- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Bella prova di SEO!
-
@Laburno said:
Non ho capito cosa ha fatto di particolare, se non arrivare primo su una serp con una frase mai indicizzata prima.
GIA'...:D
@jago82 said:
Philipp Lenssen nell'ultimo post del suo Blog (Switch Off Colors in Google Logo) ha dato dimostrazione di come sia possibile giocare con i link per scalare le posizioni nella serp.
Semplice ed efficace.
E' possibile incollare l'url di riferimento?
Anche perchè, se noti bene, il tuo post si trova in 4 posizione su google con quella serp , questo dovrebbe farti capire nel dettaglio, la giusta osservazione di Laburno
-
Io invece credo che abbia scoperto solamente come trovare la pagina di Google in bianco e nero...
avete provato a fare quello che dice?
-
@Alessandrog said:
Io invece credo che abbia scoperto solamente come trovare la pagina di Google in bianco e nero...
avete provato a fare quello che dice?
non mi sembra, visto che riporta una paginetta in html da lui creata, con i restanti link originali di google
Il link è questo, non mi sembra che l'indirizzo sia www.google.extPer di più, non vedo il nesso con il SEO...
-
@GloboGsm said:
non mi sembra, visto che riporta una paginetta in html da lui creata, con i restanti link originali di google
Il link è questo, non mi sembra che l'indirizzo sia www.google.extPer di più, non vedo il nesso con il SEO...
heheh.. mi è sfuggito .
-
beh...2 soli link, inseriti il 14 agosto...nessun riferimento a quelle parole nella pagina...secondo me è ottimo. parere personale.
-
@jago82 said:
beh...2 soli link, inseriti il 14 agosto...nessun riferimento a quelle parole nella pagina...secondo me è ottimo. parere personale.
No, fermo, i riferimenti nei link ci sono eccome:
*"I linked to it from 55fun.com and gamesforthebrain.com/about/ using the link text "Make Google logo ..." (you know the rest ). Just two links and some days were needed because the phrase wasn't yet online."
*http://blogoscoped.com/forum/106156.html#id106213Non è una tecnica nuova: sono i fondamentali del SEO. Solo che, ovviamentee, non funzionano da soli se non per key senza competizione.
-
-
Ciao jago82, fa tu una prova...
Crea una pagina anche su uno spazio gratuito, chiamala "cane-rosso-pazzo-di-jago82.html, inserisci un po di testo, metti un h1 su "cane rosso pazzo di jago82", linkala da un sito già indicizzato e in una settimana, lanciando la key "cane rosso pazzo di jago82", la tua pagina sarà in prima posizione su google, in una serp di non più di 20 risultati...
Diciamo che Philipp Lenssen ha un sacco di tempo da perdere e anche noi
Achille
-
Non è così terra-terra come pensate, il giochino
.Stuart
-
Anche con key assurde? Ho ancora in mente i test di Madri dell'ultimo corso. Cosa intendi Stuart?
Achille
-
L'esperimento in sè è banale, anche se vi è la raffinatezza di aver raggirato gli algoritmi per il Googlebombing inserendo la chiave desiderata nel textfield di un form (di cui Google indicizza il contenuto testuale, quando sono precompilati):
<input name="hl" value="en" type="hidden"><input maxlength="2048" name="q" size="55" title="Google Search" value="**make google logo black and white**">
E' invece rimarchevole la bravura di creare una notizia "made for Digg" dal nulla (notare anche il titolo del Digg: "Change the Google logo colors to Black and White!"
E mi sono reso conto che era una (mezza) genialata quando ho letto il commento di Alessandrog (non me ne volere )
Perchè in effetti molti hanno pensato non a un trucchetto seo, ma ad una vera e propria Easter Egg di Google medesimo (e via di passaparola...)
Da un punto di vista seo: 6
Da un punto di vista link-baiting: 8My 2 cent.
Stuart
-
Ecco, come al solito una splendida spiegazione...
Achille