- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- dichiarazione irap
-
dichiarazione irap
Ciao a tutti,
ho un dubbio, nel 2006 avevo la p.iva che non ho mai utilizzato. Volevo sapere se devo presentare comunque la dichiarazione irap a zero? C'è qualcuno che sa dirmi cosa devo fare? Grazie mille.
-
si sei obbligato a presentare dichiarazione irap iva irpef a saldo zero
-
Cosa dovrei scrivere nella dichiarazione irap a zero? Inserendo solo il codice della regione nel rigo iq69 non mi fa confermare la dichiarazione (utilizzo il software Unico 2007 dell'agenzia delle entrate con trasmissione telematica) e mi scarta l'invio della dichiarazione. Aiutoooo
-
Purtroppo nonconosco quel softwar, ma confermo l'obbligo di compilazione seppur a zero.
-
Mettiamo il caso che la dichiarazione irap sia cartacea e non usassi il programma, cosa dovrei dichiarare nel quadro irap essendo tutto a zero? Grazie ancora...
-
Non mi risulta possibile la consegna cartacea di dichiarazioni comprensive di Irap.... non vorrei sbagliarmi.
Paolo
-
Comunque in ogni caso, cosa dovrei inserire nel quadro irap?
-
Ho avuto a che fare con dei casi analighi di dichiarazioni Irap a zero.
La soluzione (credo sia l'unica possibile in caso di utilizzo di software) é indicare comunque un qualche valore in dichiarazione...
Io di solito metto 1 tra i ricavi che di fatto non incide assolutamente e consente la chiusura della dichiarazione, ovviamente senza generare debiti di imposta.
Anche in caso di controlli da parte dell'amministrazione finanziaria non dovrebbe essere un grosso problema "spiegare" le motivazioni dell'importo privo di riscontri nelle scritture contabili. Ad ogni modo é sempre meglio che omettere di presentarla.
-
@francescodls said:
Ho avuto a che fare con dei casi analighi di dichiarazioni Irap a zero.
La soluzione (credo sia l'unica possibile in caso di utilizzo di software) é indicare comunque un qualche valore in dichiarazione...
Io di solito metto 1 tra i ricavi che di fatto non incide assolutamente e consente la chiusura della dichiarazione, ovviamente senza generare debiti di imposta.
Anche in caso di controlli da parte dell'amministrazione finanziaria non dovrebbe essere un grosso problema "spiegare" le motivazioni dell'importo privo di riscontri nelle scritture contabili. Ad ogni modo é sempre meglio che omettere di presentarla.
quoto