• User Attivo

  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata a quello di "udine"...
    Bè la dice che c'è una cosa nel link, poi cliccando dice "nessun documento disponibile.."
    Non so qst è tollerabile, magari prova a segnalarlo a google te stesso... :ciauz:


  • Super User

    @Matteo said:

    http://www.eurosedia.com/prm/sedia_metallo_moderna.html

    e questi altri:

    cioè ma google non dice niente?

    per le loro kw sono sempre nei primi posti della prima pagina...

    ma a che serve studiare se poi c'è gente così...

    Gente così come? 🙂 gente intelligente vorrai dire..non stanno facendo un uso criminoso del web..stanno facendo ciò che è legale fare. Se google non interviene, allora, loro hanno studiato meglio di te. La parola studiare in questo campo non ha il senso tradizionale, cioè quello di dire "vabbè mi faccio un mazzo così ma poi so tutto ciò che c'è nei libri e sarò ricompensato", la parola studiare vuol dire "tenersi al passo con le teoria, informarsi e poi scegliere una strada che non è detto sia giusta".

    Non devi criticare gli altri. Non serve.

    Se credi in un'etica seguila, se credi solo nei risultati segui il modo più semplice di fare risultati. Se ami il rischio, rischia.

    Evidentemente quei webmaster la pensano diversamente da te su alcuni punti, ma questo non significa che siano loro ad aver torto. L'unica cosa da fare è chiedere a google cosa ne pensa lui. Se lui non ritiene che quei webmaster siano dei simpaticoni, allora provvederà.

    Odio la gente che si preoccupa troppo della morale, credendo che sia una sola. :fumato:


  • User Attivo

    kerouac hai centrato il punto.

    mi da proprio fastidio, perchè un mio cliente ha ricevuto una mail da un'agenzia web che gli proponeva un servizio di posizionamento in 5 giorni a 150? mese... l'agenzia è quella dei primi 4 siti.

    a sto punto credo proprio di sbagliare io.


  • Super User

    a sto punto credo proprio di sbagliare io.

    Nessuno sbaglia. Ogni essere umano è la misura di sé stesso in modo che ogni valutazione personale porti, inevitabilmente, ad una piena assoluzione.


  • Super User

    @Matteo said:

    kerouac hai centrato il punto.

    mi da proprio fastidio, perchè un mio cliente ha ricevuto una mail da un'agenzia web che gli proponeva un servizio di posizionamento in 5 giorni a 150? mese... l'agenzia è quella dei primi 4 siti.

    a sto punto credo proprio di sbagliare io.

    Non ho detto che sbagli..ho detto che ci sono vari modi di lavorare su google che riflettono la propria personalità e il proprio metodo di lavoro. Se preferisci la sicurezza ovviamente non puoi pretendere grandi risultati immediati, ma ne avrai col tempo. Devi solo trovare il metodo più adeguato.

    P.S. Posizionamento in 5 giorni? vorrai dire indicizzazione..perchè un posizionamento in 5 giorni lo può fare solo dio (anzi 7 giusto per dargli un tono sacro) :fumato:


  • Bannato Super User

    Ho guardato solamente la pagina riguardante i vini friulani, di cui sono un "amante". Caro amico che dire... ti hanno risposto giustamente gli altri... e ti dirò di + quel testo io l'avrei messo in alto sotto il body anzichè sotto. 🙂


  • Super User

    vorrei da Low un parere, visti questi casi (come se ne vedono tanti), sul valore della keyword density 🙂 :mmm:


  • Super User

    @must said:

    vorrei da Low un parere, visti questi casi (come se ne vedono tanti), sul valore della keyword density 🙂 :mmm:

    Il mio parere è che stia ritornando ad avere importanza. Io nei miei posizionamenti uso una key density elevata (non esagerata). Nel title uso la key almeno 2 volte (e magari intrecciata ad altre). Nel description 3 volte. Nel testo 1 volta nel'h1 e minimo 2 o 3 volte nel resto (ma spesso uso testi brevi quindi 2 o 3 volte sono già tante).

    P.S. anche a me interessa il parere di Low
    P.P.S prima utilizzavo anche la key nel title (del link) e ora ho cambiato tecnica inserendo nel title la definizione dell'anchor (come suggerito da Low)..risultati? in 2 giorni sono passato da 22° e 42°, a 19° e 22°..per una delle key più importanti di posizionamento (il risultato l'ho avuto proprio oggi..ieri ero ancora 22° e 42°)..quindi ne approfitto per ringraziare Low e per ribadire che la key nel title è un fattore penalizzante (o non ottimizzante 😉 )


  • Super User

    Premettendo che ho visto solo la pagina sui vini friulani, queste sono le considerazioni:

    1. Lo stesso testo usato nella pagina poteva essere scritto in modo da essere mostrato senza problemi agli utenti (e magari invogliarli a fare qualcosa), in cima alla pagina.

    2. Se la keyphrase che si vuole spingere include "friulani", è talmente poco competitiva (secondo il mio metro, almeno) che non ha senso spingere troppo sulle keyword nel testo.

    3. Sulla KD mantengo la mia idea: ho pagine col 31% di KD che non vengono penalizzate e pagine con una KD bassissima che salgono per altre ragioni. Sono dell'idea che la pagina col 31% è in buoni posti nonostante la KD alta o, più precisamente, completamente a prescindere dalla KD.

    4. Se si vuole far salire un sito per una keyword competitiva, ha più senso fare attenzione alla sua moderata presenza su molte pagine che all'eccessiva presenza sulla singola doorway.

