• User

    Siti satellite

    Buondì ragazzi!
    Mentre cerco di risalire lentamente la china di GG dopo la cacchiata degli accenti, vi propongo un altro quesito.
    Il sito che sto spingendo è www.miaazienda.it
    In un impeto di megalomania ho fatto acquistare al capo 5 domini:
    www.keyword1-keyword2.it
    www.keyword1keyword2.it
    www.keyword1keyword2.com
    www.keyword1-keyword2.com
    www.keyword2-keyword1.com

    Come posso farli "fruttare" al meglio?
    E' un delitto che stiano sullo stesso server del sito www.miaazienda.it?

    Grazie

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Un delitto no, in fondo sono un numero ragionevole, però se fosse diversamente sarebbe meglio !

    Tornando alla tua domanda... i siti satelliti per dare incidenza al sito principale, a questo punto però dovrebbero essere linkati da altri gruppi di siti non riconducibili al tuo network.

    🙂


  • User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Un delitto no, in fondo sono un numero ragionevole, però se fosse diversamente sarebbe meglio !

    Tornando alla tua domanda... i siti satelliti per dare incidenza al sito principale, a questo punto però dovrebbero essere linkati da altri gruppi di siti non riconducibili al tuo network.

    🙂

    Già. Immaginavo...
    Sto provando a "piazzare" qualche link da qualche parte.
    Immagino anche che sia un'ottima cosa che i siti siano diversi tra loro (specialmente come contenuto testuale...). Giusto?

    Grazie. Ciao!


  • Super User

    io ho qualche sitarello satellite. sono tutti accomunati dalle stesse caratteristiche.

    tema unico, di nicchia (estremamente di nicchia), poche pagine (talmente di nicchia che non c'e' poi troppo da scrivere senza andare off topic).

    questo mi ha permesso, con alcuni di questi siti satellite, di raccogliere qualche link spontaneo, che e' risultato sufficiente per dare un vero valore aggiunto ai sitarelli.

    il vantaggio di questi siti e' che, per il tema che trattano, non richiedono un aggiornamento dei contenuti (si, potrei ogni tanto aggiungere qualcosa, ma non sono costretto a dedicarmici di frequente). questo significa che li creo (con lo sforzo che puo' comunque richiedere fare un sito fatto bene - seppur piccolissimo), e poi li lascio li', in modo da potermi concentrare su altro.


  • User Attivo

    @bramario said:

    Buondì ragazzi!

    E' un delitto che stiano sullo stesso server del sito www.miaazienda.it?

    Grazie

    :ciauz:

    Ma ,io non ho capito bene se il server e DEDICATO Solo per l'azienda oppure se i Domini li hai acquistati dallo stesso Hoster aziendale in Hosting?

    Comunque per cosi' pochi domini,problemi non ce ne sono di sicuro...

    Il consiglio e quello di tutti gli altri...

    Inanzitutto penso che sia illegittimo chiamarli siti satelitte perche' solo tu sai che sono satelitte...

    Gli altri e soprattutto i motori non dovranno saperlo...

    Quindi come detto anche dagli altri io creerei un sistema tematizzato frazionato per ogni sito parallelo micro contesti diversi,argomentazioni specifiche e diverse,semantica diversa e ovviamente scambi link "individuali" e dedicati ad ogni singolo sitarello...

    🙂


  • User

    @xtiger said:

    @bramario said:
    Buondì ragazzi!

    E' un delitto che stiano sullo stesso server del sito www.miaazienda.it?

    Grazie

    :ciauz:

    Ma ,io non ho capito bene se il server e DEDICATO Solo per l'azienda oppure se i Domini li hai acquistati dallo stesso Hoster aziendale in Hosting?

    Comunque per cosi' pochi domini,problemi non ce ne sono di sicuro...

    Il server è dell'azienda (qui con me, praticamente). E tutti i siti (principale e satelliti) sono sulla stessa macchina.

    Grazie per le info. Ciao


  • Super User

    In poche parole, l'unica cosa in comune dev'essere il tema, per il resto, più sono diversi, meglio è, come di proprietari di versi che non si conoscono e non si conosceranno mai.

    IP, intestatario, keywords, struttura, data di pubblicazione, c'è chi dice anche l'upload deve avvenire da IP diversi, senza conferme, ma neanche troppe smentite, etc....