• User Attivo

backLink attinenti ad un sito di una località

E' da un pò che giro il forum cercando una risposta ad un mio dubbio.
    Supponiamo di voler effettuare alcuni scambi link.
    Per un sito che tratta di una località specifica quali tipologie di siti posso interpellare per effettuare lo scambio?

Considerando queste scelte:

-Siti turistici in generale
    -Siti turistici specifici - regionali o provinciali ad esempio -
    -Siti di altre località italiane
    -Siti di località della stessa regione o provincia
    -Tutti questi scritti sopra

..... mi consigliereste altre categorie....

• User Attivo

vanno bene, anche se cercherei uno scambio link un po' + raffinato del mero link tra le home page.

tra queste categorie seleziona quelli che sono in testa nelle serp di google.

• Community Manager

Ciao Taolo,

tutti i siti dei comuni, quelli ufficiali 😄

• User Attivo

@YouON said:

vanno bene, anche se cercherei uno scambio link un po' + raffinato del mero link tra le home page.

cosa intendi per "anche se cercherei uno scambio link un po' + raffinato del mero link tra le home page".
    Che ha poca importanza cercare dei link su siti turistici per il mio sitarello? E' opportuno allargare il campo di azione ad altre tipologie? ed allora cosa si intende per la tanto ripetuta parola attinenza?

@Giorgiotave said:

Ciao Taolo,

tutti i siti dei comuni, quelli ufficiali 😄

Ciao GT, ottimo consiglio, ovviamente efficacissimo..... ma, leggendo il tuo suggerimento mi hai fatto sorgere un dubbio, come dovrei presentarmi ad un sito di Comune?

• User Attivo

scusa mi sono spiegato male. i link vanno benissimo.

Intendevo dire che su tu riuscissi a produrre contenuti interessanti su Larderia (e mi sembra che tu ne abbia sul sito) e a trovare il motivo percui queste notizie sarebbero utili se pubblicate su un sito del turismo in sicilia; potresti ottenere non il semplice link ma magari una recensione.

Basterebbe anche la segnalazione di un evento, sicuramente google lo apprezzerebbe.

Il link va assolutamente benissimo, anche perchè è sicuramente duraturo come posizione nella pagina.

In ogni caso essendoci il boss che risponde alle tue richieste ... io mi chiamo praticamente fuori 🙂

• User Attivo

Grazie youOn del chiarimento.
    Bhe..contenuti interessanti e abbastanza completi c'è ne sono.....
    E non credo che il boss sia contento che ti tiri fuori dalla discussione anche perchè può essere generalizzata a moltissimi siti online come il mio.....
    Sbaglio GT?

Avevo già pensato a puntare e provare ad ottenere link da alcune recensioni che contengo key importanti per il mio sito dato i contenuti che contiene. ora che il caldo ci ha abbandonato -per dire- mi metto all'opera.... Grazie per i consigli... e altri sono ben accetti...

ciao

• Community Manager

@YouON said:

In ogni caso essendoci il boss che risponde alle tue richieste ... io mi chiamo praticamente fuori 🙂

Eh no, altrimenti non intervengo più io!

I vostri contributi sono il vero sapere di questo Forum, quindi continua pure 😄

• User Attivo

😉

Dunque ho dato un'occhiata giusto 10 minuti.
    Non so come tu abbia lavorato finora anche se vedo i backlink da yahoo ... sei in dmoz, bravo.

Se ti dico cose che già sai o hai già fatto ... perdonale.

Ho visto questo - turismo in sicilia su google:

Io sono nuovo cerco solo di riportare nozioni che ritengo valide, certo non posso darti certezza ... mi manca la competenza ancora; quindi prendi tutto con le pinze 😉