    Con il mio sito sul posizionamento sto facendo da mesi un gioco scemo: per un periodo scrivo news che contengono la parola "posizionamento" nel testo (anche una sola volta), e la home page del sito sale di posizione su Google per questo termine. Poi faccio seguire un periodo in cui evito di scrivere la parola "posizionamento" nelle nuove news, e la home page scende di posizione per questo termine. Fiko, eh? 😉


  • Super User

    al di la del giudizio etico (che come dice kerouac puo' essere molto soggettivo) credo che quel webmaster abbia cercato un compromesso fra il "giocare sporco" e il non essere troppo spudorato davanti agli utenti normali (quanti visitatori scorrono la home page con il mouse?).

    Forse Google ha tollerato questo sforzo di mediazione. o forse stiamo tornando a un'epoca di anarchia di K..


  • Super User

    Alla faccia di tutti gli avanzamenti tecnologici avvenuti negli ultimi anni, mi sento di ipotizzare che i motori non si accorgano nemmeno di quelle pagine. 🙂


  • User Attivo

    @LowLevel said:

    a sto punto credo proprio di sbagliare io.

    Nessuno sbaglia. Ogni essere umano è la misura di sé stesso in modo che ogni valutazione personale porti, inevitabilmente, ad una piena assoluzione.
    E' appunto dico che questo è uno dei migliori forum in circolazione: la Filosofia, il mondo va preso con Filosofia, se poi è quella vincente meglio ancora 😄


  • User Attivo

    @kerouac3001 said:

    P.S. Posizionamento in 5 giorni? vorrai dire indicizzazione..perchè un posizionamento in 5 giorni lo può fare solo dio (anzi 7 giusto per dargli un tono sacro) :fumato:

    cito:

    Il servizio xxxxx garantisce la visibilità del sito internet dopo soli 5 giorni dall?attivazione. Non è quindi più necessario attendere i soliti 60/90 giorni per vedere i primi risultati, con il servizio xxxxx il cliente otterrà il primo report che evidenzia i posizionamenti dopo solo una settimana dall?attivazione del servizio.

    ora io per indicizzazione intendo esserci nei motori, posizionamento esserci ma nei primi posti. sbaglio?


  • Super User

    @Matteo said:

    @kerouac3001 said:

    P.S. Posizionamento in 5 giorni? vorrai dire indicizzazione..perchè un posizionamento in 5 giorni lo può fare solo dio (anzi 7 giusto per dargli un tono sacro) :fumato:

    cito:

    Il servizio xxxxx garantisce la visibilità del sito internet dopo soli 5 giorni dall?attivazione. Non è quindi più necessario attendere i soliti 60/90 giorni per vedere i primi risultati, con il servizio xxxxx il cliente otterrà il primo report che evidenzia i posizionamenti dopo solo una settimana dall?attivazione del servizio.

    ora io per indicizzazione intendo esserci nei motori, posizionamento esserci ma nei primi posti. sbaglio?

    ank'io intendo allo stesso modo..ma è incredibile..devono essere key veramente poco competitive.


  • User Attivo

    beh... ma allora per 150?al mese mi faccio posizionare nei primi 5 giorni con la parola sesso! :lol: :lol:


  • Super User

    Il fatto è che per "posizionamento del sito" molte SEO agency intendono il posizionamento di doorway su siti propri, già esistenti e frequentemente indicizzati, che rimandano l'utente al sito del cliente con un redirect.

    In quest'ottica, l'indicizzazione e il posizionamento di quelle pagine in 5 giorni è del tutto fattibile.

    Aggiungo anche che di solito sono le SEO agency ad avere la decisione finale sulle keyword su cui puntare, non il cliente.


  • Moderatore

    ha ragione Low, proprio su questo forum ad agosto si parlò di un'agenzia in particolare che per 900 ? l'anno ti faceva avere accessi "da prima pagina".....

    in effetti posizionavano dei domini registrati ad hoc con doorway, linkati da siti loro abbastanza autoritativi e questo fa salire di molto....

    per esempio ho aperto un blog 3 giorni fa, oggi è in 5° pagina per la key online poker che è molto competitiva e credo che per la fine di questa settimana lo porterò in 1°....

    quindi quell'agenzia ha la possibilità di mantenere le promesse che fa


  • User Attivo

    Il servizio xxxxx garantisce la visibilità del sito internet dopo soli 5 giorni dall?attivazione. Non è quindi più necessario attendere i soliti 60/90 giorni per vedere i primi risultati, con il servizio xxxxx il cliente otterrà il primo report che evidenzia i posizionamenti dopo solo una settimana dall?attivazione del servizio.

    Attenzione: se seguite bene quanto scritto si garantisce l'inserimento nei motori di ricerca entro 5 giorno. Voi mi insegnate che bastano 2/3 link ben messi per ottenere questo. Infatti il servizio promette report sul posizionamento, ma nn in quale posizione. Nel momento in cui si è nell'indice gi G., o di qualunque motore, si è in una posizione.

    :fumato:


  • User Attivo

    Borgorosso forse hai ragione, se non fosse che al posto delle xxxx c'era scritto top20...

    cmq credo che il discorso sia proprio: ti diamo visibilità fin da subito tramite le nostre doorway, su nostri domini. poi mettiamo sul tuo la nostra cartella (in questo caso /prm/) bella "ottimizzata".

    il discorso filerebbe anche bene, è che a me quell'ottimizzazione non tornava, ma ora ho capito che a sbagliare ero io. nei mdr non esiste etica o morale, esiste solo quello che funziona.