• User Attivo

    Prima Pagina su 220.000.000

    Ciao a tutti

    questa è una situazione anomala che non so neppure come spiegarmi.

    Mi trovo in prima pagina esattamente in quinta posizione per una Key che non consideravo assolutamente.

    La key in questione da la bella cifra di 220.000.000 di risultati ma non mi porta traffico, proprio niente o pochissimo.

    A me non interessa più di quel tanto ma vorrei capire il motivo del mancato traffico e anche se posso magari sfruttare in qualche modo questo CDC (elegantemente per dire colpo di culo).

    La key è "mp3 live" e porta al sito del mio piccolo gruppo musicale (doppionove).

    Grazie amici


  • Super User

    Ciao 🙂

    Il fatto che ci siano così tanti risultati non è affatto significativo, non implica in nessun modo che sia una key phrase cercata.

    Io non l'ho mai cercata, voi? 🙂

    Inoltre c'è da dire che il sito si trova in quella posizione solo nelle serp in lingua italiana. Se fosse in quella posizione in lingua inglese, sicuramente ci sarebbero riscontri maggiori.

    Insomma imho non c'è troppo da stupirsi.

    P.S. Da http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/

    Ricerche del mese di Marzo 2007
    334 live mp3
    79 mp3 live


  • User Attivo

    @claudioweb said:

    P.S. Da http://inventory.it.overture.com/d/searchinventory/suggestion/

    Ricerche del mese di Marzo 2007
    334 live mp3
    79 mp3 live

    Scusa la domanda, ma il sito che hai citato da dove ricava questi valori?
    I numeri indicano il numero di ricerche effettive effettuate? Su quale motore?

    grazie

    robj


  • Super User

    @robj said:

    Scusa la domanda, ma il sito che hai citato da dove ricava questi valori?
    I numeri indicano il numero di ricerche effettive effettuate? Su quale motore?

    grazie

    robj
    Basta andare alla home http://www.overture.com/ page per capirlo 🙂


  • User Attivo

    Si avevo visto quella pagina ma non mi sembrava vero di poter sapere in maniera così precisa il numero di ricerche per ogni parola!!!

    Su Google, se non sbaglio, non esiste una cosa del genere.
    E' possibile solo sapere il livello di ricerca (basso, medio e alto) e non il numero esatto.

    o mi sono perso qualcosa??

    robj


  • User Attivo

    Infatti il numero non e sempre cosi indicativo. la parola puo essere spesso usata, come una specia di collegamento (o una parte d'una costruzione fraseologica). Quindi, la parola come hai descritto tu, poco cercata ma molto diffusa, puo dare i risultati strani.

    Tieni conto che google tratta tutte le parole nello stesso modo, algoritmo non sa la differenza tra la parola "di" e la parola "lavoro", attraverso l'analisi di testo la puo solamente meglio o peggio indovinare. Quindi puo uscirli fuori che le parole correlate con la parola "di" sono ad esempio "grasso" e fara salire il documento che contiene tutte due. Questo e solamente un esempio molto semplificato di come la cosa puo essere vista da punto di visita dello algoritmo stesso.


  • User Attivo

    Guardate che però donbairo parlava di 220.000.000 di risultati (immagino di google), non di ricerche effettuate.


  • User Attivo

    @runen said:

    Guardate che però donbairo parlava di 220.000.000 di risultati (immagino di google), non di ricerche effettuate.

    si be'...la posizione è buona se vengono visualizzati i risultati in italiano..

    nonappena si cambia lingua..ad esempio in inglese..il sito non esiste più con quella chiave..

    questo ti fa capire molto...