubblichi due annunci compariranno A e B e ti pagheranno i rispettivi valori
    Se pubblichi tre annunci compariranno A,B e C devi capire se i click su C che paga meno sono click che non avresti avuto quindi aggiungono valore o sono click rubati ad A o B e quindi tolgono valore. Per vederlo è relativamente semplice: con l'aggiunta di C sono aumentati i click totali e il CTR della pagina? Se si bene se no male (a parità di tutte le altre condizioni). Meglio ancora usare i channel, uno per A e B e uno per C.

    La domanda vera è A e B hanno lo stesso EPC indipendentemente dalla pubblichiazione di C o quest'ultima influenza i primi due?


  • User Attivo

    Quello che ho notato io é che in base all'ordine il primo paga di + e gli altri a scendere.
    Quindi se normalmente uno clicca sul terzo degli annunci é MOLTO meglio tenere il terzo e basta (che pagherà molto di più)
    Se invece la gente clicca normalmente sul primo gli altri non tolgono valore al primo e quindi si possono lasciare.

    Comunque la cosa migliore é provare...


  • User Attivo

    @margheritebianche said:

    Quello che ho notato io é che in base all'ordine il primo paga di + e gli altri a scendere.
    Quindi se normalmente uno clicca sul terzo degli annunci é MOLTO meglio tenere il terzo e basta (che pagherà molto di più)
    Se invece la gente clicca normalmente sul primo gli altri non tolgono valore al primo e quindi si possono lasciare.

    Comunque la cosa migliore é provare...

    ma cosa intendete con "primo annuncio" o "secondo annuncio" ?
    Li ordinate in base alla loro posizione nel codice html della pagina?

    Ad esempio:
    se uso i div, un div in alto e un div al centro della pagina, pero' a livello di codice viene prima il div centrale e poi quello di testata, google come si regola?
    Gli annunci piu' costosi li piazza in base all'ordine in cui compaiono dentro il codice sorgente o in base all'ordine VISIVO dall'alto in basso?

    (immagino si regoli in base alla posizione nel codice sorgente..ma meglio aver conferma 😛 )

    ciaoo buon lavoro!


  • User Attivo

    Mi sembra che vada in base alla posizione nell'html...