• User Newbie

    Sarebbe stato troppo bello !!! Comunque grazie.


  • User Attivo

    Diciamo che è proprio l'esatto contrario 🙂


  • User Attivo

    @linuxmafiait said:

    Diciamo che è proprio l'esatto contrario 🙂
    Purtroppo:(


  • Super User

    @linuxmafiait said:

    Diciamo che è proprio l'esatto contrario 🙂

    Potrei sapere cosa intendi per "l'esatto contrario"? Perchè nel primo caso concordo, nel secondo vorrei eventualmente sapere il motivo di questa affermazione:

    1. Al contrario "se un sito trust linka te, il tuo sito scala nelle serp".
    2. Al contrario "linkare un sito trust a tema non ti fa guadagnare posizioni ma te le fa perdere".

  • User Attivo

    @gattoselvatico said:

    Salve, qualcuno sa dirmi se linkare un sito trust oppure tematico con il proprio sito, può aiutare a posizionarsi meglio nella serp di google ? O forse sarebbe troppo comodo ??? Grazie

    Dai un informazione in piu' a Google, il che è buono, semplicemente tematizzi di piu' il sito!

    Pero' a mio parere, è giusto fare queste operazioni, se le fai per migliorare la nivigazione degli utenti!

    Ola'''


  • User Attivo

    come dice Hotshot anche secondo me tematizzi meglio la tua pagina e di conseguenza dei link in uscita ben studiati possono dare un vantaggio. Io li metto e secondo me é meglio.
    Opinione non fondata su alcuna esperienza empirica o test


  • User Attivo

    @Pastikka said:

    Potrei sapere cosa intendi per "l'esatto contrario"? Perchè nel primo caso concordo, nel secondo vorrei eventualmente sapere il motivo di questa affermazione:

    1. Al contrario "se un sito trust linka te, il tuo sito scala nelle serp".
    2. Al contrario "linkare un sito trust a tema non ti fa guadagnare posizioni ma te le fa perdere".

    Linkare un sito in trust o meno non fa differenza, alla fine non ti porta nessun beneficio.
    Io mi riferivo ai siti in trust che linkano il tuo sito e non è il caso di affermare che il sito scala nelle serp perchè non è l'unico fattore di valutazione da parte di google, sicuramente ti aiuta.
    Non credo comunque in nessun caso che un link in uscita, quindi dal tuo sito verso un altro, ti faccia perdere delle posizioni, o almeno se non linki siti spam o bannati.


  • Super User

    Linkare siti "oggettivamente" autorevoli (Google, Dmoz, Yahoo erano la top choice, un tempo) era una strategia che mettevano in atto spammer e webmaster con un sito poco popolare al fine di aumentare l'hub score delle proprie pagine, o per lo meno avvicinarle a siti ben più importanti.

    Il concetto, molto semplicemente, era che se io linkavo una mia pagina in questo modo:

    <a href="http://www.google.com/">Cerca le migliori scarpe su Google</a>
    <a href="http://www.miosito.com/scarpe/scarpe_migliori/offerta_scarpe.php">Le migliori scarpe</a>
    <a href="http://www.dmoz.org/">I migliori rivenditori di scarpe sono su ODP</a>

    il motore percepiva la mia pagina web importante come Google e Dmoz.
    Per un po' di tempo questo ha anche funzionato (abbastanza) bene. Avrete sicuramente visto in passato doorway page dei più disparati tipi linkare a fondo pagina anche Google o Dmoz.

    Questa "tecnica" (la definirei mezzuccio, più che altro) ha perso progressivamente efficacia a partire da **Hilltop **(info su posizionamento-web.com [ita] e linkadage.com [eng]).

    Tuttavia,
    se è vero che linkare Dmoz e i suoi autorevoli colleghi al fine di aumentare il punteggio della propria pagina non ha più senso, è anche vero che un utilizzo intelligente degli outbound links (links in uscita verso risorse rilevanti e strettamente INtopic) ha comunque e sempre una discreta valenza ai fini di un migliore posizionamento del nostro documento.

    Valenza che aumenta man mano che le nostre pagine acquistano popolarità e "anzianità".

    .Stuart


  • User Attivo

    @Stuart said:

    Linkare siti "oggettivamente" autorevoli (Google, Dmoz, Yahoo erano la top choice, un tempo) era una strategia che mettevano in atto spammer e webmaster con un sito poco popolare al fine di aumentare l'hub score delle proprie pagine, o per lo meno avvicinarle a siti ben più importanti.

    Il concetto, molto semplicemente, era che se io linkavo una mia pagina in questo modo:

    <a href="http://www.google.com/">Cerca le migliori scarpe su Google</a>
    <a href="http://www.miosito.com/scarpe/scarpe_migliori/offerta_scarpe.php">Le migliori scarpe</a>
    <a href="http://www.dmoz.org/">I migliori rivenditori di scarpe sono su ODP</a>

    il motore percepiva la mia pagina web importante come Google e Dmoz.
    Per un po' di tempo questo ha anche funzionato (abbastanza) bene. Avrete sicuramente visto in passato doorway page dei più disparati tipi linkare a fondo pagina anche Google o Dmoz.

    Questa "tecnica" (la definirei mezzuccio, più che altro) ha perso progressivamente efficacia a partire da **Hilltop **(info su posizionamento-web.com [ita] e linkadage.com [eng]).

    Tuttavia,
    se è vero che linkare Dmoz e i suoi autorevoli colleghi al fine di aumentare il punteggio della propria pagina non ha più senso, è anche vero che un utilizzo intelligente degli outbound links (links in uscita verso risorse rilevanti e strettamente INtopic) ha comunque e sempre una discreta valenza ai fini di un migliore posizionamento del nostro documento.

    Valenza che aumenta man mano che le nostre pagine acquistano popolarità e "anzianità".

    .Stuart

    Quoto! Boh, niente di particolare da aggiungere. Semplicemente il concetto, basato sulla presuposizione che ci sono due tipi di siti web di valore: 1) fornitori dei link affidabili
    2) i siti che hanno ottenuto tanti link affidabili

    di sicuro è stato molto cambiato e sviluppato nel tempo. Però questo raggionamento non è completamente scomparso, e quindi gli outbound (che dice perfettamente Stuart) anche influenzano il nostro posizionamento.


  • User Attivo

    Tuttavia,
    se è vero che linkare Dmoz e i suoi autorevoli colleghi al fine di aumentare il punteggio della propria pagina non ha più senso, è anche vero che un utilizzo intelligente degli outbound links (links in uscita verso risorse rilevanti e strettamente INtopic) ha comunque e sempre una discreta valenza ai fini di un migliore posizionamento del nostro documento.

    Valenza che aumenta man mano che le nostre pagine acquistano popolarità e "anzianità".

    come al solito con Stuart, questo è corretto 🙂

    dire che non ha valenza è quasi folle (passatemi il termine ovviamente è una provocazione), anche perchè di riflesso si offrono migliori servizi agli utenti se si linkano risorse rilevanti, e se gli utenti son contenti è probabile ci scappi anche qualche link.

    Tempo fa ho anche anche fatto 1 test a riguardo, un test asettico e sicuramente di poco conto, ma qualcosa forse indica.

    Le pagine con link "parzialmente rilevante" (era un link ad un sito solo relativamente trusted) rispetto a quelle prive di link hanno avuto a parita di caratteristiche rank migliore, e sono state indicizzate (in due casi) più velocemente.