- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Risultati Supplementari: facciamo alcuni esempi non penalizzati
-
Risultati Supplementari: facciamo alcuni esempi non penalizzati
Salve ragazzi,
mi mostrate alcuni esempi di pagine in risultati supplementari che poi escono nelle ricerche normali?
Non del Forum GT o di Giorgiotave.it però
Vorrei fare dei confronti per vedere se penalizza, quando e perchè lo fa
-
di quale competitivitá le vuoi le serp?
qua una molto poco competitiva:
serp ali bowkite
-
Serp quasi completamente costituita da risultati supplementari:
-
Perchè poi inserire risultati complementari avanti a risultati normali ?
Eì probabile che succede per keyword o keyfrase giudicate da google meno importanti o meno competitive ?
-
ecco un altro esempio che mi tocca da vicino. Piú significativo di quello postato prima.
rl-boards
é una pagina nuova creata il 18/6/07 alle 18.00, cache google 19/6/06 alle 01:19. Andata diretta nei supplementari nonstante contenuto unico, ampio, con formattazione headings alla regola d´arte e anche immagini.
MA cmq in 2nda posizione dopo il sito ufficiale della societá che produce il prodotto oggetto della serp
La pagina in oggetto esce in 30esima posizione in google tedesco dove é il mercato di tale prodotto 1.310 risultatiQuesto mio sito mi sembra particolarmente simpatico ai risultati supplementari e non me ne spiego il motivo se non per l´etá un anno e i pochi BL che stanno cmq crescendo. (ma tali due fattori sono comuni ad altri miei siti che non vengono invece colpiti dai supplementari)
aggiunto
Giorgio sei giunto ad una conclusione? Qualche idea, cosa ti ha spinto ad aprire questo thread? Dopo 20 gg e quache esempio non si riesce a trarre delle coclusioni o delle ipotesi?!
-
io mi sono fatto un idea, non so quanto sia vicina alla realtà.
-
eviterei troppe pagine simili esempio pratico per centix, le pagine tipo http://www.kitesurf-italia.com/commenti_wrt.php?pagina=kite%20ragazza%20prospettiva- eviterei di farle indicizzare
-
per pagine simili intendo Title e description di pagina dello stesso formato ma con parole diverse, ad esempio dai risultati di google vedo:
WEBCAM Albissola (SV). Kitesurf ItaliaWebcam Albissola (SV). Condizioni live per Kitesurf, Windsurf e surf da onda. webcam Albissola (SV).
oppure
WEBCAM Alghero (SS). Kitesurf ItaliaWebcam Alghero (SS). Condizioni live per Kitesurf, Windsurf e surf da onda. webcam Alghero (SS);
Magari google ha qualche algoritmo per cui per lui queste pagine sono simili e quindi di poco conto...l'ho sparata grossa?:D
-
-
Thesee, secondo me hai ragione...Ho provato anch'io a cotruire pagine uniche di contenuto ma con tiltle simile = risultati supplementari !!
-
si in effetti quelle pagine rischiano veramente di essere simili. Anche se ho cercato di personalizzare title, description e testo all´interno della pagina, ma i n paragone ad altre pagine di altri siti che non sono nei supplementari le giudico ben differenziate l´una dall´altra.
Non penserei mai di non farle indicizzare, credo che sarebbe un suicidio per due motivi almeno.
Primo perché creano tematizzazione del sito, il mio sito in firma é fortissimo per la keyword foto abbinato a qualunque altra cosa, é penso proprio grazie alla grossa gallery di foto, e a suo tempo erano tutte pagine con meta tag identici e una riga di testo nella pagina oltre alla foto.
Secondo motivo preché eviteri di non indicizzarla é che quelle pagine stanno generando traffico.Il problema, ma qui credo di andare OT, é un altro perché il caso di RL-Boards
non ha similiritá di contenuti, di formato, di struttura con nessun altra pagina ... eppure supplementari. Probabilmente é una questione di BL insufficienti su tutto il sito (65 secondo il G Sitemaps).Il punto secondo e sta nella definizione di risultati supplementari, che se non sbaglio non parla di penalizzazione di tali pagine ma di differente trattamento nella frequenza di crawling
-
scusatre vado off topic
Centix, ti ho suggerito di non indiccizzare l'url che ti ho segnalato.
Se ci clicchi vedi un form con una scritta che è sempre uguale....e non vedo che cosa possa portarti indicizzare un form
[/OT]Tornando in Topic:
Non sono molto d'accordo, se fai un site del sito, di qualsiasi sito i risultati supplemntari stanno sempre in fondo..... questo mi fa pensare che google dia prioorità alle pagine non nei supplementari(dello stesso sito intendo) con conseguente (seppur relativa) penalità
-
Forse sto andando un po troppo off-topic...ma aggiungo, prendendo sempre come spunto Centix (non me ne volere
cercando allinurl: attrezzatura site:kitesurf-italia.com goggle mi fa vedere 4 risultati e poi il link ai risultati simili.
Ora, siccome è probabile una correlazione fra i risultati omessi e quelli supplementari(correggetemi se è una castronata), come diavolo fa a dire che quelle pagine sono simili....se i contenuti e le descrizioni e anche i titoli sono sempre diversi? questo si che è un mistero....:():Aparte questo mistero, se la correlazione è giusta, in teoria, visto che i risultati simili atutti gli effetti non sono penalizzati(escono a seconda del contensto della ricerca) neanche i supplementari dovrebbero essere penalizzati.
-
@centix said:
aggiunto
Giorgio sei giunto ad una conclusione? Qualche idea, cosa ti ha spinto ad aprire questo thread? Dopo 20 gg e quache esempio non si riesce a trarre delle coclusioni o delle ipotesi?!Volevo vedere quanto si posizionano bene e in che serp
Oggi Achille scrive
Si possono fare delle considerazioni interessanti:
- E? vero che pagine presenti nell?indice dei risultati supplementari possono posizionarsi e posizionarsi anche bene con Google.
- E? vero che pagine presenti nell?indice dei risultati supplementari possono posizionarsi e posizionarsi anche bene con Google.
-
Thesee a me puó solo far piacere se qualcuno prende i miei siti per analisi, sopratutto in casi cosí strani come quello di quel sito.
quella pagina col il form, non la includo nella sitemap e il link che la apre ha un rel="nofollow" penso debba essere sufficiente