• User Newbie

    description,content

    salve,
    diversi siti che mi precedono non utilizzano, apparentemente, i meta description e content.
    solo title.
    Sembrerebbe che questi tag non siano importanti.
    che ne pensate ?
    :arrabbiato:


  • Bannato Super User

    Ciao Emilio,

    La tua domanda avrà certamente più risposte nella sezione posizionamento, che è la più adatta a certi argomenti,

    Per questo adesso sposto il 3D.

    :ciauz:


  • Super User

    @emilio said:

    salve,
    diversi siti che mi precedono non utilizzano, apparentemente, i meta description e content.
    solo title.
    Sembrerebbe che questi tag non siano importanti.
    che ne pensate ?
    :arrabbiato:

    i 2 tag che citi sono molto importanti. per molti siti che hanno vincoli tecnici o contenuti dinamici, possono fare la differenza in termini di posizionamento. in generale aiutano. chiaro che da soli fanno pochino..

    se hai competitors sopra di te, forse il loro risultato dipende anche da altri fattori : BL, , buona ottimizzazione delle pagine, doorways... ecc come sempre il buon posizionamento dipende da tanti fattori sia tecnici che editoriali

    ciao 🙂


  • Super User

    @emilio said:

    salve,
    diversi siti che mi precedono non utilizzano, apparentemente, i meta description e content.
    solo title.
    Sembrerebbe che questi tag non siano importanti.

    non so cosa sia il meta content. per quanto riguarda il description, probabilmente non conta molto ai fini del posizionamento, ma sicuramente aiuta ad aumentare il numero di click ricevuti, potendo usare il description per scrivere una frase efficace.

    che ne pensate ?
    :arrabbiato:

    che non sono certo i meta tag a fare posizionamento. sono altri i fattori che contano 😉

    ciao
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Emilio,

    il posizionamento non è tipo la minestra: un pò di questo e un pò di quello.

    E' un'alchimia di informazioni che dobbiamo dare agli utenti.
    I tag, o i Meta Tag, sono una parte del nostro libro, un'introduzione.

    Penso che per fare un sito bene dobbiamo amarlo e non fargli del male.

    Se tu scrivessi un libro dove parli degli animali con le ali, lo chiameresti "animali acquatici"?

    Quindi, questi tipi di elementi devono essere naturali e farai un buon lavoro.