• User Attivo

    cosa usare come riferimento per i backlink

    Ciao a tutti, da alcuni giorni sto lavorando sui backlink di una decina di siti, per controllare i risultati sto usando i tools che sono raccolti nel post di testa di questa sezione. Purtroppo non riesco ad avere dei riferimenti precisi, per esempio ho segnato il numero di backlink dei miei siti risultati da ricerche su http://www.domain-pop.com/,successivamente ho inserito siti su moltissime direktory e siti, dopo alcuni giorni sono andato a ricontrollare e il numero di backlink è rimasto invariato o addirittura sceso!!!:o
    Ho provato altri tools, ma mi danno risultati molto diversi per lo stesso sito....:?allora che fare??cosa usare come riferimento??grazie mille.


  • Super User

    sono siti tuoi? se si, io dico che Google Webmaster Tools (ex sitemap) è una buona fonte. altrimenti non so e aspetto qualcuno che ne sa più di me 🙂


  • User Attivo

    Grazie Tambu, si i siti sono miei, provo quello che hai detto anche se mi sembra un pò macchinoso non trovi?


  • Super User

    veramente no. E' in italiano, devi fare una procedura per garantire che i siti sono tuoi, ma dopo è tutto a portata di mano, comodamente esportabile in Excel 🙂


  • Super User

    Ciao Muvadi,

    normalmente i Tool interrogano i motori per avere "notizie" sui BL presenti... quindi , secondo me , il metodo migliore è fare lo stesso "personalmente" ! 🙂

    Quindi su Yahoo usare semplicemente il "LINK:" per quanto riguarda Google fare invece come ti dice Tambu.. putroppo i Tool a causa della "non attendibilità" del link: su google e MSN sono spesso poco affidabili ...

    Se ti serve per verificare quali e quanti BL riesci via via a ottenere, certo il webmaster tool di Google ha il problema di aggiornarsi ogni TOT settimane (mesi?) quindi forse il piu' utile per te potrebbe essere il semplice link: su yahoo... oppure confronta quale dei tool è quello che ti offre i risultati piu' attendibili rispetto a quest'ultimo motore e usa quello se ti pare piu' comodo...

    :ciauz:
    Nicola


  • User Attivo

    Grazie mille, seguirò i vostri consigli, faccio alcune prove poi quando avrò trovato una linea che mi sembrerà attendibile la segnalerò qui. Grazie ancora.


  • User Attivo

    @nbriani said:

    Quindi su Yahoo usare semplicemente il "LINK:" per quanto riguarda Google fare invece come ti dice Tambu.. putroppo i Tool a causa della "non attendibilità" del link: su google e MSN sono spesso poco affidabili ...

    Se ti serve per verificare quali e quanti BL riesci via via a ottenere, certo il webmaster tool di Google ha il problema di aggiornarsi ogni TOT settimane (mesi?) quindi forse il piu' utile per te potrebbe essere il semplice link: su yahoo...

    Giusto Nicola!

    Intervengo solo per aggiungere che su Yahoo esiste anche il comando LINKDOMAIN: che ti mostra tutti i link che puntano ad un dominio, e non solo alla home page o alla singola URL.
    Se avete molti deeplink, questo comando li restituirà tutti 🙂
    (ed è una figata interrogarlo con le API :2:

    Ciao :ciauz: