• Bannato Super User

    tv sky come la mettiamo?

    il canone sky può essere dedotto?
    mi chiedevo questo se uno si fa l'abbonamento a sky (visto che italiaoggi ormai trasmette molte lezioni e conferenze sul fiscale, e non solo pensiamo a tutti i canali tematici sul mercato azioni/obbligaz. ecc ecc) possiamo dedurlo?
    e in che misura? io avevo pensato ad un 50%
    e se uno ci abbina il pacchetto calcio?
    dalla fattura decurtiamo le 10? indeducibili del calcio?


  • Super User

    Sicuramente non dedurrei tutto quanto riferibile specificatamente a canali non inerenti la professione, se individuabile.

    Poi, il residuo, lo dedurrei al max al 50% se, non in base al criterio più specifico dato dal rapporto tra canali inerenti / totale canali.

    Mi scappa un po' da ridere.

    Paolo


  • User Attivo

    Tenendo presente che sky ha tanti canali perlopiù a titolo di distrazione, che il pacchetto mondo costa 22 euro al mese e che di quei 22 euro circa 3 canali sono di finanza, gli altri 200 non lo sono. (parlo solo del pacchetto mondo perchè gli altri non riguardano finzanza bensì solo calcio, cinema etc.)
    Se vuoi, fai la proporzione con tutti i canali,poi, come dice Paolo calcola il 50% del risultato e ti accorgerai che hai consumato più energie a cliccare sui pulsanti della calcolatrice ed energia elettrica per inserire la fattura sul pc che il benificio che ne possa risultare. Che poi è sicuramente completamente contestabile.

    Alberto


  • Bannato Super User

    @Destroy said:

    Tenendo presente che sky ha tanti canali perlopiù a titolo di distrazione, che il pacchetto mondo costa 22 euro al mese e che di quei 22 euro circa 3 canali sono di finanza, gli altri 200 non lo sono. (parlo solo del pacchetto mondo perchè gli altri non riguardano finzanza bensì solo calcio, cinema etc.)
    Se vuoi, fai la proporzione con tutti i canali,poi, come dice Paolo calcola il 50% del risultato e ti accorgerai che hai consumato più energie a cliccare sui pulsanti della calcolatrice ed energia elettrica per inserire la fattura sul pc che il benificio che ne possa risultare. Che poi è sicuramente completamente contestabile.

    Alberto
    io invece proporrei
    canone base 22€
    uso promiscuo (canale tematici x attività + canali svago ergo uso promiscuo)
    quindi 11€ da dedurre anche perchè non posso chiedere a sky di farmi vedere solo canali tematici devo prendere x forza tout court

    come la vedete?


  • Consiglio Direttivo

    :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
    FabioAlessandro, sei troppo simpatico!!!

    Pensa, un paio di anni fa volevo dedurmi la playstation (con la scusa di vederci i dvd di animazione fatti da me); ancora stanno ridendo!!!!


  • Bannato Super User

    aspetta Lorenzo
    può sembrare assurdo
    ma + volte ho dovuto seguire le lezioni (obbligatorie per crediti formativi presso mio ordine) su italia oggi
    tale canale si può vedere solo su sky
    quindi come faccio ad aggiiornarmi???
    poi se ci butto dentro un paio di partite del Napoli non posso che essere felice