• User Attivo

    Utilizzo dei tag bold, strong, a , h1. Alcuni chiarimenti

    carissimi...
    scrivo di seguito un po di dubbi da poco, probabilmente sciocchezze, che pero' vorrei capire meglio con la vs esperienza.


    1. secondo voi GOOGLE da un peso diverso al l BOLD rispetto allo STRONG?
      io per comodita spesso uso BOLD perche e' piu' veloce da scrivere, ma non vorrei che per google pesasse meno dello strong.

    2. e' abbastanza appurato (mi pare) che e' importante mettere delle key subito dopo un link, oltre che dentro il link
      Ad esempio LINKal sito scarpe TENNIS key1 key2 key3 .

    Ora: hanno piu' peso le key che inserisco nel link , o le key che inserisco dopo il link? o cmq , che rapporto di 'importanza' c'e' ?
    Sarebbe buona pratica abituarsi a inserire SEMPRE le key anche dopo il link oltre che dentro il link?

    1. a me non piace molto usare gli header h1 h2...etc. perche' la dimensione del testo la metto sempre in pixel. E onestamente l'h1 e' troppo grande.
      Ora: se io in un Titolo di un articolo metto h1 style="font-sixe:12px" risolvo il mio problema di dimensione carattere,e ho comunque usato il tag corretto, cioe' h1 .Secondo voi e' una soluzione?
      Fino ad ora ho ovviato al problema usando il BOLD al posto degli H1..H2..
      ma immagino non sia la cosa giusta....visto che e' giusto usare l'h1 per i titoli dentro la pagina

    se questo e' spiegato in qualche guida di giorgio o altri postate pure il link e vado a leggermeli 😛
    grazie...

    buon lavoro !


  • Super User

    ciao,

    link:

    testo di contestualizzazione
    [url="url"]key
    testo di contestualizzazione

    usando lo schema sopra descritto ottieni il "massimo" da un link sotto il profilo del mero codice.

    per il bold e strong io preferisco strong ma è una preferenza personale e rimando gli interventi pro posizionamento agl'altri.

    per i tag hx ti ricordo che li puoi ridefinire usando gli stili (quello che tu fai usando style....).

    se piazzi poi tutto in un file css esterno tutto il sito risulterà armonico e graficamente omogeneo. :fumato: :ciauz:


  • User

    Per quanto riguarda gli hx mi ricordo sul forum di html, si era discusso qual di questi tag premiasse più rispetto ad altri...

    All'inizio usare h1 premiava poi si diceva, visto che tutti gli usavano, gli mdr erano corsi ai ripari, premiando di più gli h2 rispetto agli h1.... questo 6 mesi fa...ora per quanto ne so ci si concentra di più sul bold o strong e su colori e dimensioni del testo diversi...

    Con i css si possono ridimensionare gli hx ma sempre per quanto letto in giro gli mdr, penalizzavano queste tecniche se si ridimensionavano troppo gli hx....

    Ciao!!


  • Bannato Super User

    A mio modesto avviso, sono tutti fattori marginali, per l'amor di Dio hanno un certo peso senza dubbio, ma quel che + conta sono i backlinks ricevuti e la matrice di links interna - dove è molto importante "semantizzare" il tutto !

    🙂


  • Super User

    La scelta della dimensione per gli Hx è una normale ed ottima pratica di webmastering.

    L'errore nasce nel momento in cui si cerca di trasformare un'intestazione di primo livello in qualcosa che all'utente non appare come un'intestazione.


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    dove è molto importante "semantizzare" il tutto !
    🙂

    Fabio perfavore mi puoi spiegare il concetto... :mmm:


  • User Attivo

    @dantefoxfox said:

    @Dell'Orto Fabio said:
    dove è molto importante "semantizzare" il tutto !

    🙂

    Fabio perfavore mi puoi spiegare il concetto... :mmm:

    credo che intenda dire che occorre linkare tra loro pagine semanticamente correlate.

    cmq grazie a tutti ragazzi. ottimi consigli!!!!!!!!!!!!!!!!
    :ciauz: