• User

    rapporto del testo

    ragazzi ho un blog finanziario nato i primi di maggio di quest'anno e che neppure io sò come (anzi diciamo che in parte devo renderne merito anche al corso madri) ieri ha superato il record di 227 visitatori univoci giornalieri e +o- da giorni si attesta su questi valori tanto da convincermi quasi a farne un'attività in futuro. Ora il punto è che io sono un trader prestato all'informatica 😄 cioè il mio cv è trading oriented non sono un mostro di informatica come voi ma mi rendo conto delle potenzialità SEO e per tal motivo sto cercando di apprendere quanto più possibile.
    Il blog è su piattaforma wordpress, la template è molto grafica (ho sbagliato?) quindi suppongo un pò difficile da indicizzare, ma questo me lo direte voi. La cosa che non mi spiego è come mai il mio amico, sul suo blog quasi identico al mio (stessa piattaforma e template, ne sembrerebbe un mirror se non fosse un blog giuridico) ha un code to text ratio molto più favorevole nonostante io ho scritto 89 post e lui appena 5, peraltro alcuni nel suo caso sono video youtube.
    Metto i links così date un'occhiata e mi date qualche dritta a 360°:
    http://www.analisimercati.it/
    http://www.formalex.it/
    Un'ultima cosa importante, come faccio a sapere in che posizione i motori mi indicizzano in base ad una determinata key?
    Grazie mille x l'aiuto,
    Fulvio


  • Community Manager

    @AnalisiMercati said:

    ... ha un code to text ratio molto più favorevole ....
    Fulvio

    Ciao Fulvio e Benvenuto nel Forum GT,

    puoi spiegarmi meglio questo passaggio, non ho capito. Forse non è la sezione adatta..


  • User Attivo

    Dici il rapporto testo/codice della pagina?
    Se ha la stessa piattaforma e lo stesso template mi sembra impossibile, dato ch el'unica discriminante sarebbe il testo stesso inserito O_o


  • User Attivo

    E con cosa l'hai misurato questo rapporto?


  • User Attivo