• ModSenior

    Guadagno con AdSense e spendo con AdWords?

    E' possibile convertire i guadagni con AdSense in un budget da spendere con AdWords? (magari utilizzando uno stesso account)
    Non ho trovato informazioni in merito, mi affido a voi!

    Grazie in anticipo :yuppi:


  • User

    Ciao Chiara,
    per "aggirare" l'ostacolo puoi farti accreditare ads (EFT) sullo stesso c/c da cui google preleva (pagamento posticipato tramite carta di credito) per spesa adwords.
    Luca


  • ModSenior

    grazie dell'info, adesso mi informo meglio in questa direzione 😉


  • User Attivo

    no, che io sappia non é possibile. Proprio nel questionario su adsense inviato da google in questi ultimi giorni una delle domande era l'importanza che si attribuiva alla possibilitá di spendere i ricavi adsense in adwords. Quindi google é cosciente di questa necessitá e credo proprio che in futuro sará possibile.

    Il consiglio di Luca é fantastico 😄 ... nel senso che in effetti cosa cambia usarli direttamente o intescarli e farli usci da qualche altra parte? tanto ormai con i cc online le commissioni non ci sono piú 🙂


  • User Attivo

    @centix said:

    nel senso che in effetti cosa cambia usarli direttamente o intescarli e farli usci da qualche altra parte? tanto ormai con i cc online le commissioni non ci sono piú 🙂
    Cambiano... un bel po' di fatture in più, in entrata e in uscita... o sbaglio!?!?! 😄


  • User Attivo

    La fatturazione resta identica anche se re-investi i soldi, hai una fattura in ingresso da Google e devi emettere fattura in uscita.

    Cambia il cash-flow: per alcuni sarebbe più comodo avere oggi i soldi da re-investire, invece di dover aspettare il ciclo di pagamenti google.


  • Super User

    @centix said:

    ...Proprio nel questionario su adsense inviato da google in questi ultimi giorni una delle domande era l'importanza che si attribuiva alla possibilitá di spendere i ricavi adsense in adwords. Quindi google é cosciente di questa necessitá e credo proprio che in futuro sará possibile....

    Quoto in pieno centix, credo che google si muoverà in questa direzione, retribuire utenti adsense con adwords. La cosa potrebbe essere assai interessante.


  • User Attivo

    @etimo said:

    La fatturazione resta identica anche se re-investi i soldi, hai una fattura in ingresso da Google e devi emettere fattura in uscita.

    Cambia il cash-flow: per alcuni sarebbe più comodo avere oggi i soldi da re-investire, invece di dover aspettare il ciclo di pagamenti google.
    Si ma se i soldi non arrivassero sul conto corrente, ma passassero direttamente dai ricavi adsense al credito adwords non penso ci sarebbe bisogno di fatturare... mi sembrava fosse questa l'eventualità di cui si stava pèarlando.


  • ModSenior

    io penso che quest'ultima sarebbe la soluzione migliore per molti!
    io sto usando adsense solo da poco tempo, ma vorrei poter utilizzare il ricavato per acquistare click di adwords

    google... se ci sei, fai sta grazia :perfavore: