-
Il problema non è del PHP o di quello che succede lato server, il problema è di contenuti.
I forum sono, per natura, una brutta bestia da indicizzare e da analizzare. La duplicazione dei contenuti è praticamente uno standard, in quanto è possibile accedere a URL multipli che conducono tutti a pagine con testi identici o molto simili. Il "quoting" è diffuso e comporta testi ripetuti.
Anche l'organizzazione dei contenuti può creare problemi ai motori di ricerca, perché spesso i forum sono a tutti gli effetti delle carriolate di link ed i webmaster fanno a gara per aggiungere quante più opzioni ed orpelli possibili.
Questo non fa bene al posizionamento e, prima ancora, all'indicizzazione, perché rendono il sito più complesso sia dal punto di vista dell'usabilità sia dal punto di vista dell'analisi compiuta dal motore di ricerca.
Invece di aggiungere, bisognerebbe togliere. I forum che si possono permettere di aggiungere link a tutto spiano sono quelli che sopperiscono con la popolarità alle deficienze tecniche prodotte dalla sovrabbondanza di link.
-
Conosco il problema dei link sul forum (ovviamente), e non a caso mi sono preoccupato di modificare il codice del mio forum (seguendo le indicazioni di un seo esperto in vbulletin) per ovviare a tutta questa serie di problemi, anche se permangono ancora dei link duplicati.
Grazie all'ottimizzazione infatti ero salito a 120.000 pagine indicizzate. Ora è sceso a 55.500 e si suppone che continuerà a calare.Secondo voi è dovuto a quei, sepper pochi, link duplici?
un altro forum con lo stesso software mio (e più link duplici) è sceso di poco... proprio non capisco il motivo della penalizzazione...
-
@LowLevel said:
sono quelli che sopperiscono con la popolarità alle deficienze tecniche prodotte dalla sovrabbondanza di link.
c'ho messo un quarto d'ora per capire sta frase
-
-
manno', dai. era accademicamente chiarissimo. e' tymba che lavora troppo e arriva al venerdi in condizioni precarie
-
buongiorno...
il signor Google dovrebbe essere in azione con l'ultima fase dell'update Jagger sul datacenter 66.102.9.104....
a prima vista (nel momento in cui scrivo) tutti quelli che avevano fatto grandi passi in avanti hanno fatto un paio di piccoli passi indietro...
naturalmente aspettiamo la fine e vediamo i risultati definitivi
-
eh gia'
aggiungo: non so se quello e' jagger 3 o un normale flux (o altro ancora).
e magari si fa in tempo a tornare su
-
@must said:
eh gia'
eh già
aggiungo: non so se quello e' jagger 3 o un normale flux (o altro ancora).
e magari si fa in tempo a tornare su
() non lo dire neanche per scherzo va benissimo così
-
dai dai che puoi migliorare pure tu!
-
@must said:
dai dai che puoi migliorare pure tu!
E io..... +500% visitatori unici ... posso ancora migliorareChe figata questo jagger
-
finchè nn si ferma tutto è possibile...
-
oer le kw che seguivo durante l'update, tutto sembra tornato alle serp di jagger2.
e voi?
-
quasi...
ma diciamo di si
-
@must said:
oer le kw che seguivo durante l'update, tutto sembra tornato alle serp di jagger2.
e voi?
si anche per le mie.
Gg ha indicizzato molte nuove pagine per alcuni miei siti e nella gg directory si è aggiornato il database di ricerca quindi credo che a breve la dir mostrerà l'update.
-
@must said:
non so se quello e' jagger 3 o un normale flux (o altro ancora).
a me tutto è rimasto identico a quella fantastica giornata
-
confermo
-
mi stà capitando di notare degli aggiornamenti in tempo reale in wquesti minuti, un mio sito si stà spostando su e giù con tre diverse pagine e se controllo manualmente si trovano in una posizione contemporaneamente stò anche facendo un report "meccanizzato" e mi risultano altre posizioni ma + o - simili. Ho pensato che forse il controllo avviene su diversi datacenter, però anche stamani avevo delle pag in un a certa posizione che adesso non ci sono più.. voi avete notato nulla?? O forse sono allucinato!?
-
per controllare, ti consiglio l'utilizzo di questo tool: http://www.mcdar.net/dance/index.php
cosi' sarai in grado di capire se i risultati che vedi cambiano perche' ti colleghi a datacenter diversi o perche' all'interno di un singolo datacenter si stanno muovendo.
-
caspita come si balla!! 5 risultati diversi su 5 datacenter..tra poco riprovo e vedo se si sono mossi di nuovo
-
@Jerry said:
caspita come si balla!! 5 risultati diversi su 5 datacenter..tra poco riprovo e vedo se si sono mossi di nuovo
ma perchè controllate ora.... è come guardare la pallina che gira sulla roulette