• User Attivo

    Alexa Traffic Rankings

    Ciao a tutti
    volevo capircia qualcosa in più in merito questo tool offerto da Alexa...

    Traffic Rankings for ... 278,571
    cosa sta a indicare precisamente ?
    Sarebbe il traffico su quel sito esatto ?

    Mi sono accorto che copiando questa parte "Traffic Rankings for ... 278,571 "
    andando ad incollarla mi ridà questo Traffic Rank for : 602786021,571

    Ho anche notato che alcuni siti hanno questa dicitura "Avg. Review for " con delle stelline al fianco ... cosa sta ad indicare...

    Questo tool va bene per verificare due siti sullo stesso server?
    Perchè ho provato con due siti web ospitati sullo stesso server ma mi restituisce il valoro di un sito che non è tra quelli scelti ma che è presente sulla quella macchina...

    Come mai ? Qualche problema di configurazione ?

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Seven,

    ti sposto nella sezione dedicata alla Statistiche e Strumenti per SEO 🙂


  • Super User

    il numero dovrebbe essere la posizione in una ipotetica classifica di tutti i siti in base al traffico. in termini minimi, il sito con più traffico del mondo è #1, il tuo è duecentomillaeoltresimo 😄

    cmq i dati van presi con le pinze, non è che sia tutta quest'affidabilità...


  • User

    Mi sembra anche che l'algoritmo non solo conti gli accessi ma combini accessi e pagine viste. Il mio sito, ad esempio è migliorato moltissimo in quella classifica proprio in ragione delle pagine viste.
    C'è da dire che la fonte dell'informazione, a quanto dichiarano, solo le toolbar alexa installate


  • User Attivo

    Scusatemi ma non avevo spuntato la notifica per email e non avendo tempo in sti giorni non ho controllato se c'erano risposte....

    Cmq grazie per la spiegazione


  • User Attivo

    Concordo sul fatto che è un indicatore estremamente approssimativo; secondo me comunque alexa utilizza altri dati oltre a quelli delle sue proprie toolbar.