- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Come si fa ad essere indicizzati con parola scelta da me
-
Direi che dovresti mettere in evidenza con <b> <H1> ecc le parole con cui vuoi essere trovato.
Google valuta diversamente una parola nel titolo H1, una in grassetto ed una scritta normalmente.
-
Grazie tantissimo, dell' H1 avevo letto qualche cosa, ma dei bold nulla.
-
danielefru ti consiglio lo studio di una guida al posizionamento. su tutte, [url=www.motoricerca.info/guida.phtml]motoricerca.info e [url=http://www.googlerank.com/ita/guida-posizionamento/index.html]googlerank.com
ciao
-
piu che il bold userei lo strong.
Detto questo, le parole chiave le scegli nel momento in cui stili il testo.
di quello parlera la pagina, o almeno quello interessa ad un motore.Puoi cmq enfatizzare il peso di talune parole mediante titoli (h1..h2), anchor text dei links, enfatizzazioni semantiche (strong), titoli di pagina, elenchi puntati ecc ecc...
-
@Evi|A|ivE said:
piu che il bold userei lo strong.
Detto questo, le parole chiave le scegli nel momento in cui stili il testo.
di quello parlera la pagina, o almeno quello interessa ad un motore.Puoi cmq enfatizzare il peso di talune parole mediante titoli (h1..h2), anchor text dei links, enfatizzazioni semantiche (strong), titoli di pagina, elenchi puntati ecc ecc...
Perchè preferisci lo strong al bold?
Hai mai fatto un esperimento in tal senso?
-
bold è un modo di scrivere.. "grasso".
strong enfatizza il significato della parola stessa.
O almeno quella è la differenza, puramente "teorica", tra i due tag.
e se posso dare un senso "semantico" (oddio sta parola diventa sempre piu abusata :D) piuttosto che puramente "stilistico" è meglio
-
@maricalina said:
Perchè preferisci lo strong al bold?
Hai mai fatto un esperimento in tal senso?Per il posizionamento, penso che (ad oggi) non ci siano differenze tra <b> e <strong>
Anche se: alcuni affermano che hanno avuto ottimi risultati con BOLD, mentre altri con STRONGTra i due tag invece le differenze ci sono:
- BOLD è solo un tag “tipografico”: mette in grassetto
- STRONG oltre a far “vedere” la frase in grassetto in un browser tradizionale, tale frase è “letta” da un browser vocale con un tono più alto (enfatizzata)
Lo stesso discorso vale anche per i <i> e <em>
-
Ma si, (ad oggi) credo sia ingenuo pensare agli accorgimenti "singoli".
Si fa prima ad acquisire un modus operandi volto a realizzare un sito tenendo conto di:- semantica
- promozione
- reperibilita.
Ora, se l'aspetto semantico vuole un bold, uno strong, un h1 o che ne so.. beh son variazioni sul tema.
L'importante è che si abbia, alla fine, un documento organizzato come si deve, senza accozzaglie. Che poi si sia usato un b o uno strong.. non credo ci sian differenze
-
@jardem said:
Per il posizionamento, penso che (ad oggi) non ci siano differenze tra <b> e <strong>
Anche se: alcuni affermano che hanno avuto ottimi risultati con BOLD, mentre altri con STRONGEra quello che volevo sapere.
Grazie.:)
-
@danielefru said:
Grazie tantissimo, dell' H1 avevo letto qualche cosa, ma dei bold nulla.
Hey Daniele,
a che punto sei con lo studio?