- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense per vivere e campare
-
@archeoita said:
PS.
Non mi riferivo certo al tuo sito... che anzi ti ho detto in un'altra circostanza di apprezzare molto per come l'hai impostatoNon ti preoccupare, ho capito cosa intendi (e poi, magari fossi ancora un ragazzino...).
Io faccio questo tipo di discorso: ho una lavoro a tempo determinato stabile e *normalmente *retribuito. Mettiamo che (facendo i debiti scongiuri
) questo impiego venga meno. A questo punto si ha un bel po' di tempo a disposizione. Se si impiegasse il 100% di questo tempo a sviluppare il proprio sito e a crearne di nuovi, magari si riesce a sopravvivere, o al limite a vivere bene.
So che la cosa è abbasstanza aleatoria, ma se io guadagno 100 lavorando un ora al giorno, magari faccio 500 lavorando 8 ore (cito numeri a caso)
Il sondaggio da me proposto serve proprio a capire, o a iniziare a capire, se questo meccanismo è sostenibile.Ma dai voti che stanno arrivando, ho l'impressione che l'equazione non funziona.
-
Per quanto ho capito io, con duro lavoro e tempo è possibile in modo quasi matematico, conoscendo abbastanza il posizionamento e curando i contenuti, arrivare ad un reddito teoricamente infinito. Possono calare i guadagni a click, ma sulla massa, più accessi e qualità crei, più crescono i guadagni complessivi..
il problema, l'unico vero problema, è quella maledetta mannaia del Ban
uno si sbatte, mette su un bel network, e magari poi si ritrova fuori da Adsense, senza aver capito neanche perchè.
se AS mi firmasse un contratto nel quale mi assicura di non bannarmi, ma ad esempio di decurtare i click illeciti, io mollerei tutto e mi metterei sotto tutto il giorno a creare contenuti.
voi che dite?
-
e aggiungerei che al momento in Italia non esiste niente di lontanamente paragonabile ad AS in termini di guadagni.
il rapporto da me sperimentato è di 1:100 rispetto agli altri ppc
-
il ban è una maledizione (per come viene applicato, non in linea di principio)
-
@laboo said:
Per quanto ho capito io, con duro lavoro e tempo è possibile in modo quasi matematico, conoscendo abbastanza il posizionamento e curando i contenuti, arrivare ad un reddito teoricamente infinito. Possono calare i guadagni a click, ma sulla massa, più accessi e qualità crei, più crescono i guadagni complessivi..
uno si sbatte, mette su un bel network, e magari poi si ritrova fuori da Adsense, senza aver capito neanche perchè.
se AS mi firmasse un contratto nel quale mi assicura di non bannarmi, ma ad esempio di decurtare i click illeciti, io mollerei tutto e mi metterei sotto tutto il giorno a creare contenuti.
voi che dite?
Quoto in pieno
-
Sono daccordo Laboo, non si può basare il proprio reddito su adsense, proprio per la ragione che un ban può metterti a terra.
Io mi occupo di web marketing e sono impiegato, per me adsense è un buon modo di arrotondare.
Sono passato dal lavorare per il click al lavorare per gli utenti di un piccolo network. Ora ho mote più soddisfazione e un cpc leggermente più alto. Sono convinto che la user experience sia importante. Quello che fa l'utente quando tramite il mio annunciopassa sul sito dell'inserzionista.
Questa è la mia piccola convinzione: avorare per gli utenti = posizionamento = traffico = adsense o no il traffico se sei intelligente lo monetizzi sempre!!!
-
@laboo said:
voi che dite?
Questo e' uno dei migliori post che abbia mai letto sul forum!
Quoto completamente tutto anzi propongo di creare un sondaggio dove si chiede:
"Se non ci fosse il rischio di ban o altri fenomeni del genere quante ore dedichereste al giorno a creare siti?"
Poi,la "forma" della domanda puo' essere diversa.
Bravo Laboo...
Ottimo intervento.
-
io sono del parare che una persona da sola non riesca a creare contenuti sufficienti per arivare ad avere la sicurezza di uno stipendio base buono.
Se veramente si vuole vivere di adsense, i partecipanti a questo forum che dovrebbero capirci di seo, cms, web marketing, scrivere per i motori, dovrebbero dedicare il proprio tempo a sviluppare le piattaforme ottimizzate e pagare qualcuno per scrivere i contenuti guidandolo e istruendolo su come scriverli e guidando anche lo sviluppo dei contenuti stessi (leggi studio delle keyword).
Un altra idea é di pagare per tradurre il proprio sito magari non solo in inglese ma anche in altre lingue meno competitive. Certo pagare per i contenuti e per le traduzioni richiede un investemento per ogni pagina il cui ritorno puó richiedere dai pochi mesi ad un anno, ma poi é tutto guadagno pienoCerto che ci sono gli esempi, di chi con un solo sito ci vive o stravive ma credo sia casi difficili da imitare.