- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- E' cambiato il sistema REFERRAL
-
Per fare una prova,
ho inserito un referral ben visibile solo in home page, vediamo quanta gente ci clicca e se rendono bene...
Vi tengo informati....
-
@Izzyweb said:
Per fare una prova,
ho inserito un referral ben visibile solo in home page, vediamo quanta gente ci clicca e se rendono bene...
Vi tengo informati....Aggiornamenti?
Io ho fatto la stessa cosa da una settimana circa: pochi click e nessuna conversione...
-
Io li ho tolti del tutto, per gli stessi motivi.
-
Confermo pochissimi click e nessuna conversione.....
settimana prossima lo tolgo
-
anche io pochi click e zero conversioni, ma test davvero minimo.
Premeso che sono non convinto anche io, ci sono due vantaggi:- li puoi aggiungere oltre i 3 blocchi adsense
- stanno uscendo parecchi annunci refer, soprattutto su viaggi e finanza
Io credo che continuerò il test e lo allargherò, appena avrò annunci refer mirati per le località turistiche su cui ho i siti
E' impotante che però una volta che uno inserice il codice, quel codice resti valid oa lungo, non voglio rimettere mano ai codici del sito spesso
-
La penso proprio come Dario....
in un futuro non troppo lontano ci saranno solo annunci pay per action
e a noi caleranno sicuramente i guadagni
-
@Izzyweb said:
La penso proprio come Dario....
in un futuro non troppo lontano ci saranno solo annunci pay per action
e a noi caleranno sicuramente i guadagnisperiamo di no...
anche il mio test dà pochissimi risultati... quasi nulli, su migliaia di impression...mhm
-
gli unici referral veramente validi continuamo ad essere quelli classici di google...firefox etc etc ..ma come al solito è tutta questione di target...chiaro se uno ha un sito sui cellulari avere un referral di suonerie può essere una buona fonte di entrate.
-
io penso che resterà anche il PPC, anche perchè se no gl ieditori medi o medio grossi anno da yahoo (se mai partirà) o da miva.
I lfatto che poi lo possa ggungere come blocco in più è un vantaggio. Certo, non sono annunci adatti a tutti i siti o adatti a tutte le pagine del sito, ma se uno ha un sito informativo sulla località X e poi ha pagine per i voli per X e degli hotel di X, credo che questi annunci con refer, se in target, possano dre conversioni buone.
Ovvio che se uno ha un sito di barzellette o di storia o latro intrattenimento, non convertono nulla
-
@Izzyweb said:
La penso proprio come Dario....
in un futuro non troppo lontano ci saranno solo annunci pay per action
e a noi caleranno sicuramente i guadagniSe calano i guadagni per i webmaster calano anche per google, quindi indipendentemente dal sistema i guadagni non dovrebbero cambiare a tenere costante la percentuale girata da google ai webmaster ci sono i competitor (miva, ...) sempre piú aggueriti che inseguono
-
Salve ragazzi,
secondo il mio parere è presto, oggi, per tirare le somme.
Tra qualche mese, quando avremo tanti prodotti, ci vorrà una persona per ogni sito che si curi di Adsense per mestiere e che giri e cambi questi prodotti ogni settimana almeno.
I nostri utenti sono li, ma c'è da studiare per presentare il prodotto giusto al tempo giusto, non è facile!
Prevedo figure che faranno solo questo, studieranno quei prodotti di Adsense, Gli Adsense Specialist o come li chiameranno
-
Il mio sito e' in inglese, con visitatori principalmente americani, quindi ho spostato i referrals targettando il mercato americano... li, ovviamente, ci sono molti piu' inserzionisti che su quello italiano...
purtroppo comunque non ho ancora ricevuto conversioni ... ma visto che ho poche visite al giorno e ancora meno click, probabilmente dovro' pazientare per capire se conviene o no ...
-
Chi usa tradedoubler sa bene che i pay per lead rendono di meno, ma non pagano poco, anzi.
Credo che dipenda essenzialmente dagli inserzionisti visualizzati sul sito.
Può quindi capitare che per due settimane non accada nulla, ma poi, magicamente, ecco che un utente compra un biglietto aereo e vi ritrovate con 15 Euro in un colpo solo.Per me è tutto relativo e forse affiancare un banner referral ad altri per click (ma più numerosi, così quelli di google capiscono che ci piacciono di più) non è male.
-
Concordo con Giorgio, teniamo presente che nei prossimi anni nasceranno figure professionali atte a risolvere problematiche che, di fatto, ancora non esistono.
Google ha 8 anni (9 ad Ottobre se non sbaglio) e oggi servono i SEO, in soli 8 anni è emersa una figura professionale, indispensabile sul web, ma per cui non esiste al cun tipo di formazione.
Credo negli Adsense Specialist!
Non concordo invece con quanti affermano che in futuro ci sarannos lo pay per action, ricordiamo che da Adsense non guadagnamo solo noi, ma anche, e soprattutto Google.
-
Potete aiutarmi a risolvere un problema?
Volevo mettere nei miei siti, nella sezione utilizzata dagli amministratori per uploadare le foto, il bannerone per scaricare Google Pack, quello "Per modificare le tue foto, ecc. ecc.".
Però quando lo guardo in locale appare il bannerone, mentre quando lo pubblico mi appaiono 2 annunci che non centrano niente, di suonerie. Io credevo che potessi scegliere cosa visualizzare.... :bho:
-
sei sicuro di aver tolto la spunta " Pick best performing ads " ?
Se la lasci attiva, google fa un po' di tentativi per cercare di capire qual'e' l'ad migliore, e quindi fa vedere un po' quel che vuole...puo' essere quello?
francesco
-
Sì, ho provato sia senza che con.
Può essere che essendo la pagina in una sezione protetta da password allora google ha problemi?
-
Boh, che strano, se scelgo il banner, questo viene visualizzato se lo metto nell'homepage, ma non nell'area amministrazione. Il link testuale invece funziona...