- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- [Risolto]Mi viene negato l'accesso al pannello di controllo di Joomla
-
Ok, puoi mandarmi i dati via PM e vediamo se riusciamo a risolvere...
Mi servono i dati FTP per accedere al server + i dati di phpmyadmin per accedere al DB e i dati amministrativi di Joomla....
-
C'è un problema di gestione del webserver Apache, si sono sballati i CHMOD e anche ripristinandoli non si risolve, in quanto anche l'assegnazione gruppo/proprietario non viene mantenuta, non avendo accesso via SSH, solo loro possono risolvere il problema, quindi ho aperto un ticket a tuo nome nell'area del tuo provider, attendiamo la loro risposta e il ripristino di apache...
-
grazie mille, ho ricevuto una mail da tophost che ti ho inviato in PM. Quindi dipende da loro? E' un problema sul server? Non dipende dal db del mio sito?
-
No, dipende da loro....
Attendiamo la risposta dal tecnico del provider
-
ciao GloboGsm,
mi ha risposto il tecnico di tophost:
Richiesta di assistenza n. 0054114 effettuata in data 02/07/2007 14:39:04 dal
sig. ********* per il sito ***********
Risposta del tecnico del Supporto di Primo Livello:
Salve, la ringraziamo per averci contattato.Le consigliamo di leggere la FAQ:http://www.tophost.it/aiuto/cat2/10/192/
Le auguriamo buona giornata
Cosa c'è da fare adesso?
-
Secondo me non dipende da quello, perchè se finisce lo spazio del database, non vedo perchè l'assegnatario gruppo/proprietario dei file nel server non è definito e i permessi chmod siano sballati...
Comunque ora accedo e controllo....
-
per accedere a phpMyAdmin si usa lo stesso username e la stessa password come per accedere all'area utente Tophost? Altrimenti non saprei dove recuperarle.
-
Ok, sono entrato e ho raddoppiato lo spazio del database...ora vediamo se dopo che si stabilizza si sistema come dicono loro....
-
scusa se faccio doppie domande, sia in PM e nel forum...penso che potrebbe essere utile agli altri utenti capire questi meccanismi e la (procedura grazie a te) fin qui da te avviata....in caso anche loro un giorno si trovino con questo problema.
-
No problem, ma non tutti i provider usano lo stesso meccanismo di partizione degli spazi....
Allego la foto dove si notano i gruppi non assegnati e i permessi sballati....
ti ho creato un backup del DB, poi te lo mando, almeno se dovesse capitare che vada perso, ne hai una copia ad oggi....
-
Caro GloboGsm,
ti ringrazio tanto per l'mpegno, anche per il tempo che hai dedicato. Complmenti...il CMS per me è ancora un mondo "geroglifico". Ricordati, sai dove trovarmi e la Calabria ti aspetta... Adesso quando ci vorrà perchè tutto si riassesti e io possa ritornare a lavorare sul sito? Entro qualche ora è realistico oppure domani?ti auguro una buona serata...
a presto
-
Mha, loro indicano, qualche ora...;)
-
ok quindi il problema era spazio sul db ...
il fatto che i permessi si sballino può dipendere da come è settato il sever o può essere stata "solo" una coincidenza ... strana comunque
-
io continuo a pensare che si, il db aveva terminato lo spazio, ma non centra nulla con il problema, il gruppo e chmod parlano chiaro...
non ho mai visto un sito funzionare senza aver i gruppi assegnati...:D
-
io si ... forse proprio su tophost
-
@michelerocco said:
io si ... forse proprio su tophost
Parli seriamente o scherzi ?
-
non scherzo (molto) mi sembra che fosse proprio sui loro server (sto cercando i dati ftp del sito per verificare) ma group= nogroup e owner = (?) comunque il tutto andava ... a patto di non superare le quote del db
-
Bhe, che dire...se è cosi, vuol dire che c'è sempre da imparare...:?
-
Sito funzionante sui loro server da molto tempo ...
-
Scusatemi ma editando il post non mi faceva collegare altre immagini