• Super User

    mi correggo: per una cosa lo guardo il PR, e cioe' per la distribuzione del pagerank tra le varie pagine.

    ora mi trovo con siti che hanno homepage con PR4, e pagine linkate dalla home con PR4, e quelle di secondo livello sono tutte praticamente PR3 (alcune 4).
    in questo caso, guardare il PR mi interessa, perche' mi aiuta a scoprire che questo sito specifico ha una buona distribuzione.

    ancora, ho un sito che e' diventato PR5 (da 0, per i curiosi. ha pochissimi mesi di vita). tutte le pagine interne (tutte linkate dalla home) hanno PR4. bene cosi'.

    ancora, ho un sito le cui pagine internet, tutte linkate dalla homepage, hanno PR3. l'homepage ha PR0 :sbonk: :lol: bene anche in questo caso, so perche' il PR della toolbar dell'homepage e' 0, e quindi so che va bene cosi' (in realta' e' infatti un PR4).


  • Super User

    @LowLevel said:

    @Rinzi said:
    come + volte ho scritto il PR indipendentemente dalla sua importanza nel posizionamento è l'unico mezzo a disposizione per valutare **al volo **la bontà di una pagina al momento dello scambio link

    Io non penso che sia l'unico. Personalmente ho sempre trovato più facile e più vantaggioso ottenere link su pagine appena nate, ma di cui ero sicuro il futuro successo.

    ciao Low 🙂 , il concetto da me spiegato male è:
    "il PR mi permette velocemente di avere una prima valutazione della pagina"

    Presentarsi ad un webmaster chiedendo un link su una sua pagina con PR basso (o zero) ma di sicuro successo è una strategia che funziona meglio che andare a bussare alla porta di chi ha già conseguito PR alti, magari entrando anch'egli nella setta dei fanatici del PageRank.

    confermo, un buon progetto si vede fin dal primo giorno , un link da un sito giovane ma di ottime prospettive può rivelarsi un ottimo affare

    ciao 🙂


  • Moderatore

    Scusate la domanda: :mmm:
    un mio amico ha un sito e il pr è 0 mentre il sottodominio è a 3, secondo voi verrà aggiornato anche il pr del sito originale? :bho:

    P.S: prima dell'aggiornamento erano tutti e due a 0

    ciao ciao :ciauz:


  • User Attivo

    secondo voi con questo aggiornamento google rimetterà in sesto i siti penalizzati per duplicate content se hanno riparato?
    Cmq ho avuto aggiornamento da PR 4 a PR 5 😉


  • User Attivo

    Io sono passato da pr0 a pr 5.

    Cià!


  • User Attivo

    vi posso dire che il PR si è stabilizzato...

    a mio parere con questo aggiornamento si è alzato il livello del PR quindi chi sembrerebbe sceso , ad esempio da 5 a 4 , ha pur sempre mantenuto il suo valore precedente.
    Almeno per quello che ho potuto vedere io su un test di 10 siti.


  • User Attivo

    @asdfgasdfg said:

    hia fatto riferimento a un mio post, sicuramente come esempio

    Non era assolutamente mia intenzione far riferimento ad un tuo post, è un bel po che non entro nella sezione annunci(vista la fortuna che hanno gli scambi link ultimamente :-P), quindi non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
    Il mio era un discorso in generale, che come vedo tu hai capito e condiviso.
    :ciauz:

    Io parlavo del post in questo 3d, questa frase che ho detto:

    io ho lo stesso pr da anni, ma scalo le serp che è una bellezza.

    e che tu hai ribadito.

    Cmq si, condivido in pieno il discorso che hai fatto tu.


  • User Attivo

    Io trovo (ma questa è una mia opinione) che

    siamo troppo presi e stressati dal CICLONE Google. Il PR, come già detto forse non serve ,ovvero serve solo per dire : "...* GUARDA CHE BRAVO SONO STATO * oppure * VEDI QUANTO CONSIDERA IL MIO SITO GOOGLE ?*

    Dovreste (IMHO) verificare anche il PR di ALEXA, credo sia altrettanto interessante.

    Ma il punto secondo me è sempre lo stesso.

    Se Google è importante per un sito web, è + importante avere un buon posizionamento e un ottimo PR su Google , oppure può essere sufficiente avere un discreto posizionamento (seconda pagina) su Google ma ricevere traffico (quindi probabili clienti) anche da altri motori (leggi Yahoo, MSN e altri ) ?


  • User

    @SEO said:

    Se Google è importante per un sito web, è + importante avere un buon posizionamento e un ottimo PR su Google , oppure può essere sufficiente avere un discreto posizionamento (seconda pagina) su Google ma ricevere traffico (quindi probabili clienti) anche da altri motori (leggi Yahoo, MSN e altri ) ?

    A mio avviso buona la seconda...se poi sei in seconda pagina su google nelle prime posizioni, avevo letto da qualche parte, che porta più visite che non essere in prima pagina nelle ultime pos...

    Poi starei attento anche a msn... se è vero che nel prossimo windows, IE7 implementerà nella propria barra di ricerca, msn...
    Sapete com'è gli utenti, sempre più svogliati, utilizzeranno questi strumenti, visto che sono a portata di mano... e di click... 😢 😢

    W Linux!!! :fumato: [/OT]


  • User Attivo

    un pr 3 che diventa pr4
    un pr2 che diventa pr3
    due pr0 che diventano pr3

    che bel venerdi! :vai: