- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Rendimenti Adsense :)
-
Rendimenti Adsense :)
Come vanno in questo periodo?
Su alcuni settori noto cali e voi?
-
Alla grande, sarà che la mia strategia sta finalmente portando i suoi buon frutti, sarà che il mio sito come per natura voglia funzioni meglio in estate.
Vi dico che ho conversioni altissime e i guadagni si sono triplicati.
-
Io da circa una settimana ho visto dimezzare i rendimenti da targeting su sito e aumentare leggermente quelli da annunci contestuali.
-
Stazionario come sempre. Forse in leggero aumento (ma non vorrei illudermi).
-
Siamo al volgere di stagione, le nicchie con estive esplodono, le altre languono.
Domandare un cosa del genere ha senso solo se il confronto si fa con giugno dell'anno scorso, e in questo caso immagino già di sentire i cori di pianti
-
Click in aumento, guadagni in diminuzione.
-
Per me questa è la prima estate...
Mediamente, molto mediamente, le entrate in questo periodo come vanno (o come dovrebbero andare)?
-
Tutto ok , il mio net produce qualche milioncino di impression google... sinceramente non controlliamo tutto, pero' va discretamente
-
Guadagni raddoppiati da quando ho eliminato un paio di siti che erano entrati in circuiti di spam engine.
Ma so di persone che lo fanno per lavoro, che hanno avuto un calo spaventoso del cpc.
Ciao ciao
-
@franseo said:
Guadagni raddoppiati da quando ho eliminato un paio di siti che erano entrati in circuiti di spam engine
da dove li hai eliminati?
-
Cpc bassissimo, ma considerando che non ho investito niente (a parte il tempo) non posso lamentarmi .
Il cpc basso è dovuto soprattutto all'argomento del mio sito penso..
-
Click in aumento, guadagni dimezzati
-
@franseo said:
Guadagni raddoppiati da quando ho eliminato un paio di siti che erano entrati in circuiti di spam engine.
Ma so di persone che lo fanno per lavoro, che hanno avuto un calo spaventoso del cpc.
Ciao ciao
Ciao, una domanda, come hai fatto a capire che i siti che hai eliminato erano entrati in circuiti di spam engine?
-
Ciao, una domanda, come hai fatto a capire che i siti che hai eliminato erano entrati in circuiti di spam engine?
Purtroppo non posso dedicare il tempo che vorrei ad adsense. Ho fatto delle considerazioni dalle statistiche, siti di provenienza, ip, tempo sulle pagine... etc etc...
da dove li hai eliminati?
Non sono andato tanto per il sottile ; 9 , ho proprio tolto gli annunci dai siti che mi portavano più click fraud.
-
@franseo said:
ho proprio tolto gli annunci dai siti che mi portavano più click fraud.
Franseo, ci racconti quali criteri hai usato per questa valutazione?
A meno che la risposta sia "i siti su cui cliccavo di più"
-
Clic in leggera diminuzione e eCPM in NETTA diminuzione... sono passato da un 0.35% di maggio ad un 0.15% (ad essere buoni, in alcuni giorni sono arrivato anche a 0.03%!)
Questa è la mia prima estate... dato che sul mio sito ho due diversi tipi di sponsorizzazione mi sa che dedicherò gli spazi totalmente all'altra fonte...
-
@mix said:
Alla grande, sarà che la mia strategia sta finalmente portando i suoi buon frutti, sarà che il mio sito come per natura voglia funzioni meglio in estate.
Vi dico che ho conversioni altissime e i guadagni si sono triplicati.
E' agriturismo in puglia vero?
Gran bel made for adsense, complimenti
Interessanti anche le strategie esterne di promozione@etimo said:
Siamo al volgere di stagione, le nicchie con estive esplodono, le altre languono.
Domandare un cosa del genere ha senso solo se il confronto si fa con giugno dell'anno scorso, e in questo caso immagino già di sentire i cori di pianti
Io se faccio il confronto con lo scorso giugno ho incrementato di qualcosa come il 1200% Ma non è un confronto sensato perchè da settembre ho messo in atto nuove strategie, poi da poco ho aggiunto altri siti. E a giugno dell'anno scorso il livello era appena poco più che ridicolo.
Comunque, sono aumentati in proporzione più i clic che il cpc medio. Tradotto, vuol dire che, se l'anno scorso fossi stato nella situazione in cui sono ora, avrei guadagnato il 32% in più. E NON dipende da una questione di settore merceologico, ve l'assicuro (se considerassi l'andamento dei CPC medi per settore tra il 2006 e il 2007, altro che 30%... l'anno scorso avrei guadagnato almeno il 70% in più di quest'anno. Stando basso, molto basso)
Non so voi, ma io comincio a guardarmi attorno :bho:
-
E' agriturismo in puglia vero?
Gran bel made for adsense, complimenti
Interessanti anche le strategie esterne di promozioneSi petro è proprio lui, ed è proprio come dici tu.
Ho studiato quel blog proprio intorno agli annunci adsense, cerco di scrivere sempre contenuti originali quanto piu tematizzanti possibili in modo che adsense dia ottimi risultati.
Grazie per il feedback positivo sulle strategie esterne di promozione.